eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nel mio personale database (giuro: alla buona ma ce l'ho) le agenzie che espongono gli annunci con la scritta venduto (rossa in diagonale, vero?) finiscono di default nella categoria "quaquaraqua da prendere con le pinze"....

Builder-Berg

Membro Junior
Privato Cittadino
si, rossa in diagonale… non pensavo di trovare tutto questo astio riguardo a tale pratica… eppure lo vedo fare anche all'agenzia più forte della città che ha un'ottima reputazione...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve a tutti! Torno a tampinarvi con le mie domande:D

Ultima filiale di un network di 7 agenzie immobiliari dislocate in zone provinciali, in agenzia saranno titolare, segretaria e forse un ragazzo che deve ancora prendere il patentino. Apertura 18 mesi fa in un comune di poco più di 20k abitanti, sul sito sono riportati 10 immobili con il timbro "venduto" su 50 in vetrina…

Se parliamo solo di numeri (senza altre info di più non si può fare) secondo voi questa agenzia ha iniziato con il piede giusto? Io personalmente ritengo che si possa parlare di una performance di tutto rispetto… Ma vorrei conoscere i vostri pareri che hanno sicuramente maggior valore…

Grazie!:)

Un agenzia composta da tre elementi che vende 6,6 case all'anno non la definirei una performance di tutto rispetto. Comunque, se è tutto vero, ha certamente iniziato col piede giusto.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, rossa in diagonale… non pensavo di trovare tutto questo astio riguardo a tale pratica… eppure lo vedo fare anche all'agenzia più forte della città che ha un'ottima reputazione...

guarda forse (e dico FORSE) ostentare il venduto può essere una molla per chi vuole affidare la vendita del proprio immobile a quell'agenzia perchè "vende tanto"; di sicuro al compratore non può fregare di meno.
a me sembra proprio una trovata da poveretti.

Builder-Berg

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te, infatti in un post precedente dicevo che se fossi un cliente che deve vendere mi interesserebbe sapere se l'agenzia a chi sto affidando l'incarico poi l'immobile me lo piazza… e penso proprio che il "venduto" sia li solo per i venditori… anche a me come compratore non mi farebbe ne caldo ne freddo ;)

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
anche a me come compratore non mi farebbe ne caldo ne freddo ;)
Bah, l'ennesima e tra l'altro usatissima da anni (soprattutto dai franchising) tecnica psicologica....il potenziale venditore vede la scritta "venduto" e pensa "però che bravi, hanno venduto tutti questi immobili!"....il potenziale acquirente vede la scritta "venduto" e pensa "accidenti era proprio l'immobile che stavo cercando, quasi quasi li chiamo e vedo se hanno qualcosa di simile"...
Io personalmente se un immobile viene venduto (a prescindere se l'ho venduto io o no) semplicemente lo tolgo dal sito e/o dal cartaceo. Punto. Poi magari qualche civettina ci sta pure :^^:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Owl-shaped-timber-cabin_13.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto