Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma come ho già detto: se i proprietari non possono attribuire a noi le mancate vendite non possiamo neppure farlo noi verso i portali che fino a 1,5 anni fa facevano vendere.

si è vero, ma se noi caliamo il fatturato del 60-70% perchè i portali aumentano i prezzi del 30-40% (anche dell'1% sarebbe tanto...).
Nessuno riesce a spiegarmelo.......

E

enzo6

Ospite
si è vero, ma se noi caliamo il fatturato del 60-70% perchè i portali aumentano i prezzi del 30-40% (anche dell'1% sarebbe tanto...).
Nessuno riesce a spiegarmelo.......

Bisogna fare contratti annuali con pagamento cash, a quel punto oggi tutti i portali cedono e non fanno aumenti.
Da un collega ho imparato a trattare coi portali ed i prezzi li sto contenendo al valore 2011, anno in cui si guadagnava bene.
Inoltre considera che la diffusione web è molto aumentata negli ultimi 3 anni.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io faccio (facevo) quasi solo web dal 2005.
Ho sempre pagato cash e gli aumenti comunque ci sono sempre. Diversi colleghi parlano mediamente del 20-30%.
Perchè se le vendite sono in calo del 50% (secondo me molto di piu), i portali non calano i prezzi a fronte oltretutto di un servizio sempre piu improduttivo? (lascia stare le eccezioni)

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giuste tutte le considerazioni, ma sarebbe effettivamente il caso di dare un segnale affinchè costoro realizzino che non è il momento di essere costosi, visto tra l'altro che a fronte di aumenti considerevoli, non vengono poi offerte novità nel portale.
La pubblicazione dei ns. annunci su internet è importante ma lo siamo anche noi per i portali (senza di noi cosa sarebbero??) per cui un segnale che gli dia modo di riflettere secondo me è necessario.

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Altra considerazione.....
Premesso che trovo molto scorretta la politica di casa.it in merito al sistema di invio delle richieste che omette i dati personali dei richiedenti, devo dire però che almeno il portale mantiene una coerente politica di pubblicazione a pagamento degli annunci sia con noi che con i privati, cosa che non fà immobiliare.it.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per l'intervento ma resto dell'opinione che se non ci fosse stato l'intervento dei singoli (io che lamento, tu che solleciti) il problema rimaneva.
Quindi il problema permane nel manico ed è molto grave poichè chi controlla/gestisce non si accorge di nulla in Fiaip per cercacasa.
Per questo motivo non sono ottimista quanto te in relazione agli obiettivi di fine 2013 per cercacasa. Temo resterà lettera morta con un'aggravante: non aver creato un portale indipendente ed efficace prima si verificasse la moria della ns. specie. Arrivarci fra tre anni sarà tardi.
Il problema sta nel manico e in certe mentalità: in una federazione sono i singoli a contare.
In una federazione CONTI QUANTO VUOI/PUOI CONTARE.
Chi gestisce il cercacasa si accorge di mille cose e non si accorge di altre 1000.
Anche sui portaloni ci sono queste problematiche (prova a parlare con qualcuno che esporta e io lo faccio da quando viene usato l'xml come standard) ma siamo disposti a perdonare e pagare, non solo con i soldi che ripeto, sono la parte meno importante pur se molti continuano a vedere solo quella, ma anche con l'autorevolezza nei confronti del mercato che è molto più costosa e dannosa.
Ma non pretendo certo che tutti ci se ne renda conto, se così fosse non saremmo arrivati a questi punti.

E

enzo6

Ospite
Il problema sta nel manico e in certe mentalità.
Chi gestisce il cercacasa si accorge di mille cose e non si accorge di altre 1000.
Anche sui portaloni ci sono queste problematiche (prova a parlare con qualcuno che esporta e io lo faccio da quando viene usato l'xml come standard) ma siamo disposti a perdonare e pagare, non solo con i soldi che ripeto, sono la parte meno importante pur se molti continuano a vedere solo quella, ma anche con l'autorevolezza nei confronti del mercato che è molto più costosa e dannosa.
Ma non pretendo certo che tutti ci se ne renda conto, se così fosse non saremmo arrivati a questi punti.

Non so come ragionano gli altri colleghi ma un portale come cercacasa, per come è oggi, non lo prenderei mai in considerazione se fosse a pagamento o anche se solo dovessi caricare manualmente gli annunci.
I primi 3 portali italiani ricevono correttamente gli annunci dal mio gestionale, per cercacasa stiamo ancora aspettando.
Poi non mi meraviglio se nessuno lo usa visto che la sinergia gestionale/portale non funziona.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A me pare, sinceramente che tu veda il mondo molto dalla tua finestra, pazienza, faremo a meno del tuo aiuto. ;) Intanto tu mi devi un favore, io a te nessuno. E a me i portali non servono e non uso il gesti fiaip. Se io avessi ragionato come te nessuno sistemava il problema, sarebbe stato fatto quando basicsoft lo riteneva giusto. Qualcuno che ragiona in modo diverso ci vuole. ;) Quindi passiamo oltre, consideralo un regalo di natale.

E

enzo6

Ospite
Sarà anche vero ma sono l'unico che usa cercacasa e dalla mia finestra non vedo molto futuro.
I portali a pagamento certi problemi li hanno risolti da tempo.
Ti faccio presente che su immobiliare per comune Milano ci sono 20.000 annunci(vendita residenziale) sul cercacasa poco piu' di 1.000.
Se cercassi casa dove ti rivolgeresti ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto