sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... ma ho appena comprato casa... senza mutuo... :pollice_verso:..


allora ... Congratulazioni! Mille di questi giorni!
386204572.gif
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Probabilmente intendeva, chi rinuncia all'acquisto di casa perché non vuole prendere il mutuo, non chi la compra in contanti.
Ma ognuno è libero di fare come gli pare.
C'è chi per principio considera di restare solo in affitto... con una motivazione molto semplice... "noi siamo di passaggio... non immortali..."
E' una cosa che assolutamente rispetto...
Il mio discorso era solo... che al giorno d'oggi, con tutte le problematiche soprattutto lavorative... è un grosso impegno.

PS: in contanti? manco il notaio si può pagare in contanti... solo bonifico o assegni :^^: (ho dovuto spolverare anche il libretto assegni....)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
PS: in contanti? manco il notaio si può pagare in contanti... solo bonifico o assegni (ho dovuto spolverare anche il libretto assegni....)

Hai ragione, è un modo di dire (effettivamente poco preciso) che almeno noi usiamo per per un acquisto senza mutuo.
Meglio specificare prima che ci vengano a bussare alla porta :^^:

Ma ognuno è libero di fare come gli pare.

Sicuramente.

Però è vero, e certamente non solo in questo ambito, che a volte dietro una spiegazione razionale si annida una paura più o meno conscia.

Così come è vero che c'è gente incosciente.
Ai tempi in cui i mutui li davano ancora in maniera sensata, più di una volta mi sono trovato davanti alla persona che malediceva la banca cattiva perché non gli voleva dare abbastanza mutuo, mentre io pensavo, guardando le buste paga: "si e poi come mangi???".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto