maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sia chiaro, non stavo sminuendo il cc, anzi, spero solo la cosa venga affrontata con il giusto approccio critico, perchè a parole è tutto semplice.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Hai perfettamente ragione, ma lascia perdere alexa e se vuoi sapere delle cose chiedi, non supporre, chiedi. ;)
Quel che so lo condivido volentieri (a parte alcune cose che non posso rivelare perchè a breve la guerra entra nel vivo)...

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si, lo so, stesso gruppo, così come la marea di siti satelliti che alla fine sono ancora immobiliare.it...ma onestamente mi pare indicizzato in maniera indecorosa, come fa a generare tale traffico?!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'indicizzazione e il traffico sono correlati, ma non poi così strettamente. Io per esempio ho un sito molto indicizzato, ma il traffico di alcuni colleghi è molto superiore. ;) E lo so perchè gestisco i server, quindi ho il massimo controllo sui log delle visite. ;)

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Ponz, perchè non pubblichi i dati in tuo possesso sui contatti organici dei vari siti, potrebbe essere utile a moltissimi, il cercacasa come è posizionato al momento?
Io consiglio ai miei clienti per valutare un portale di digitare in google le principali chiavi di ricerca come casa, case in vendita, cercocasa, vendita case + il comune e vedere quelli posizionati nella prima pagina e scegliere fra questi anche perchè i portali funzionano bene o male anche in funzione della zona.

P.s.: il Vostro gestionale al momento non è collegato con il Nostro portale, non siete interessati?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E lo so che potrebbe esser utile, ); ma sono soldi di fiaip, non posso diffondere risorse di fiaip a mio piacimento ;).

Sulle chiavi che hai indicato come "indicative", per onestà (il cercacasa sarebbe avvantaggiato da una ricerca di codesto tipo in molte zone e lo sarà sempre di più) devo un attimino dissentire, nel senso che sono chiavi indicative di un buon posizionamento su quelle chiavi, ma non significa che siano anche i siti che hanno più traffico di gente che cerca casa. Chi cerca casa usa chiavi che spesso sono molto "strane" :D un sito indicizzato arriva a dare risultati sopratutto su quelle.
richieste di terreno locri - Cerca con Google.pngaffitto bergeggi - Cerca con Google.pngaffitto terreni agricoli ischia di castro - Cerca con Google.pngbar in vendita a prata di - Cerca con Google.pngaffitto ristorante cadore - Cerca con Google.pngbar da prendere in gestione a empoli - Cerca con Google.pngoccassioni immobili in vendita a salzano appartamento tre camere - Cerca con Google.pngattivita commerciali di tabaccherie in vendita barletta - Cerca con Google.pngcentro estetico in affitto lucca - Cerca con Google.pngbox in affitto a matera - Cerca con Google.png

Per l'interfacciamento vai su cercacasa.it/guida-import per la parte tecnica, per la parte amministrativa e ottenere lo status di Partner, contatta Gianluca Mezzetti tramite assistenza[at]cercacasa.it indicandone la volontà

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Concordo infatti se cerchi appartamento con box + comune , appartamento con terrazzo + comune, appartamento con cucina abitabile + comune, trilocali con box doppio +comune e altre ricerche specifiche siamo riusciti il più delle volte a posizionarci nella prima pagina dei risultati.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
OT
scusa Ponz un informazione per il sito personale:
sto disquisendo con un collega che mi ripete quanto sia importante nominare tutte le immagini del mio sito con il nome dell'agenzia seguito da un numero o prefisso per poterlo indicizzare meglio.
Io sostengo che questa è paranoia... o sbaglio?
OT/

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh... é un modo come un altro di catalogare le immagini, io userei altri metodi, ma bisogna vedere tutto il contenuto come lo hai impostato. Le immagini con nome attinente al contenuto (es. rif-1256-soggiorno-con-camino.jpg) sono secondo me meglio di una immagine che ha come nome rif1256-tobiaimmobiliare-1.jpg. Per quanto mi riguarda non ho provveduto al cambio nome dei file e mi sono accontentato degli alt che indicano la descrizione della foto, per evitare di scrivere regole complicate sull' .htaccess o peggio di occupare banda e spazio su hd con immagini create ad hoc, ma se avessi pensato a un sistema di immagazzinamento delle immagini con in testa anche il problema del nome dall'inizio probabilmente lo avrei fatto anche io.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto