davidemutuo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti. In data 2/04 ho presentato domanda per mutuo 35 anni del 95% ( valore immobile 90.000, mutuo 85.000) mutuo giovani under 36 con garanzia di mia madre + stipendio mio indeterminato 2400 euro mensile. Rata prevista del mutuo 345 euro. 220 euro di finanziamento già attivo. Secondo la direttrice che segue la mia pratica il mutuo “ sta in piedi”.
Oggi in data 18/04 ricevo due messaggi uno a distanza di un minuto dall’altro:
1) INTESA SANPAOLO: stiamo esaminando la richiesta di mutuo.Se necessario ti contatteremo per approfondimenti.
2) INTESA SANPAOLO: la pratica di mutuo e' stata assegnata al perito per la valutazione dell'immobile.Ti aggiorneremo sui futuri sviluppi.

In pratica a breve dovrei ricevere chiamata dal perito, ma il primo messaggio a cosa si riferisce? All’analisi reddituale? Possibile che entrambe le cose avvengano allo stesso momento? Avevo capito che prima la banca aspettasse esito perizia per poi procedere con l’analisi reddituale?

Grazie mille anticipatamente!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Diciamo che su una base di logica la sequenza dovrebbe essere contraria a quella che pensi tu.

Primo step è la verifica della fattibilità su una base reddituale e la finanziabilita del mutuatario, poi la perizia, a seguire la Relazione Preliminare notarile e chiamata d'atto.
(tolti i casi dove si richiede espressamente una perizia preventiva)

Se da un analisi preliminare non approfondita la Banca non riscontra motivi di criticità è abbastanza frequente che incarichino subito la società a cui si appoggiano per mandare il Perito.

Nel tuo caso specifico trovo l'iter della perizia preventiva anche se non richiesta dal mutuatario ma dalla Banca cosa normale vista la tipologia di mutuo che hai richiesto con un rapporto LTV del 95%

Mi sembra normale
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti. In data 2/04 ho presentato domanda per mutuo 35 anni del 95% ( valore immobile 90.000, mutuo 85.000) mutuo giovani under 36 con garanzia di mia madre + stipendio mio indeterminato 2400 euro mensile. Rata prevista del mutuo 345 euro. 220 euro di finanziamento già attivo. Secondo la direttrice che segue la mia pratica il mutuo “ sta in piedi”.
Oggi in data 18/04 ricevo due messaggi uno a distanza di un minuto dall’altro:
1) INTESA SANPAOLO: stiamo esaminando la richiesta di mutuo.Se necessario ti contatteremo per approfondimenti.
2) INTESA SANPAOLO: la pratica di mutuo e' stata assegnata al perito per la valutazione dell'immobile.Ti aggiorneremo sui futuri sviluppi.

In pratica a breve dovrei ricevere chiamata dal perito, ma il primo messaggio a cosa si riferisce? All’analisi reddituale? Possibile che entrambe le cose avvengano allo stesso momento? Avevo capito che prima la banca aspettasse esito perizia per poi procedere con l’analisi reddituale?

Grazie mille anticipatamente!
Intesa fa prima la perizia e poi l analisi dei redditi
Quindi penso che saprai qualcosa tra metà e fine maggio verosimilmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto