I
Isabella Tafuro
Ospite
Credici Maurizio .................. e come te tutti noi e saremo già sulla buona strada.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Della proposta di una campagna di sensibilizzazione contro gli abusivi, e sulla qualita' degli agenti immobiliari, ne parlero' in Fiaip !
Forse occorre aspettare il nostro prossimo congresso e lasciare la decisione alla nuova dirigenza e al relativo settore comunicazione e immagine.
Comunque sarebbe opportuno promuovere l'iniziatva a livello di Consulta Interassociativa Nazionale
pensa che ti porterebbe pure i parenti e i vicini di casa se gli riconosci 200 euro, non tramutati in sconto sia chiaro, quello è a parte.credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.
E magari se non ti fai pagare neppure dal venditore hai buone probabilità di concludere la trattativao addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.
buonasera,
mi scusi, leggevo della discussione sulle provvigioni e mi ha incuriosito.
Io credo che ogni professionista può agire nel modo che crede, nel senso, se decido di non farmi pagare da una delle parti sono libero di poterlo fare.
La provvigione è un mio diritto ma sono libero di poter decidere e in che percentuale.
Si ricorda che un colosso come Remax qualche anno fa ha fatto la campagna promozionale 0 provvigioni all'acquirente ed è stata pubblicizzata notevolmente, che dire è strategia di marketing in un mercato cosi saturo di agenzie immobiliari ed è una lotta continua alla sopravvivenza.
La ricchezza per le agenzia secondo me sono gli acquirenti e no i venditori, perché oggi immobili da vendere ce ne sono a milioni persone che vogliono comprare e che possono comprare oggi sono molto molto ma molto poche, quindi vanno gestite e curate nel migliore dei modi.
Faccio un esempio; se si lavora senza esclusiva, come in alcune realtà, un potenziale cliente acquirente interessato all'acquisto di un immobile x che viene trattato da tutte le agenzie e decido di trattarlo anche io, credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.
buonasera,
mi scusi, leggevo della discussione sulle provvigioni e mi ha incuriosito.
Io credo che ogni professionista può agire nel modo che crede, nel senso, se decido di non farmi pagare da una delle parti sono libero di poterlo fare.
La provvigione è un mio diritto ma sono libero di poter decidere e in che percentuale.
Si ricorda che un colosso come Remax qualche anno fa ha fatto la campagna promozionale 0 provvigioni all'acquirente ed è stata pubblicizzata notevolmente, che dire è strategia di marketing in un mercato cosi saturo di agenzie immobiliari ed è una lotta continua alla sopravvivenza.
La ricchezza per le agenzia secondo me sono gli acquirenti e no i venditori, perché oggi immobili da vendere ce ne sono a milioni persone che vogliono comprare e che possono comprare oggi sono molto molto ma molto poche, quindi vanno gestite e curate nel migliore dei modi.
Faccio un esempio; se si lavora senza esclusiva, come in alcune realtà, un potenziale cliente acquirente interessato all'acquisto di un immobile x che viene trattato da tutte le agenzie e decido di trattarlo anche io, credo che se io prendo meno provvigioni rispetto ad altri o addirittura non mi faccio pagare il cliente credo che si rivolgerà a me per l'acquisto.
e se hai uno con i soldi pronti e non hai l'immobile giusto lo vai a cercare!
" A Silvio",
hai 10 case da vendere e non hai i clienti ci fai cosa???NIENTE!
io credo che le cose sono cambiate, il potere ce l ha chi compra, puoi avere 100 case da vendere ma se non hai a chi venderel perdi il tempo!
poi ognuno lavora come meglio crede, la tua legge di gravità tienila per te perche serve a ben poco.
Se le vendite stanno crescendo è perche le persone stanno acquistanto e stanno avendo di nuovo accesso al credito e non perche prima gli immobili non c erano anzi ne escono a decina ogni giorno
Gratis per sempre!