E

enzo6

Ospite
Ai risultati si arriva perché qualcuno lavora per arrivarci ;) ricorda che in federazione non esistono clienti, io lavoro per te gratis ed è grazie a quelli come me che tu avrai il risultato. ;) Tanto per chiarire il rapporto che c'è tra me e te, nulla di personale. Siamo arrivati al risultato perché leggendo le tue lamentele io ho telefonato forzando le cose che erano già state progettate ma non eseguite, perché chi lo fa per denaro ha altre priorità, per forza. Quindi la tua lamentela mi è stata di aiuto per forzare la mano ;). La differenza tra chi lavora per tutti e chi lavora per lucro è questa, in una associazione la lamentela del singolo ha speranza di avere forza che con un soggetto solamente economico è impensabile, c'è da cambiare approccio in questo e in altro.

Ti ringrazio per l'intervento ma resto dell'opinione che se non ci fosse stato l'intervento dei singoli (io che lamento, tu che solleciti) il problema rimaneva.
Quindi il problema permane nel manico ed è molto grave poichè chi controlla/gestisce non si accorge di nulla in Fiaip per cercacasa.
Per questo motivo non sono ottimista quanto te in relazione agli obiettivi di fine 2013 per cercacasa. Temo resterà lettera morta con un'aggravante: non aver creato un portale indipendente ed efficace prima si verificasse la moria della ns. specie. Arrivarci fra tre anni sarà tardi.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente si, ma l hanno ribadito in diversi non solo io. A meno che ti diano particolari riscontri specifici cosa di cui dubito. Gli annunci dei pacchetti servono solo a riempire i portali di annunci, ma finiscono in un calderone inutile x noi. E i prezzi crescono... Incredibilmente. Già pagare la metà di quella cifra è già un'esagerazione.

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so sè cercacasa.it raggiungerà o meno la visibilità a fine 2013...(io lo spero ma staremo a vedere). Il problema è che questo significherà abbozzare un altro anno con casa.it e immobiliare.it e la cosa proprio non mi và a genio.

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A meno che ti diano particolari riscontri specifici cosa di cui dubito. Gli annunci dei pacchetti servono solo a riempire i portali di annunci, ma finiscono in un calderone inutile x noi. E i prezzi crescono... Incredibilmente. Già pagare la metà di quella cifra è già un'esagerazione.

Sono 1.452 Euro l'anno :occhi_al_cielo:

Io l'ho utilizzato finora 6 mesi con un costo di 726 Euro, ho chiuso 2 pratiche di vendita e 2 di affitto con contatti arrivati tramite immobiliare.it (chiedo sempre la provenienza proprio per studiare dove mi conviene investire); oltre ad alcune altre pratiche, ma derivanti da cartello o pubblicità diverse. Concentriamoci su quelle derivanti da immobiliare: non vi sto a dire quanto ho fatturato, ma una casa da 205.000, l'altra da 150.000 con provvigioni più o meno standard...fate voi i conti...

Conviene? Be...a me si...e di molto. Certo che sarei anch'io più contento mi costasse meno, ma per me sino ad ora è stato decisamente produttivo.

Mi sarei ripagato il costo di immobiliare, chiudendo un affitto in questi primi 6 mesi. Mi ha portato ben di più.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono 1.452 Euro l'anno :occhi_al_cielo:

Io l'ho utilizzato finora 6 mesi con un costo di 726 Euro, ho chiuso 2 pratiche di vendita e 2 di affitto con contatti arrivati tramite immobiliare.it (chiedo sempre la provenienza proprio per studiare dove mi conviene investire); oltre ad alcune altre pratiche, ma derivanti da cartello o pubblicità diverse. Concentriamoci su quelle derivanti da immobiliare: non vi sto a dire quanto ho fatturato, ma una casa da 205.000, l'altra da 150.000 con provvigioni più o meno standard...fate voi i conti...

Conviene? Be...a me si...e di molto. Certo che sarei anch'io più contento mi costasse meno, ma per me sino ad ora è stato decisamente produttivo.

Mi sarei ripagato il costo di immobiliare, chiudendo un affitto in questi primi 6 mesi. Mi ha portato ben di più.

Ottimo spot :confuso:
Ti ripeto che per me è una cifra folle, ma se ripaga il tuo lavoro ti andrà certamente bene così. Fra due anni pagherai il doppio e lavorerai per loro...

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti ripeto che per me è una cifra folle, ma se ripaga il tuo lavoro ti andrà certamente bene così. Fra due anni pagherai il doppio e lavorerai per loro...
Infatti è così, il costo è davvero sproporzionato e la tempistica nella risoluzione delle problematiche è molto lunga, per non parlare delle attese telefoniche quando si chiama il loro centralino.
Dovrebbero veramente darsi una regolata poichè se tirano troppo la corda rischiano di spezzarla.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti è così, il costo è davvero sproporzionato e la tempistica nella risoluzione delle problematiche è molto lunga, per non parlare delle attese telefoniche quando si chiama il loro centralino.
Dovrebbero veramente darsi una regolata poichè se tirano troppo la corda rischiano di spezzarla.

Ognuno fa la pubblicità come crede e spende quanto vuole. Per il collega sopra che è contento te ne trovo altri 10 contenti ed altri 100 non contenti.
I portali ci vogliono portare a spendere mediamente 4-5000euro annuali: fino a quel momento gli aumenti non finiranno. sta a noi fermarli prima ;)

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Me l'avessero aumentato non avrei rinnovato, o almeno...dipende quanto: tutto ha un limite. Tra due anni se pagherò il doppio e lavorerò per loro troverò altri metodi di pubblicizzare, ora per me è l'ideale; se per voi non lo è...è giusto che troviate metodi migliori.

Sulle attese telefoniche e queste cose qua di cui parlate non ho giudicato e non so giudicare...perché non ho mai avuto bisogno di contattarli.

Se costeranno 4-5.000 Euro l'anno...valuterò...se arriveranno a farmi rendere sempre e comunque tanto li pago volentieri. Il tanto o poco è relativo: tutto sta in base a quanto rendono. Se la rendita è zero, anche pagare 100 Euro l'anno per un portale è tanto.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io cerco di vederla in modo un po piu globale: se ti costera 4000euro all'anno vorrà dire che anche gli altri costeranno quella cifra e la pubblicità su internet è importante.
Quello che voglio dire è che ci stiamo stringendo da soli il cappio intorno al collo, forse è il caso di allentare la presa....

E

enzo6

Ospite
Io cerco di vederla in modo un po piu globale: se ti costera 4000euro all'anno vorrà dire che anche gli altri costeranno quella cifra e la pubblicità su internet è importante.
Quello che voglio dire è che ci stiamo stringendo da soli il cappio intorno al collo, forse è il caso di allentare la presa....

Umberto il problema non sono i 100 euro/mese ma il numero delle vendite inconsistenti durante 2012.
5 anni fa nessuno avrebbe mai fatto alcuna obiezione ai portali per queste cifre, purtroppo oggi la situazione è molto difficile.
Ma come ho già detto: se i proprietari non possono attribuire a noi le mancate vendite non possiamo neppure farlo noi verso i portali che fino a 1,5 anni fa facevano vendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto