M

marcellogall

Ospite
Una situazione del genere qualche anno fa non sarebbe stata presa in considerazione. Per un acquirente che si ritirava ce n'era sempre un altro pronto a subentrare. Oggi le cose sono diverse. La prima cosa da considerare è l'appetibiltà
dell'immobile e quindi se ci sono altri acquirenti in vista. Certo accettare di firmare
un preliminare senza avere come contropartita un assegno è fuori dalle regole.
Io agirei così: mi farei dare un assegno anche piccolo alla proposta, diciamo 5.000
Euro. Altri 5.000 alla firma del preliminare e 40.000 dopo il preliminare.
Il saldo a 120 giorni di questi tempi può andar bene.
Il loro impegno sarebbe minimo e tu avresti un risarcimento qualora si ritirassero.
Se l'acquirente crede di poter realizzare l'operazione non avrà problemi a versare
questi piccoli acconti.
La bontà di questa operazione deve naturalmente tener conto di quanto ho detto prima: l'appetibilità dell'immobile.
Dimenticavo: il possesso solo al rogito

Rosa1968

Membro Storico
sono io ad essere un po' rompiscatole.
Avete confidenza?

Le trattative sono così, bisogna adeguarsi
certo se conviene ti adegui.[DOUBLEPOST=1367331068,1367330794][/DOUBLEPOST]
40.000 dopo il preliminare.
Ciao Marcellogall, come acconto prezzo? Io farei una caparra più alta, per quelle cifre non è un buon deterrente a lasciare perdere l'operazione alla prima difficoltà.

M

marcellogall

Ospite
Avete confidenza?

certo se conviene ti adegui.[DOUBLEPOST=1367331068,1367330794][/DOUBLEPOST]
Ciao Marcellogall, come acconto prezzo? Io farei una caparra più alta, per quelle cifre non è un buon deterrente a lasciare perdere l'operazione alla prima difficoltà.

In altri tempi avresti ragione da vendere.
Oggi anche le piccole cifre contano.

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Si ma cosa t ha detto l'agente che al compromesso non danno nulla?
Non si e mai visto che al compromesso non si dia nulla allora cosa lo fai a fare? Cambiano idea e non ci smenano manco la caparra perche ce di mezzo una surroga di mutuo e tu stai 3 mesi fermo con la speranza che non cambino idea.
Se la proposta e vincolata all'ottenimento del mutuo l'assegno non puo esser incassato e se il mutuo glielo danno loro se cambiano idea t vengono a dire che non gli hanno finanziati e tu stai bloccato 90 giorni per nulla! Io continuerei a farla vedere a potenziali clienti, avvisando del'eventuale trattativa.
Ma i soldi al compromesso!!!
Al massimo digli che sei disposto a spostarlo di 10 giorni come t chiedevano ma al compromesso devono portare i dane'!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto