Nuovi messaggi profilo

Ciao @francesca63 ti scrivo perché sono in ansia totale. Oggi mi sono recata in agenzia per chiedere magari di fermare la vendita. Il perito non è ancora uscito per la valutazione della casa. Secondo te che sei più esperta cosa potrebbe comportare ciò.
S
Stellina 12
In agenzia si parlava magari che l'acquirente non può chiedere il doppio della caparra perché non ha ancora avuto la delibera del mutuo. Secondo te e fattibile? Grazie mille.
francesca63
francesca63
Se non hai ricevuto caparra, a causa della sospensiva mutuo, non possono chiedere il doppio, se ti ritiri: ma possono chiedere i danni (potete trovare un accordo). Anche l’agenzia andrebbe pagata.
Io aspetterei il 31/12 ; se avranno il mutuo venderai, e poi cercherai la casa per te.
Se non lo avranno sarai libera.
S
Stellina 12
@francesca63 infatti abbiamo deciso di aspettare fino al 31.12 e poi vedere i da farsi. Non so se riuscirà ad avere il mutuo fino ad allora.
Buona sera, sono un nuovo iscritto e profano di agenzie immobiliari per cui rivolgo questo quesito: ho stipulato un contratto con un’agenzia dei tipo esclusiva il cui punto 4) durata dell’incarico è scritto: da oggi fino al giorno...... senza indicare alcuna data, inoltre, riporta un rinnovo tacito per ugual periodo è per una sola volta. Vi chiedo: è valido un contratto del genere? Posso consideralo nullo? grazie!
francesca63
francesca63
Nullo no.
In teoria tu o l’agenzia dovreste chiedere ad un giudice di stabilire una data limite.
Diciamo che, per evitare rogne, sarebbe meglio che vi accordaste, e inseriste una data congrua.
Il rinnovo tacito funziona solo se non si da disdetta per tempo.

Certo che l’agenzia è scarsa, ma anche tu hai firmato senza prestare attenzione.
francesca63
francesca63
Qui leggono in pochi, sarebbe meglio aprire una nuova discussione nell’apposita sezione del forum, in alto “nuova discussione”.
Devo fare per sanare la questione? Ci vuole molto tempo? Non vorrei perdere la vendita. Inoltre devo cercare una nuova abitazione, ma non mi sento sicura che questa vendita vada in porto. Mi chiedo come mai vengono condonate case abusive e si cerca il pelo nell'uovo per abitazioni costruire prima delle vigenti norme?
francesca63
francesca63
Devi consultare un tecnico del posto, che ti saprà spiegare cosa si deve fare .
Se vuoi opinioni nel forum , apri una nuova discussione: qui leggiamo in pochi.
Sono appena entrata in questo forum e sto avendo delle difficoltà. Ho bisogno di un parere da qualche persona competente. Nel 1997 ho acquistato una casa rimessa a nuovo. Quando il perito è venuto ad esaminare andava tutto bene. Ora la sto vendendo e sono saltate fuori delle incongruenze delle quali non ero a conoscenza. L'altezza non e' conforme . Un balcone risulta più lungo di quanto dichiarato a catasto. Cosa
Bagudi
Bagudi
Apri una discussione.
Qui non ti legge quasi nessuno.
se desideri, senza tediare tutti, ti mando in privato uno schema che utilizzo che ti potrebbe aiutare.
gabriellina
gabriellina
ti ringrazio magari
josko
josko
Se mi mandi la tua mail ti invio uno schema di contratto di locazione per studenti e uno schema di presentazione dell'incartamento che prevede l'accordo a Trieste. Tieni presente che gli accordi sono simili come concetto e possono variare in alcune circostanze.
Attendo tue indicazioni
Ciao
gabriellina
gabriellina
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
il Custode
il Custode
Ciao mi sembra che poi sei riuscito corretto?
Mi dai il link della pagina che ti da problemi?
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
francesca63
francesca63
No, perché, salvo accordi diversi, l’immobile deve essere regolare al rogito.
Il venditore deve regolarizzare lo stato di fatto, come visto dall’acquirente.
Alto