il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: 18 Settembre 2009 Prima Convention Nazionale di immobilio.it

Bene, buon "giorno dopo" a tutti :D

E' stata una giornata davvero stancante, una maratona nella nostra professione sotto l'egida modesta ma presente di immobilio.it

Nei prossimi giorni - come promesso - pubblicherò con l'aiuto di Giuseppe Fox, foto e video dell'evento per condividere con la community l'avvenimento.

Mi piacerebbe quindi che in questo topic rimanessero le sensazioni e una testimonianza di chi c'era così come ha fatto Roby nel messaggio precedente.

Per quanto mi riguarda posso dire questo, oltre quello che ho avuto modo di dichiarare in conferenza che potrete sentire direttamente in video non appena sarà disponibile:

Prima di tutto i ringraziamenti in ordine di importanza:

Grazie a Luciano Passuti vero deus-ex-machina della manifestazione, sapiente moderatore, vero appassionato della categoria.
Grazie a Maurizio Zucchetti ed Alessandro Frisoli per avermi aiutato a esporre meglio la mia relazione
Grazie agli amici che sono venuti a Bologna affrontando disagi davvero notevoli. E' stato un momento di familiarità che non dimenticherò.
Grazie a tutti gli amici che sono venuti a Bologna, iscritti a immobilio ma che non si sono rivelati.
Grazie ai colleghi responsabili della FIAIP, della FIMAA che sono venuti a congratularsi personalmente per l'iniziativa..
Grazie a tutti voi che avete con la vostra partecipazione al forum, reso possibile un evento del genere: Da oggi il forum vi appartiene un po' di più.

Terminati i ringraziamenti (puff... puff..) l'incontro è stato davvero ricco, forse troppo. I Presidentoni, ospiti speciali come l'Onorevole Garagnani e Elio Gabetti, Paolo Righi e un "maestro" come Luciano Passuti hanno reso l'evento talmente interessante che sarebbe delittuoso non ripetere.

Si è parlato di immobilio che è stato citato a più riprese durante le relazioni (da Santino Taverna, Paolo Bellini, Elio Gabetti, Paolo Righi tra gli altri) come "interessante inziativa" fondamento del ricongiungimento di una categoria disgregata, ma si è soprattutto parlato del nostro futuro. Difficile riassumere per bene la quantità impressionante di concetti chiave espressi, per i quali vi rimando alla visione dei video.

Per il momento mi fermo qui, e vi esorto a postare le vostre impressioni anche critiche in modo da preparare un terreno migliore per il prossimo evento che riusciremo con l'aiuto di qualcuno a organizzare.

Una cosa posso dirla per certo: Non ci fermiamo qui.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io mi sento di fare i miei più sinceri complimenti a colui il quale ha creato Immobilio.
Lo stimo come uomo comune poichè ha dato forma e senso concreto all' iniziativa che si era proposto sul piano prettamente personale dimostrando tenacia, e sicuramente non priva di sacrifici.
Lo stimo come imprenditore, pur se l'attività è no - profit per scelta del medesimo,poichè è riuscito ad ampliare in modo esemplare l'eco dell'informazione immobiliare sia nella complessa utenza virtuale che nella complessa utenza reale, quindi con la prima convention.
La grande tenacia e abilità dimostrata faranno si che aumentieranno sempre più consensi e partecipazione alla Community Immobilio.
Oltre ai complimenti aggiungo un grazie poichè senza l'uomo che ha creato Immobilio nessuno di noi sarebbe quì con le possibilità che ci permette la Community.
Ciao.
Manlio
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
ringrazio davvero di cuore Alessandro e Roberto che mi hanno scortata fino a casa :) .. la giornata di ieri è stata positiva oltre ogni più rosea aspettativa.. secondo il mio punto di vista.. per quello che riguarda noi ho avuto il grande piacere di conoscere parte della comunity e l'artefice di questo forum, Giorgio al quale va il mio ringraziamento più grande per la geniale idea partorita meno di un anno fa e che ha largamente raggiunto un GRANDE OBIETTIVO essere riconosciuti dalle tre maggiori associazioni di categoria... scusate se è poco.. Bravo Giogio :applauso: e bravi tutti noi che (chi + e chi -) e tutti insieme sempre di più riusciremo a amplificare questa nostra voce, che fuori dal coro, dato che non abbiamo alcun interesse a salvaguardare la poltrona, abbiamo come obiettivo quello di dare lustro e il giusto riconoscimento alla nostra professione che è bistrattata da tutti.. seguiranno le mie riflessioni sulla convention.. ciao a presto
Elena
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: 18 Settembre 2009 Prima Convention Nazionale di immobilio.it

E beh, ti ringrazio Manlio apprezzo davvero i tuoi complimenti. Grazie anche a te Elena per essere venuta. Sono davvero contento di averti conosciuta insieme agli altri amici (per la cronaca il tiramisu era davvero speciale ;) )

Giro altrettanto i miei complimenti, sentiti e sinceri a tutti coloro che come me si sono prodigati anima, corpo e chilometri (è proprio il caso di dirlo) alla community, soprattutto in quei momenti in cui le cose non sembravano crescere come ci si aspettava.

Al contrario come vedrete guardando la mia relazione, la community non si è mai fermata fin dal primo giorno nel quale è stata on-line.

Personalmente auspico che tutto questo riesca a dare un concreto contributo alla crescita e alla trasformazione in positivo della nostra amata professione a discapito di quanti (a dire il vero in netta minoranza e addirittura in corso di estinzione) hanno gettato e gettano discredito e false quanto improbabili informazioni su l'unica community immobiliare veramente indipendente e senza alcun scopo di lucro che esiste in Italia.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ragazzi buongiorno. Innanzitutto una parola, è stato molto bello per me conoscere di persona, chiaccherare, confrontarsi r idere e scherzare con i colleghi conosciuti qui sul forum.

Un abbraccio sincero a tutti voi

Da parte mia devo dire che mi ero preparato un discorsetto per il mio intervento... poi un conto è scrivere ed un conto è parlare dinnanzi ad una platea, il discorsetto è rimasto nella tasca della giacca e sono andato un po' a braccio.... CHE FATICA...

Quello che avrei voluto dire era semplice gli amici che si confrontano qui sul forum si sentono abbandonati dalle istituzioni e dalle associazioni, vessati da obblighi vecchi e nuovi, con in cambio un bel nulla.

Spero di avercela fatta perchè l'emozione era tanta....

Un plauso di vera e sincera ammirazione a Maurizio Zucchetti, vero animale da palcoscenico, tiene il palco con una tranquillità, ed una autorevolezza alla pari di un navigato politico, lo propongo ufficialmente come oratore di Immobilio, se mai ci dovesse essere un'altra occasione, e penso di si.

Che dire dei presidentissimi presenti, ho notato una certa simpatia e benevolenza da parte di Luciano Passuti, al quale va il mio personale ringraziamento, Mi è piaciuto molto RIGHI vicepresidente della fiaip, meno Santino TAVERA, bene AROSIO e BELLINI, anche se fra tutti, ad eccezione di RIGHI, ( ed è un complimento per lui) mi sembrava di vedere delle persone veramente navigate nel mondo della politica.

Comunque preparate, e ragazzi, con un certo spessore, che sinceramente gli va riconosciuto.

Per il resto aspettiamo il video
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, cari amici nonchè colleghi,
è stato un vero piacere incontravi a Bologna :D
davvero strano incontrarvi di persona dopo quasi un anno che ci parliamo senza esserci mai visti!
Sono stata davvero soddisfatta dall'incontro, vi ho trovato sinceramente motivati e determinati, siamo un buon gruppo credo che abbiamo le possibilità di ottenere qualcosa di buono per la categoria, Maurizio poi ha una dialettica travolgente, penso che potrebbe davvero essere il nostro portavoce.
Per quanto riguarda i presidentissimi ... sono state dette tante belle parole, anche troppe per i miei gusti, in un politichese corretto, una splendida unità d'intenti che purtroppo non riesce ad arrivare a far sentire la sua voce in parlamento ... umh ... a quando un progetto realizzabile senza attendere i tempi della politica?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Patty devo dirti che ti ho vista attentissima ai discorsi di tutti non ne hai perso uno, concordo con te, molte belle parole vedremo i risultati.

Caro Alessadro è vero un pochetto ti ho visto emozionato ma sei andato alla grande credimi, Maurizio fa paura nella sua disinvoltura :D :D :D era di una scioltezza direi tranquillizante.

Sono felicissimo per tutti e molto per il nostro Custode che avrà visto quanto meno sotto il lato umano ripagati i suoi sforzi messi un campo sin' ora.

Che dire del resto, è stato magnifico incotrarvi, un abbraccio a tutti.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Riflessione a mente semi-fredda sulla trasferta a Bologna:
1. Il gruppo. Che dire? Una grande emozione, una sensazione bellissima il dar volto e voce ad amici fino ad allora conosciuti attraverso la rete, e vedere che l'immagine che ciascuno era riuscito a trasmettere attraverso il web era assolutamente aderente alla realtà! Con le persone reali la sintonia, l'amicizia e la voglia di lavorare insieme erano addirittura maggiori che nel forum! :ok:
Un abbraccione sincerissimo a tutti! :applauso: :applauso: :applauso: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

2. Il mio intervento. Ragazzi, mi fate arrossire con tutti questi complimenti! :confuso: ... sapete, quando uno fa l'attore .... :risata: .. scherzi a parte, diciamo che per dono naturale quando mi capita di parlare in pubblico riesco a rimanere tranquillo! :occhi_al_cielo:

3. La convention. E' andato tutto secondo le aspettative anzi, meglio delle aspettative perchè il forum è stato citato più volte da diversi oratori, e sempre con interesse e simpatia. E' indubbio che, trattandosi di politici navigati, al termine del pomeriggio è risultato che tutti si vogliono bene, che la Consulta Interassociativa ha lavorato bene e di comune accordo, e per il futuro si faranno grandi cose! :shock: L'unico che è uscito un po' dal coro (non so se perchè sia più abile degli altri o perchè ancora parzialmente sincero) è stato Paolo Righi: mi ha fatto molto piacere che sia rimasto a parlare per più di mezz'ora solo con il nostro gruppo!
Il livello della discussione, come sempre in queste occasioni, è stato molto, TROPPO, alto! Da cinico e diffidente quale sono penso che sia perchè i discorsi "importanti" (definizione del percorso del praticantato, ridefinizione dell'esame camerale, addirittura modifica della 39/89 :? ) necessitano di tempo per essere tradotti in azioni pratiche e, vista la pressione degli affari quotidiani, è verosimile che molto presto tutti si dimentichino discorsi fatti ed impegni presi :rabbia:
La mia proposta di agire subito presso le CCIAA contro l'abusivismo tentava proprio di riportare il discorso ad un livello terreno, in modo che fosse possibile verificare gli impegni presi in tal senso. Chiedo il conforto di Patty, Lalu, Letizia ed Elena, che credo siano rimaste in sala fino alla fine, ma mi sembra che su questo NESSUNO si sia impegnato in NESSUN modo! :disappunto:
.. vediamo cosa combineranno, e su questo li giudicheremo. Per quanto mi riguarda ho intenzione di portare comunque avanti un'azione di pressione sulla CCIAA di Roma, con le associazioni o, in difetto, con altri "tipi" di copertura ..... vi terrò informati! :fico:

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ecco una prima foto... aspettiamo quelle di Giuseppe Fox (mi raccomando Giuseppe ridimensionale con una larghezza massima di 600 pixel, oppure spediscimele che ci penso io)
 

Allegati

  • Salone.jpg
    Salone.jpg
    43,7 KB · Visite: 46
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ragazzi è stato emozionante leggervi, avrei tanto voluto essere presente e conoscervi personalmente. :disappunto: :disappunto:
Un GRAZIE infinito a Giorgio e a tutti quelli che si sono prodigati per il buon esito di questa splendida iniziativa. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Alla prossima non mancherò ;) ;) aspetto con ansia il video.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto