Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non troverai mai nessuno in grado di garantirti ciò.

Non è che gli Ingegneri hanno la sfera di cristallo: bisognerebbe ricalcolare l'edificio, fare prove in sito sui materiali ecc., ma è praticamente impossibile (troppo costoso per una consulenza del genere).

Cercherei altro.

Naturalmente era un po' un'iperbole, sono perfettamente consapevole che nessuno può garantirti qualcosa del genere. Quello che volevo dire è che almeno non vorrei partire da una situazione già problematica in partenza... che poi mi domando, ma i condomini che ci abitano se ne fregano? Potrei, secondo voi, chiedere all'agente immobiliare di sapere se il condominio magari ha fatto valutare quelle crepe da qualche professionista?
Alla fine probabilmente cercheremo altro...ma siccome l'appartamento è davvero quello dei mie sogni, sono restia ad arrendermi senza fare almeno un tentativo di capire se ne vale la pena.

Tellurico no teologico
Il Cell mi cambia le parole 🤣


Se metti una mensola a muro e se non la bulloni bene al muro (,incastro) quando poggi sopra qualcosa cosa succede ?
Se il sisma ha avuto una componente sussultoria la mensola ha oscillato anche in senso verticale e il peso che porta ha accentuato l'effetto

ok per il teologico l'avevo immaginato che fosse tellurico, ma per un attimo mi sono chiesta se non ci fosse qualche strano fenomeno con questo nome :D
Tanto per parlare, un edificio in quelle condizioni può essere sistemato? Allo stato attuale delle cose, che rischi potrebbero esserci?
Grazie ancora.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
E che vuoi che facciano?
Un tetto sopra la testa gli serve, i soldi per una verifica o una sistemazione saranno abbastanza, col tempo non le vedono più e vanno avanti...

...oppure provano a vendere.
intanto hanno provato a fare il 110, quindi qualcosa avrebbero voluto fare...perché non sia andata in porto la pratica non lo so, certo gli avrebbe fatto comodo. Poi, al momento non ci sono altri appartamenti in vendita nello stabile (che io sappia) e quello che stanno vendendo è una roba che è stata ereditata (e attualmente affittata, peraltro, ma il contratto scade a breve).
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche questo può essere un problema ( crepe preoccupanti a parte).
È stata data disdetta ?
Si vende locato, o quando sarà vuoto ?
Quanto manca ?
Scade a dicembre, quindi praticamente fra una cosa e l'altra si venderà vuoto. L'agente dice che la disdetta è stata data, ma se per caso dovessimo procedere pretenderò che me ne fornisca la prova (penso sia un mio diritto, o no?).
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Scade a dicembre, quindi praticamente fra una cosa e l'altra si venderà vuoto. L'agente dice che la disdetta è stata data, ma se per caso dovessimo procedere pretenderò che me ne fornisca la prova (penso sia un mio diritto, o no?).
Fino ad ora le crepe ti avevano dissuaso
Adesso basta che respira ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Diciamo che non è un condominio enorme, comunque, è un palazzo fatto a U e in ogni scala (sono 2) credo ci siano 3 appartamenti x 3 piani quindi 9 appartamenti a scala. Quello che dici è condivisibile ma per quanto mi riguarda le altre caratteristiche dell'appartamento mi avrebbero fatto chiudere un occhio su questo fattore, per me non fondamentale. Ciò che ritengo fondamentale è avere una casa che non crolli alla prima scossa...
beh, intanto non è crollata con quella scossa...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agente dice che la disdetta è stata data, ma se per caso dovessimo procedere pretenderò che me ne fornisca la prova (penso sia un mio diritto, o no?).
Certo che è un tuo diritto.
Ma non è detto che l’inquilino vada via, nonostante la disdetta.
Quantomeno, deve essere chiaro che acquisterai solo a immobile già vuoto.

Resta il problema crepe, che effettivamente non è rassicurante .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto