IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io non sospettavo nulla e non ho mai pensato che il prezzo fosse basso anche perché si tratta di circa 5K al mq che non mi sembra poco. Non faccio certo compravendite di immobili tutti i giorni e quindi non mi sono insospettito della richiesta del 15% sebbene sul momento mi è sembrata alta e l'ho anche detto, ma mi è stato fatto intendere che avevano altre offerte e che quindi, se lo volevo, loro dovevano guadagnarci bene
Non ci credo mi dispiace inoltre non hai risposto alla domanda,
Di un po’ di cosa si tratta e perché non è più rogitabile…

hamilton

Membro Attivo
Privato Cittadino
il proprietario ONESTAMENTE e venuto a dirtelo.quando il.notaio stando ben zitto…
forse non hai capito bene: è stato il mio notaio che mi ha detto che non può scrivere sull'atto "appartamento"/"abitazione"/"ad uso abitativo"......il proprietario non mi ha detto nulla e neanche l'agenzia che dopo il responso del mio notaio mi ha detto che possiamo scrivere semplicemente "immobile con servizio" ma non è certo questo che mi hanno proposto tant'è vero che sulla proposta c'è scritto "abitazione"......spero di essermi spiegato

hamilton

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci credo mi dispiace inoltre non hai risposto alla domanda,
Di un po’ di cosa si tratta e perché non è più rogitabile…
il proprietario ha fatto delle modifiche negli anni '80 all'abitazione originaria non rispettando più i parametri abitativi urbanistici (mi hanno detto che c'è un regolamento del 1975) e purtroppo non si può più neppure tornare indietro con nessuna opera muraria

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il proprietario ha fatto delle modifiche negli anni '80 all'abitazione originaria non rispettando più i parametri abitativi urbanistici (mi hanno detto che c'è un regolamento del 1975) e purtroppo non si può più neppure tornare indietro con nessuna opera muraria
Bagno e/o cucina spostate? Sono state pronunciate parole quali.. "" piano regolatore? "" se fosse il caso forse ci siamo.... Spiegami di cosa si tratta.. e la via di uscita forse c è..La planimetria come appare conforme ad oggi o come era prima? Spiegami u. Po' come è fatta sta casa

Ultima modifica:

hamilton

Membro Attivo
Privato Cittadino
La situazione mi risulta complessa da spiegare in breve, ma ci provo. Hanno ricavato una seconda entrata; l'altro appartamento è grande ed è stato venduto ad altri. Per questo in questione, dopo il '75, hanno mantenuto in catasto la categoria dell'immobile originario dichiarando solo i vani non essendo obbligatorio dichiarare i mq; però ora con i mq non si rispetta il regolamento in vigore dal '75

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La situazione mi risulta complessa da spiegare in breve, ma ci provo. Hanno ricavato una seconda entrata; l'altro appartamento è grande ed è stato venduto ad altri. Per questo in questione, dopo il '75, hanno mantenuto in catasto la categoria dell'immobile originario dichiarando solo i vani non essendo obbligatorio dichiarare i mq; però ora con i mq non si rispetta il regolamento in vigore dal '75
Ok cominciamo a focalizzare.. In. che comune è l immobile

hamilton

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se,vuoi una soluzione tra parentesi GRATUITA le domande le devo fare io NON TU. NON TROVI ?
di gratis nella mia vita non ho avuto niente e, anzi, io sono del principio che bisogna pagare bene la competenza. E forse proprio per questo mi trovo in questa situazione. Certamente non posso pagare per il nulla. Ma se hai competenze giuste in merito e soluzioni valide, proponiti come professionista e fammi un preventivo di parcella.
Per ora, in tutta sincerità, non ho trovato chi possa darmi pareri che valgano la pena di approfondimenti. Meravigliami....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto