Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come mai?
Semplice... il numero di richieste che arrivano sono rapportate al budget di investimento pubblicitario e il budget di investimento pubblicitario è rapportato a quanto le agenzie pagano per stare sul portale.
"Servono 1500 agenzie che paghino 2.000 Euro l'anno per farci un portale tutto nostro e che possa competere. Chi di voi ci sta?"
Non è così semplice: le agenzie nn sono uscite dai portaloni (o meglio in tanti stanno uscendo o usciranno a prescindere da cercacasa.it) perchè non siamo coesi e non riusciamo a far fronte comune. Casa.it specialmente con le nuove imposizioni e compagnia bella rendono pochissimo piu di zero quindi la differenza è minima.
Lo so, lo so, si tratta di uno sforzo veramente considerevole. Ma non è sufficiente al momento per competere... io sinceramente di pubblicità in giro non ne ho mica vista tanta... su Google Adwords è inesistente...Non credo che tu sappia quanto sia stato investito nel cercacasa se scrivi questo...
Siamo in molti di piu e pagheremmo molto meno: non lo si fa per i motivi scritti sopra-
quindi se non si trovano almeno 3.000.000 di euro di investimento pubblicitario
Ma scusate....
La FIAIP ha già lanciato il nuovo CercaCasa.it, quindi esiste già il portale fatto da una associazione di categoria.
Eppure non mi pare che ci sia stata una migrazione di massa di agenzie che dalla sera alla mattina hanno abbandonato Casa.it e Immobiliare.it...
Come mai?
Semplice... il numero di richieste che arrivano sono rapportate al budget di investimento pubblicitario e il budget di investimento pubblicitario è rapportato a quanto le agenzie pagano per stare sul portale.
Penso che sia utopistico pensare e scrivere ancora di "come fare a farci un portale tutto nostro a costo zero"....
Semmai, iniziate un topic con titolo:
"Servono 1500 agenzie che paghino 2.000 Euro l'anno per farci un portale tutto nostro e che possa competere. Chi di voi ci sta?"
e poi vediamo se trovate più di 50 di voi che sposano il progetto...
Gratis per sempre!