Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Caso già visto. Ecco la sentenza a cui far riferimento: Corte d'Appello di Roma sentenza n. 1732 del 16 marzo 2015
qui una spiegazione da parte di un legale: Studio Pascale - Lavori al piazzale che fa da copertura al garage. Come ripartire la spesa
La legge, in questo caso, non aiuta.
Ci vorrebbe un percorso di sensibilizzazione. Ad esempio se 20 slavi ti bastonano se non chiudi il cancello, ecco che facilmente sei più sensibile all'utilizzo corretto delle cose altrui.
Seguitemi per altri consigli di filosofia e violenza privata
qui...
@PyerSilvio i consigli buoni per favore, non quelli da capitan Mariuolo!!!!
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-iii/sezione-v/art616.html
Occhio che si rischia il penale a toccar la posta altrui
Se vuoi fare il detective: se nel palazzo c'è un appartamento vuoto ma nessuno sa dirti come si chiamano i proprietari (mi par strano) puoi provare a chiedere ai condomini di visionare le spese condominiali (se ci sono) in modo da indentificare i proprietari dell'immobile interessato, Alla...
Bah, son saltati quelli che son rimasti fermi. Conosco personalmente chi qualche anno fa ha aperto la struttura e vedendo come cambiava il mercato, ha investito anche su abitazioni in modo da poter ampliare l'offerta sia in situazioni di "albergo diffuso" sia in via di locazione turistica.
Dal...
Questo potrebbe essere un problema: se la trattativa risultasse da qualche parte (ad esempio una proposta scritta, anche se non accettata) potrebbe esser prova del fatto che l'attuale possessore riconosce l'altrui proprietà.
Nella migliore delle ipotesi la data d'inizio per il maturamento...
eh si, perché stan li ad aspettarti a te...
Un po' di buon senso: gli artigiani non sono disponibili a comando e anche se organizzati per tempo non è detto che si possa incastrarli tutti nello stesso orario.
Se la casa fosse abitata, pensa che goduria avere 3 o 4 persone che devono prendere...
ma per piacere....
Se deve venire un imbianchino a fare un sopralluogo, più probabilmente verrà durante i giorni feriali e in orari di lavoro. Stessa cosa per mobilieri, caldaisti, tecnici e lavoratori vari.
L'unica cosa sensata che hai scritto è che le visite vanno concordate.
Obblighi non ce ne sono se non quelli scritti nel preliminare.
Tuttavia, si tratta di richieste che, considerando il principio di buona fede del negozio, si possono tranquillamente assecondare salvo conclamati e certificati motivi (ad esempio: ferie o malattia).
Ci sono forse altri motivi per...