Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che discorso intelligente. Qui ti mettono davanti a delle problematiche, ti fanno capire quali sono i rischi. Se compri compri per te, libero o con gente dentro. I rischi ci sono. Sai cosa ti aspetti e cosa ti aspetta. Ciao
Da qualche parte nei miei discorsi ho fatto capire che non sto tenendo conto delle problematiche, che domani andrò comunque a fare una proposta d'acquisto? Non mi risulta, anzi, quindi certe tirate sono inutili e fastidiose e posso rispondervi solo con ironia.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ahimé, si.

Si vede che non ho capito una mazza io...
Guarda, invece penso proprio che fa bene chi dice subito tutta la verità. Nascondere le cose (che comunque vengono fuori ben presto) a mio parere ha solo l'effetto di indispettire il possibile compratore, certo magari ti garantisce qualche visita in più ma col rischio di perdere credibilità. Come pure devo "denunciare" un'altra cosa estremamente fastidiosa (dal punto di vista del compratore, ovviamente) ovvero tenere online annunci di appartamenti particolarmente appetibili che poi chiami e non sono mai disponibili (e allora perché non togliete l'annuncio? Ho visto agenzie lasciarli per mesi e mesi...) ma subito ti dicono "ma posso proporle qualcos'altro" e questo qualcos'altro non è mai nemmeno lontanamente paragonabile.

Stai attenta. Le fregature sono dietro l'angolo.
Figurati se non me lo immagino... secondo te perché sono venuta a cercare consiglio qui altrimenti?
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tornando un attimo alle crepe, secondo voi quanto potrebbe costare un sopralluogo di un ingegnere strutturista che almeno le guardi a vista e mi dica se vale la pena acquistare l'immobile? So che ci sono studi che fanno consulenza per l'acquisto, ma non ho idea dei costi e devo capire se ne vale la pena.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come pure devo "denunciare" un'altra cosa estremamente fastidiosa (dal punto di vista del compratore, ovviamente) ovvero tenere online annunci di appartamenti particolarmente appetibili che poi chiami e non sono mai disponibili (e allora perché non togliete l'annuncio? Ho visto agenzie lasciarli per mesi e mesi...) ma subito ti dicono "ma posso proporle qualcos'altro" e questo qualcos'altro non è mai nemmeno lontanamente paragonabile.
E' una prassi usata soprattutto da un certo franchising.
L'ho sperimentato anche io quando cercavo casa e trovo che sia veramente un escamotage fuorviante.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tornando un attimo alle crepe, secondo voi quanto potrebbe costare un sopralluogo di un ingegnere strutturista che almeno le guardi a vista e mi dica se vale la pena acquistare l'immobile? So che ci sono studi che fanno consulenza per l'acquisto, ma non ho idea dei costi e devo capire se ne vale la pena.
Conosco bene la zona in cui stai cercando e sono i classici condominii Anni '70/80, non malvagi, spesso ben disposti internamente.

Non vedo un acquisto così pessimo, visto le case di Bologna e circondario, spesso costruite da cooperative, brutte fuori e buone dentro, o da costruttori che hanno edificato palazzi in serie.

La differenza, secondo me, la fa il tipo di riscaldamento: preferibilissimo quello autonomo.

Per le crepe chiederei all'agente immobiliare di chiedere all'amministratore - tramite il proprietario -se è stata fatta una verifica.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Conosco bene la zona in cui stai cercando e sono i classici condominii Anni '70/80, non malvagi, spesso ben disposti internamente.

Non vedo un acquisto così pessimo, visto le case di Bologna e circondario, spesso costruite da cooperative, brutte fuori e buone dentro, o da costruttori che hanno edificato palazzi in serie.

La differenza, secondo me, la fa il tipo di riscaldamento: preferibilissimo quello autonomo.

Per le crepe chiederei all'agente immobiliare di chiedere all'amministratore - tramite il proprietario -se è stata fatta una verifica.
Sì, per fortuna questo immobile ha il riscaldamento autonomo. Sulla carta sarebbe perfetto, ha tutto ciò che ho sempre cercato e anche qualcosa in più. Il panorama bolognese è abbastanza desolante a meno di non avere capitali veramente corposi a disposizione. Per questo mi dispiacerebbe molto rinunciare a questo immobile...d'altra parte non posso neanche permettermi di acquistare qualcosa in pessime condizioni di partenza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì, per fortuna questo immobile ha il riscaldamento autonomo. Sulla carta sarebbe perfetto, ha tutto ciò che ho sempre cercato e anche qualcosa in più. Il panorama bolognese è abbastanza desolante a meno di non avere capitali veramente corposi a disposizione. Per questo mi dispiacerebbe molto rinunciare a questo immobile...d'altra parte non posso neanche permettermi di acquistare qualcosa in pessime condizioni di partenza.
Fai come ti ho detto.
Prova a contattare l'amministratore tramite l'agenzia.

Però l'importante è che la casa sia libera all'atto del rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto