Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla fine vincono sempre i cattivi ? Quelli che non pagano
I "Cattivi" vincono se i Buoni non fanno mai niente... vero è che può succedere come è successo al mio amico che il condominio si è ritrovato a dividersi i quasi 11.000 del condomino moroso ma di fatto il "condomino moroso ha perso la proprietà.... buttato in mezzo ad una strada.
Vince chi non ha niente da perdere
Vero è ma solo per alcuni casi.... Qui si parla di problematiche condominiali quindi il condomino moroso alla fine resta senza casa e se fosse un inquilino il debito se lo paga il proprietario.
Per esperienza (e qui possiamo sentire il parere anche di altri) il 90% di chi non paga non è gente che si trova in difficolta, non è gente che sta attraversando un momento difficile perchè ha perso il lavoro ma sono persone che vivono al di sopra delle proprie possibilità, oppure che vogliono "apparire" mia figlia, mio figlio ed io abitiamo in 3 condomini diversi, per un totale di otre 80 condomini ci sono in totale 7 morosi ma che conducono una vita da "Benestanti" 3 di questi questa primavera hanno acquistato una nuova auto, quella che costa di meno 80.000€ e mi dite che questa gente non ha niente ? Nel mio condominio, siamo in 10, invece cè un condomino che d'avvero attraversa un periodo nero e conduce una vita "misera" noi tutti "aspettiamo" momenti migliori intanto si è reso disponibile per la pulizia scale...il giardinaggio condominiale invece di pagare altri e a dire il vero lo svolge molto meglio della ditta che avevamo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
I "Cattivi" vincono se i Buoni non fanno mai niente... vero è che può succedere come è successo al mio amico che il condominio si è ritrovato a dividersi i quasi 11.000 del condomino moroso ma di fatto il "condomino moroso ha perso la proprietà.... buttato in mezzo ad una strada.

Vero è ma solo per alcuni casi.... Qui si parla di problematiche condominiali quindi il condomino moroso alla fine resta senza casa e se fosse un inquilino il debito se lo paga il proprietario.
Per esperienza (e qui possiamo sentire il parere anche di altri) il 90% di chi non paga non è gente che si trova in difficolta, non è gente che sta attraversando un momento difficile perchè ha perso il lavoro ma sono persone che vivono al di sopra delle proprie possibilità, oppure che vogliono "apparire" mia figlia, mio figlio ed io abitiamo in 3 condomini diversi, per un totale di otre 80 condomini ci sono in totale 7 morosi ma che conducono una vita da "Benestanti" 3 di questi questa primavera hanno acquistato una nuova auto, quella che costa di meno 80.000€ e mi dite che questa gente non ha niente ? Nel mio condominio, siamo in 10, invece cè un condomino che d'avvero attraversa un periodo nero e conduce una vita "misera" noi tutti "aspettiamo" momenti migliori intanto si è reso disponibile per la pulizia scale...il giardinaggio condominiale invece di pagare altri e a dire il vero lo svolge molto meglio della ditta che avevamo.
Vince sempre chi non ha niente da perdere , perché anche andasse a processo , l'avvocato lo mette gratuitamente lo stato e il tuo devi pagarlo tu e se perde non perde niente. In più in carcere non ci va comunque.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Chissà perchè non cambiano queste leggi poi . Come pure chi occupa le case ... Mah
Il nostro sistema legislativo è di tipo garantista il loro ha altre radici . Sarà sempre così o peggio. La punizione da noi deve educare , non esiste il carcere a vita , il carcere deve riabilitare . Da loro la punizione deve scoraggiare e sopprimere , vedi pena di morte e carcere a vita .
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vince sempre chi non ha niente da perdere
Il nostro sistema legislativo è di tipo garantista il loro ha altre radici .
Constato che il 99% dei tuoi interventi sono "fuorvianti" che conosci poco norme e regolamenti ma soprattutto trai delle conclusioni senza essere informato effettivamente "del problema".
Vero è che in Italia ci sono molti problemi ma è anche vero che Italia è un paese molto democratico e quindi ecco che poi accadono certe cose.... ti riferisci alla cauzione che si paga in america per uscire dal carcere preventivo ma in america se non hai soldi... se non hai assicurazione non hai assistenza sanitaria, anche se in italia ultimamente la sanità ha problemi comunque viene tutti i cittadini vengono "curati". Vuoi che la giustizia sia "perfetta" allora bisogna avere leggi e governo come in Cina, e ti posso fare tantissimi esempi.
In altri paesi tutti o almeno il 98% pagano le tasse, in america vai a finire in carcere per evasione fiscale mentre qui in italia succede il fenomeno delle case occupate.
La maggior parte delle case occupate sono di proprietà dello stato, dei comuni, o di altri enti, che invece di manutenziornarle e metterle sul mercato le tengono chiuse, a discapito di tanta gente "onesta" che ne ha bisogno ed eccole occupate dai "Prepotenti" poi ci sono le case degli enti pubblici date in affitto che vengono occupate.... tutte queste case non vengono abitate da anni i proprietari vivono altrove con i figli ed aspettano che prima o poi gli vengono vendute a basso prezzo, quindi è una questione di morale... se non la occupi lascia libero immobile in modo che possa essere assegnato ad altro cittadino bisognoso.
Infine quelle poche case private che vengono occupate, perchè il proprietario ha affittato in nero, quindi non pagando le tasse, e il furbo non esce più fuori perchè sa che il proprietario non gli può fare niente. troppo comodo non dichiarare affitto per non pagare le tasse e popi pretendere dallo stato che il suo alloggio venga liberato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto