Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non lo so. So solo che non ho mai visto un compromesso senza passaggio di denaro.... l'agente immobiliare al quale ho affidato la vendita (in esclusiva) è un po' superficiale?
Non lo so. So solo che non ho mai visto un compromesso senza passaggio di denaro.
io ho appena venduto.....ieri preliminare.Infatti! Al massimo viene consegnato prima del compromesso, non dopo.
Si ma i tempi tecnici?[DOUBLEPOST=1367320808,1367320704][/DOUBLEPOST]Infatti! Al massimo viene consegnato prima del compromesso, non dopo.
Finalmente hai concluso ma registri?io ho apena venduto.....ieri preliminare.
preliminare in 3 copie firmato dalle parti, assegno di euro xxxxx descritto in preliminare, n°, banca, etc.... bene in vista sul tavolo...di solito l'acquirente lo compila e lo firma e lo consegna all'agente che ne fa delle copie sulla quale
il venditore per estrema precauzione firma una delle copie per consegna assegno.
l'assegno resta sempre li....davanti che tutti lo vedono.
tutti firmano il preliminare e tutti hanno una copia del preliminare.
il venditore intasca l'assegno.
attenzione la firma del preliminare e' una conferma dell'accettazione dell'assegno.
io prima guardo l'assegno e poi firmo il preliminare.
peggio al rogito.....prima controllo l'assegno circolare e poi firmo il rogito.
Si ma i tempi tecnici?[DOUBLEPOST=1367320808,1367320704][/DOUBLEPOST]
Finalmente hai concluso ma registri?
ho chiesto se l'AI ha registrato il preliminareio ho venduto ieri una casa di famiglia....casa mia l'ho venduta a fine marzo.
tutto bene.
per comprare ho la visita con geometra alla casa che spero compreremo, giovedi' pomeriggio.
poi proposta.
nel frattempo mi sta ospitando quella benedetta donna di mia suocera.
ho chiesto se l'AI ha registrato il preliminare
Ci sta, sicuramente vorranno fare una bozza di progetto in modo da poter essere pronti subito dopo il rogito a presentare il tutto in comune.Poi proponevano saldo entro 120 giorni dal compromesso.
No qui non ci siamo. Il patto con il quale le parti prevedono la caparra confirmatoria ha naturale reale perché presuppone, per la sua efficacia, che la somma di denaro che hanno stabilito sia effettivamente consegnata, questo può avvenire prima, contestualmente, non dopo.ed entro 10 giorni dal compromesso caparra di 50.000 Euro
Ok. Qui ci può anche stare. Mettiamo il caso che dopo la sospensiva e quindi il benestare della banca questi signori per qualsiasi motivo si ritirassero? L'assegno nella prima fase è un deposito a garanzia, dopo diventa caparra e se loro si ritirassero la perderebbero, senza assegno .......L'impresa chiede una clausola sospensiva di 90 giorni per la concessione della linea di credito per l'intera operazione
io ho appena venduto.....ieri preliminare.
Gratis per sempre!