Come avevo già scritto , ma non so dove, io già da due settimane mi sono inserito su piattaformacasa e devo dire che è veramente ben fatto . Probabilmente a breve sarà una realtà a Palermo .
 
Interessante il vs progetto piattaformacasa.it ed interessante come siate riusciti a collaborare tra di voi, realtà che vedo sempre lontana dal panorama italiano.. forse proprio per mentalità.. ma forse le cose cambieranno? Non so leggendo questo thread vedo veramente pochi interessati, a condividere e a realizzare insieme qualcosa.

ps. solo un appunto tecnico per piattaformacasa.. nel meta description del dettaglio ci sono tag html ;)
 
Spiegatemi solo una cosa: ma le piattaforme funzionano per vendere immobili o sono solo vetrine ove inserire la liste di quanto si desidererebbe vendere? Illuminatemi perché anche a me hanno proposto di far parte di una piattaforma locale ma sono perplessa:buu:
 
le piattaforme di collaborazione, almeno tutte quelle dove ho lavorato, servono ad interscabiare gli immobili delle varie agenzie, quindi a vendere presto un immobile,ma è chiaro che non fanno miracoli, ovvero se tu pensi di condividere solo immobili fuori prezzo, non ne venderai neanche uno, quindi prima di tutto valuta i colleghi presenti
 
le piattaforme di collaborazione, almeno tutte quelle dove ho lavorato, servono ad interscabiare gli immobili delle varie agenzie, quindi a vendere presto un immobile,ma è chiaro che non fanno miracoli, ovvero se tu pensi di condividere solo immobili fuori prezzo, non ne venderai neanche uno, quindi prima di tutto valuta i colleghi presenti
Condivido perfettamente, le piattaforme servono a interscambiare condividere immobili tra persone corrette e professionali, aumentando l'offerta e la possibilità di arrivare prima a vendere.
Il tutto però deve essere accompagnato da tanta, ma tanta lealtà e fiducia tra colleghi, certo cosa non facilissima in Italia, per come siamo abituati a curare ognuno il proprio particulare.
Il futuro della nostra professione passa di qua: aggregazione, condivisione, interscambio, chi non lo capisce inesorabilmente verrà tagliato fuori.
Nuovo portale immobiliare: vi interessa, volete costruire insieme a Noi qualcosa di utile a tutti???
 
@ROBIN HOOD Ci starei anche a costruire insieme a te ed altri la piattaforma o portale che sia, ma ho perplessità che mi bloccano. Intanto che qui sembra nasca questa piattaforma per creare collaborazione fra le agenzie Elbane ed a questo punto io resterei fuori del giro e poi anche il terrore che le compravendite immobiliari sull'Elba non siano di nessun interesse per i colleghi in Italia in questo periodo difficile dove chi cerca vuole immobili di prestigio a buon prezzo, tipo di immobili che attualmente non sono in vendita. Poi in fondo in fondo sono tanto stanca di acquisire perché c'é tanta fatica e spese e nessuna soddisfazione morale e materiale!:-?
 
Anna comprendo la tua amarezza, purtroppo sono situazioni comuni a tanti di Noi.
Bisogna tener duro, non è facile ma bisogna provarci.
La piattaforma locale ha senso per condividere tra colleghi dell'Elba o magari Toscani e sicuramente conviene aderire.
Quello di cui parlo io è un progetto un tantino, ma proprio un tantino più ambizioso: una piattaforma nazionale, con una platea più ampia di partecipanti e quindi di possibilità di condivisione.
Resta un progetto se non ci saranno adesioni sufficienti: quindi spero che qualcuno mi senta, aderite, aderite, aderite!
 
ps. solo un appunto tecnico per piattaformacasa.. nel meta description del dettaglio ci sono tag html ;-)

scusami potresti essere più chiaro?


Vedendo il sorgente di un dettaglio immobile vedo:
<meta name="description" content="<div><font face='Arial, Verdana' size='2'>Porzione di villa bifamiliare indipendente di unico livello composta da due camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, grande cucina-soggiorno con poricato con predisposizione x cucina esterna, terrazzo.</font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'><br/></font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'>Giardino con posto auto doppio.</font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'><br/></font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'>L'immobile è dotato di riscaldamento autonomo.</font></div> - Immobile inserito da: Mediazione Immobiliare srl" />
I tag html cioé quei div e font non dovrebbero esserci in questo meta. Se lo dici a chi ha creato il sito sicuramente capisce al volo ;)
 
i tag html mi ha detto il programmatore che non vanno più in conflitto con google,poichè google è cambiato,ora non è che ci ho capito un gran chè, ma mi fido della sua preparazione:hi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top