noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Angelo il CUSTODE
Sono rimasto sbalordito nel leggerti, qui sopra, se non mi avessi nominato avrei creduto, che l'avessi scritto io il pezzo.
Non e' adulazione ma la pensi piu' o meno come me quasi in tutto.
Vengo ora da una riunione a Roma dover ho incontrato la squadra di RIGHI per la FIAIP, con vari amici dirigenti diel lazio e di altre province.
Tutti sanno che sono uno dei pochi aderenti alla FIAIP che pur essendo convinto che la federazione non sia piu' quella di una volta, in questo concordo con tutti i colleghi che la pebsano cosi', ma con i quali non condivido il non esserci a queste riunioni, per fare in modo che la situazione cambi o per mostrare la tua contrarieta' alla linea dai dirigenti stessi svolta.
Ho riparlato con Righi di Immobilio, tra le due coalizioni preferisco la sua, ho ricevuto dai dirigenti romani e regionali, l'assicurazione che dopo il congresso di Taormina, mi aiuteranno a indire per Immobilio, un incontro a Roma, dove come la pensi anche tu chiedero' alla Fimaa (dove ho amicizie) di partecipare insieme all'Anamo.
Questo per dirti che almeno sono in accordo di insistere con le Associazioni, dove spero che alle prossime elezioni per quanto concerne il Lazio e Roma , Assumeremo con quelli oggi assenti la maggioranza al fine di poter cambiare almeno in questa regione l'orientamento della FIAIP.
Per quanto concerne la cosa piu' importante che tu hai espresso e' quella del CLIENTE, io ne ho da trent'anni ,piu' che clienti siamo divenuti familiari.
Credo sinceramente che l'unico modo per rappresentarci sia quello di renderci utili agli stessi, non in contrapposizione con loro, ma come punto di riferimento, solo cosi' potremmo conquistare un 'altra nomea.
E questa nomea e' appunto quella di Agenti Immobiliari Professionali(che era in origine lo stendardo della FIAIP).
Vorrei seguitare a parlare per ore. ma poi dovrete anche leggere e non voglio rubarvi tempo utile per cose piu' importanti.
Ora cio' che veramente ho nel cuore e' che questa community cresca e si renda utile a noi , ma soprattutto agli utenti, perche' a questo serve ogni tipo di attivita' , ESSERE UTILI AGLI ALTRI, allora si che ci si realizza realmente.
Cordialmente
Noel
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: 18 Settembre 2009 Prima Convention Nazionale di immobilio.it

Noel sapevo di parlare a una persona in grado di apprezzare un modo moderno (nel vero senso del termine) di vedere le cose, le persone.

Ti ringrazio e mi fa piacere che immobilio sia uno degli argomenti di discussione nelle federazioni, perchè solo parlandone si può sconfiggere la diffidenza. Essere diffidenti verso immobilio equivale ad esserlo verso i propri associati e a tutti coloro che non credono più nelle associazioni e per questo non sono più iscritti.

Quello di cui sono orgoglioso è che tutto quello che è successo ce lo siamo guadagnato consumandoci neuroni e polpastrelli.

Le idee leali e sane vincono sempre.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOel, custode, mi commuovete ogni volta che Vi leggo, davvero, il forum è favoloso, davvero io mi sento contento ogni volta che mi collego solo per il fatto come dite voi di rendermi utile per qualcuno che magari purtroppo non dorme di notte per un problema inerente l'acquisto di una casa.

Non dimentichiamoci che la casa, l'immobile quale esso sia piccolo o grande è un acquisto emozionale, tocca il profondo delle nostre emozioni e noi siamo gli artefici della realizzazioni delle loro emozioni e cosa c'è di piu bello?

Parlare di se stessi è sempre antipatico, ma permettemi di dire che negli anni ho ricevuto lettere di ringraziamenti da clienti, inviti a cena (ci sono andato), regali anche minimi tipo una bottiglia di vino (oltre le provvigioni) e non c'è nulla piu di queste piccole dimostrazioni di stima che ti possano ripagare.

MA si poi i soldi vanno vengono, ultimamente piu vanno che vengono, ma quando dei clienti ti dicono sono stato all'agenzia x e ho detto che avevo un appuntamento anche con lei sà cosa mi ha risposto il suo collega (che non conoscevo?)

Ah guardi allora è in buone mani.

Questo è il frutto del nostro lavoro, passo passo come le formiche costruire un immagine solida e di rispetto e la cosa meravigliosa è che questo schermo freddo che ho davanti quando è posizionato su immobilio.it si trasforma in un formicaio dove ci sono tante piccole formiche che lavorano laboriosamente tutte insieme per un obiettivo comune, per realizzare dei sogni dettati dalla nostra coscienza, guidati da persone molto più preparate di me e di tanti altri, ma che già sanno che ci guideranno al traguardo.

Grazie a voi.
Roby.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti sanno che sono uno dei pochi aderenti alla FIAIP che pur essendo convinto che la federazione non sia piu' quella di una volta, in questo concordo con tutti i colleghi che la pebsano cosi', ma con i quali non condivido il non esserci a queste riunioni, per fare in modo che la situazione cambi o per mostrare la tua contrarieta' alla linea dai dirigenti stessi svolta.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Se mi consentite una "vecchia" citazione di un altro Giorgio:
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un airone;
la libertà non è uno spazio libero ...
... libertà è partecipazione !"

Mi metto subito a disposizione di Noel per organizzare insieme a lui la SECONDA CONVENTION DI IMMOBILIO a Roma, con amatriciana/carbonara inclusa!! :^^: :D
Come ho già detto, al di là dei contenuti politici, ho molto apprezzato che Paolo Righi si sia fermato a chiacchierare con noi di immobilio, molto amichevolmente, per più di mezz'ora. Peraltro ho avuto modo di commentare l'andamento della Convention con Valerio Angeletti (presidente di FIMAA - Roma), che ha avuto al riguardo parole di apprezzamento, e che quindi penso vorrà essere presente alla prossima riunione! :ok:
.. cominciamo a lavorarci su!! :ugeek:

;)
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
:innamorato:
Un saluto affettuoso a tutti i colleghi con cui ho avuto il piacere di trascorrere
una giornata di confronto e di valorizzazione della propria professionalità.
Per gli altri mi spiace non averli incontrati ma c'è sempre una prossima volta....

Per l'avvocato Cecchini
Grazie a lei....e a proposito non mi risultano noiosi gli avvocati in genere
anzi tutto altro visto il suo modo di relazionarsi con noi...
Un cordiale saluto

Per Roberto saluti da mio cugino che ho sentito prontamente al telefono

Per tutti ragazzi saluti anche dalla Calabria
non fa altro che piovere ...
Smack
Letizia Arcudi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto