davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Constato che il 99% dei tuoi interventi sono "fuorvianti" che conosci poco norme e regolamenti ma soprattutto trai delle conclusioni senza essere informato effettivamente "del problema".
Vero è che in Italia ci sono molti problemi ma è anche vero che Italia è un paese molto democratico e quindi ecco che poi accadono certe cose.... ti riferisci alla cauzione che si paga in america per uscire dal carcere preventivo ma in america se non hai soldi... se non hai assicurazione non hai assistenza sanitaria, anche se in italia ultimamente la sanità ha problemi comunque viene tutti i cittadini vengono "curati". Vuoi che la giustizia sia "perfetta" allora bisogna avere leggi e governo come in Cina, e ti posso fare tantissimi esempi.
In altri paesi tutti o almeno il 98% pagano le tasse, in america vai a finire in carcere per evasione fiscale mentre qui in italia succede il fenomeno delle case occupate.
La maggior parte delle case occupate sono di proprietà dello stato, dei comuni, o di altri enti, che invece di manutenziornarle e metterle sul mercato le tengono chiuse, a discapito di tanta gente "onesta" che ne ha bisogno ed eccole occupate dai "Prepotenti" poi ci sono le case degli enti pubblici date in affitto che vengono occupate.... tutte queste case non vengono abitate da anni i proprietari vivono altrove con i figli ed aspettano che prima o poi gli vengono vendute a basso prezzo, quindi è una questione di morale... se non la occupi lascia libero immobile in modo che possa essere assegnato ad altro cittadino bisognoso.
Infine quelle poche case private che vengono occupate, perchè il proprietario ha affittato in nero, quindi non pagando le tasse, e il furbo non esce più fuori perchè sa che il proprietario non gli può fare niente. troppo comodo non dichiarare affitto per non pagare le tasse e popi pretendere dallo stato che il suo alloggio venga liberato.
Ci mancava solo il predicozzo sull'Italia che è un Paese democratico.

Così democratico che io, italiano...
... non mi sento cittadino, ma suddito;
... non mi sento libero, ma ostaggio del tritacarne legal-fiscal-giudiziario ;
... non mi sento garantito, ma minacciato da chi viene effettivamente garantito: violenti e malfattori, ma anche rappresentanti dello Stato.

Mi pareva che la Costituzione dicesse che la Repubblica si fonda sul lavoro (ma intanto prendono i soldi a chi lavora per pagare chi non vuol lavorare), che lo Stato tutela la proprietà privata (ma se ti occupano casa nessuno viene in tuo soccorso, e altrettanto se non ti pagano l'affitto).

E questa sarebbe la democrazia...
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ci mancava solo il predicozzo sull'Italia che è un Paese democratico.

Così democratico che io, italiano...
... non mi sento cittadino, ma suddito;
... non mi sento libero, ma ostaggio del tritacarne legal-fiscal-giudiziario ;
... non mi sento garantito, ma minacciato da chi viene effettivamente garantito: violenti e malfattori, ma anche rappresentanti dello Stato.

Mi pareva che la Costituzione dicesse che la Repubblica si fonda sul lavoro (ma intanto prendono i soldi a chi lavora per pagare chi non vuol lavorare), che lo Stato tutela la proprietà privata (ma se ti occupano casa nessuno viene in tuo soccorso, e altrettanto se non ti pagano l'affitto).

E questa sarebbe la democrazia...
Sei capitato nel paese migliore che esista , se non stai bene puoi andare in corea del nord o i Russia dove verrai accolto come meriti .con tutti i difetti che abbiamo ,il benessere è diffuso e la salute è garantita a tutti
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci mancava solo il predicozzo sull'Italia che è un Paese democratico.

Così democratico che io, italiano...
... non mi sento cittadino, ma suddito;
... non mi sento libero, ma ostaggio del tritacarne legal-fiscal-giudiziario ;
... non mi sento garantito, ma minacciato da chi viene effettivamente garantito: violenti e malfattori, ma anche rappresentanti dello Stato.

Mi pareva che la Costituzione dicesse che la Repubblica si fonda sul lavoro (ma intanto prendono i soldi a chi lavora per pagare chi non vuol lavorare), che lo Stato tutela la proprietà privata (ma se ti occupano casa nessuno viene in tuo soccorso, e altrettanto se non ti pagano l'affitto).

E questa sarebbe la democrazia...
Leggiti questo lungo post, stai sicuro che non commenterò altro tuo intervento su quanto fin qui discusso.
La tua risposta denota una chiara non conoscenza di come si vive negli altri paesi del modo... Secondo me e sottolineo secondo me, sei quella categoria di persone che sanno solo pretendere e mai dare.... sei sempre pronto a puntare il dito e mai una volta che il dito te lu punti a te stesso... se leggevi con attenzione quello che ho postato ti rendevi conto e capivi di cosa stavo parlando... tu vedi troppa TV demenziale... la casa di proprietà di un privato cittadino non sarà mai occupata abusivamente se questo cittadino rispetta ed osserva le leggi esistenti in Italia, questo te lo garantisco al 101% chi va ad occupare le case conosce molto bene le leggi italiane con questo non dico che fa bene... non giustifico questo loro comportamento.
Ho una abitazione al mare e ci vado 2 mesi anno, nello stesso stabile ci sono altre 8 abitazioni tutte abitate 2..3 mesi anno e non sono mai state occupate abusivamente, chi affitta casa regolarmente, con contratto registrato, non gli verrà mai occupata la casa, potrà avere un inquilino moroso ma stai tranquillo che tempo 1 anno....verrà messo fuori, cosa diversa se hai un affitto in nero non butterai fuori il tuo inquilino mai e poi mai. Se vuoi che lo stato faccia "giustizia" inizia ad essere giusto con lo stato, registra il contratto di locazione.
Se hai ottenuto in locazione una casa popolare...da un ente pubblico, e non ci abiti più lascia libero quello immobile in modo che altri ne possano usufruire e non tenerlo chiuso aspettando che ente te lo vende per pochi euro perchè facendo il furbo poi trovi a chi è più furbo di te e ti occupa casa.
Io credo di avere abbastanza conoscenza di come si vive in altri paesi, delle leggi e delle regole che ci sono ma nonostante tutte le pecche che ITALIA possa avere preferisco comunque vivere qui DEMOCRATICA AL 101% .
Durante il periodo del COVID nonostante tutte le restrizioni...tutti i provvedimenti di legge (BUONI O NO....LEGALI O NO) presi dal governo ci sono stati cittadini che non hanno minimamente messo in atto quei provvedimenti giusto o sbagliato che si hanno fatto come meglio hanno creduto di fare... In Cina li hanno chiusi in casa per 40 giorni le strade erano deserte e se qualcuno trasgrediva lo mettevano in galere. Ecco se non ti piace come si vive in italia vai a vivere in altri posti e poi rimpiangerai Italia.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché quando uno critica alcuni aspetti dell’Italia gli si dice “allora vai via” ?
Non è lecito criticare , e anche credere nella possibilità di miglioramento ?
Secondo me la critica all’Italia ci sta ed è legittima, senza che la risposta debba essere per forza di andare via, quello che non ci sta è prendere ad esempio gli altri paesi solo per quello che fa comodo, facendo paragoni che non possono essere sostenuti, e che non hanno un contesto.

Senza considerare che chi critica alcuni aspetti dell’Italia (non mi sto riferendo a nessuno specificamente qui dentro e in questo thread specifico) alle volte dimostra di non avere nemmeno una conoscenza approfondita degli aspetti che sta criticando
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto