Non so se siano 200 o 400mila annue, ma comunque l'ordine di grandezza è corretto.Finalmente comincia a diventare una discussione con un po' di costrutto,almeno per me.
Volevo chiedere una cosa:ma il fatto che ci siano 200mila immobili all'asta tutti gli anni in italia non dovrebbe permettere a molti la possibilita' di fare un buon affare?Oppure di quei 200 mila immobili solo una minima parte sono appetibili?
Certamente nel corso del 2020 e 2021 stanno andando in asta meno immobili, per via dei Tribunali "lenti" e le aste bloccate per "prima casa" come dicono in tanti (abitazione principale in realtà).
Il risultato è che tutti gli investitori sono interessati agli stessi immobili.
Beh per fare un esempio: nel mio comune attualmente vi sono pubblicizzate 10 aste, di cui solamente una riguarda un immobile che potrei ritenere interessante, dal mio punto di vista, ma il prezzo diventerà interessante tra un annetto circa.
Se a quel punto partecipasse all'asta qualcuno che vuole andare ad abitarci, brucerebbe tutta la concorrenza degli investitori che vorrebbero acquistare per rivendere.
Bisognerebbe intervenire prima:
1) tentare un saldo e stralcio
2) acquisire il credito
operazioni che non può assolutamente fare chi è alle prime armi.
Ultima modifica: