francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fossi nel proprietario tiro due mazzate al cartongesso. Ed è bello che conforme a catasto e si presume urbanisticamente.
Andava bene se fatto prima di avere un contratto firmato per un immobile con parete in cartongesso presente.
Ora, non può non regolarizzare quello che ha promesso in vendita, così come presentato, salvo rivedere gli accordi economici.
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fossi nel proprietario tiro due mazzate al cartongesso. Ed è bello che conforme a catasto e si presume urbanisticamente. Da lì in avanti se al potenziale acquirente non piace ci si corica vicino.
Non è così semplice. Le mazzate vanno tirate prima di mettere in vendita l’immobile, se è difforme. O si regolarizza. Sempre prima di mettere in vendita un immobile. Se si mette in vendita un immobile, si vende “come visto e piaciuto” non è che poi demolisci mezza casa.

In questo caso con un paio di mille euro forse si riesce a regolarizzare, ma pure abbattere una parete, acquistare e montare una porta, smontare la porta e rifare la parete ha un costo. Vale la pena perdere la vendita per poco più di mille euro?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Sono mille euro di sanzione + diritti cila + parcella tecnico per cila in sanatoria.

Per me fa prima a sanare se si tratta della sola porta...... Ma lo stato legittimo con cui raffrontarsi è quello presente nei progetti precedenti presenti in Comune e non quello raffigurato nell' ultima planimetria catastale.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vale la pena perdere la vendita per poco più di mille euro?
Per come la vedo io il venditore è stato esplicito, e si è pure offerto di accollarsi le spese di ripristino postume alla verifica peritale.
Vale anche il contrario: se ti garba è così, se no perdi l'acquisto per poco più di mille euro.
Ma lo stato legittimo con cui raffrontarsi è quello presente nei progetti precedenti presenti in Comune e non quello raffigurato nell' ultima planimetria catastale.
Vero.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Leggo di ripristino della porta, ricordo che è una porta che dalla camera apre in un soggiorno.
È opportuno ? No!!!

Se è stata chiusa e evidente che per chi vi abitava non era un apertura appropriata ....aggiungo giustamente.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ripristino postume alla verifica peritale.
Grazie! Ma l’abuso rimane lo stesso!
perdi l'acquisto per poco più di mille euro.
Mi risulta che il venditore DEVE vendere l’immobile conforme, quindi lo stato dei luoghi deve corrispondere all’ultima planimetria presente in Comune, non mi risulta che l’acquirente debba accontentarsi di un immobile con degli abusi.

Se poi ne vogliamo parlare di come vendere immobili con presenza di abusi io me ne sto fuori.
E vorrei ben vedere, visto che è un ingegnere!
 

albertoda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, non mi aspettavo tanta partecipazione. @Luther sarò di parte ma non capisco il tuo punto di vista, se nell'offerta c'è scritto che è valida per lo stato di fatto e che gli oneri del caso per mettere tutte le planimetrie a posto sono a carico del venditore, perché dovrei, oltre alla bella somma che già gli do per la casa, aggiungerci degli altri soldi per avere qualcosa in regola che mi spetterebbe già di diritto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto