Anche io non capisco le tue obiezioni, se riesci a metterle più chiare gradirei, ti ho dato delle risposte e hai proposto tuoi pareri che trovo... originali.
Ps.
Noi le cose, in questo campo,le sappiamo fare meglio degli altri. Parecchio meglio.
Si forse mi sono spiegato male. Infatti rileggendo n on è molto chiaro.
Cerco di essere più preciso, ma prima voglio far notare che a me il progetto cercacasa piace e che se magari veramente si riuscisse a far calare i prezzi oppure a ottenere più richieste a pari della spesa, sarebbe veramente utile.
In pratica io ho paura che il cercacasa, ma qualsiasi altro portale nulla centra fiaip, invitando tutti boicottare i portaloni vada poi a diventare il punto di riferimento effettivo (infatti èquesto l'obiettivo) e che poi ci spari cifre assurde per rimanere sullo stesso. Dopo ritornare ai portaloni ci costerebbe anche di più.
Avete presente pinocchio? Il paese dei balocchi era bello ma poi, tutti ciuchini
Intanto in tv sta passando immobiliare.it con la pubblicità!
Ma secondo voi dove cercano gli utenti?
Io penso che dovremmo cercare di bilanciare il peso dei portali spalmando in modo uniforme gli annunci tra loro, magari tenendone 10 o 15 buoni uguali su tutti (cosi' capiamo da dove arrivano veramente le richieste) e poi il resto lo si divide.
In questo modo possiamo ridurre la spesa sui portali a pagamento (pacchetti di meno annunci che costano di meno) ma non andiamo a favorire nessuno di loro con tutti i nostri contenuti.
Poi tutti i nostri immobili li mettiamo solo sul sito della nostra agenzia e basta, semmai è quello che dovremmo cercare di far salire.