Nuovi messaggi profilo

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel ramo immobiliare, ho provato ad entrare in un'agenzia tramite stage ma i metodi usati sono ancora il porta a porta, telefonate pressanti e mi sono trovata anche ad assistere ad uno scontro che stava sfociando in fisico.. quindi scoraggiata sto pensando di fare il corso per il patentino e trasferirmi a Roma. Vi chiedo qualche consiglio.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
francesca63
francesca63
Mi spiace, ma non voglio mettere mia mail sul forum: ti suggerisco di postare i documenti in una nuova discussione, così da avere anche altre opinioni.
O
onofrio carulli
Salve Francesca.Salve desidero sapere avendo ereditata una casa popolare completamente pagata dai miei genitore da oltre 40 anni .e sto per venderla e il notaio mi a chiesto il documento del demanio non capisco perche' questa richiesta non abitando vicino al mare le sarei grado se mi consigliate il da farsi.Grazie
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione ( funzione in alto a sinistra), così ti risponderà qualcuno che conosce la materia.
Ciao, hai poi cominciato a lavorare presso un'agenzia immobiliare?
Z
Zivamp
Grazie ai super consigli del mitico Balian , che mi ha messo sulla strada giusta , sono da pochissimo entrato nel gruppo n.1 al mondo , la REMAX. Formazione di altissimo livello , ampi margini di crescita. Felice della mia scelta.
In RE/Max ci sono architetti e geometri che hanno iniziato a lavorare come assistenti e non hanno lasciato la firma. Prova se vuoi. Ciao.
  • Mi Piace
Reazioni: Geom. e qualcosa
Geom. e qualcosa
Geom. e qualcosa
Grazie mille per la dritta! Intanto sentirò in maniera più approfondita presso questo franchising...mi hanno dato carta bianca, posso andarci quando voglio, mi ha un po' sorpreso questo entusiasmo ma a fine anno mi presento e vedo a quali condizioni...a me basta portare il cliente in fondo alla mediazione che poi concluderà con l'agente...oltre non sono interessato...ovviamente se è possibile. Grazie, buon sabato!
U
salve, vorrei cancellare il mio post. grazie
P
plutarco
Purtroppo questo non cambia la situazione...
Quindi so che la proprietaria mi deve dare il doppio della caparra versata ma per quanto riguarda tutti i problemi che mi sta facendo avere? Perché sono passati 3 mesi e ancora non so nulla. L'inquilino è ancora dentro e sembra nn andare a via.
Come posso procedere? Grazie mille
francesca63
francesca63
Apri una discussione nella sezione sulle locazioni.
Qui non legge quasi nessuno.
Salve ad agosto ho affittato una casa dove ho pagato 1800 euro di caparra 600 all'agenzia e 600 euro il mese d'entrata.
Il contratto è stato fatto e firmato sia da me che dalla proprietaria, dovevo entrare a settembre 2019 come da contratto, solo che l'inquilino che c'è dentro che doveva andare via a settembre ma è ancora dentro. Volevo sapere se l'agenzia mi restituisce i 600 euro o li può tenere?
cristian casabella
cristian casabella
L'agenzia se li tiene e fa bene. Il problema lo doveva e deve risolvere la proprietà, in caso contrario è lei che è inadempiente e oltre a restituirti la caparra, deve rimborsarti la provvigione ed eventuali altri danni che puoi dimostrare
Ti suggerisco comunque la domanda nella sezione L agente immobiliare e le Normative
Alto