luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Scusami

Scusami se ti ho preso a pretesto ma la mia richiesta era rivolta ai signori dei due portaloni!

Tranquillo capisco la situazione in cui Vi trovate, ogni giorno sentiamo lamentele da parte dei clienti sui prezzi dei portaloni noi cerchiamo di fare quello che possiamo, al momento 1500 agenzie hanno capito che ad uno dei due si pò tranquillamente rinunciare e investire in qualcosa di alternativo. Speriamo diventino sempre di più e si possa creare assieme un'alternativa valida.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io l'ho già fatto, casa.it mi ha reso di più, pertanto...
Se mi fai un'offerta, anche in privato, posso valutare anche cambiocasa, grazie!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Permettimi la battuta:
Mi auguro godi di ottima salute.
Di questo passo ci vogliono 28 anni che aggiunti alla tua età arriverai al risultato a circa 80 anni.
Eheheh se devo dire la verità, no, quindi sarebbe comunque un ottima cosa arrivare a 80 anni :D E ti dirò, mi stanco prima :D

Siamo a 1/4 da quando si è partiti davvero, cioè due anni fa ;) ma il lavoro vero lo facciamo da meno di un anno e molte cose sono state fatte non proprio benissimo, quindi vanno riviste :) e quando arriveremo a 1/2 sarà già un ottimo risultato visibile e percepibile... a 1/1 per come lo intendo io probabilmente non ci arriveremo mai :D

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se i portali dovessero seguire il tuo discorso sarebbe peggio perchè nel momento in cui il mercato si riprenderà vi trovereste aumenti del 100% o del 200%
:domanda:
:domanda:

che il canone Rai sia calato del 50% per la crisi
no perchè sono ladri schifosi

neanche quello di sky

nel loro settore non c'è crisi e comunque è un canone accettabile

tantomeno i prezzi delle auto
sull'usato sono calati eccome...

Se poi la maggior parte degli Agenti Immobiliari rinnova semza troppi problemi perchè dimunuire i prezzi?

la maggior parte secondo me non rinnova e chi lo fa a quei prezzi o è una capra o è sotto una specie di ricatto.

I portali devono capire che se c'è una crisi immobiliare che sta portando alla chiusura centinaia di agenzie non possono aumentare i prezzi del 30% all'anno, ma diminuirli. Io credo che stiano tirando la corda per poi saltare per aria (almeno alcuni)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I portali devono capire che se c'è una crisi immobiliare che sta portando alla chiusura centinaia di agenzie non possono aumentare i prezzi del 30% all'anno, ma diminuirli. Io credo che stiano tirando la corda per poi saltare per aria (almeno alcuni)
Non ricordi il mio ragionamento sul rapporto clienti/incassi/costi/valore?

Secondo te il mio portale che oggi ha il monopolio del mercato, in questo momento dove le agenzie hanno difficoltà a reperire contattie a campare lo valorizzo diminuendo i clienti trattenendomi solo chi paga certe cifre (i più forti, i vincenti e coloro che sono forzati) e quindi canalizzando solo a questi i contatti o calando le braghe e facendo entrare tutti?

Se riesco a ridurre i clienti, incassando gli stessi soldi non essendoci praticamente concorrenza non avrò ottenuto forse:

-Stesso incasso con meno spese di gestione (e meno incidenza di insoluti).

- Maggiore fidelizzazione e maggiore soddisfazione degli inserzionisti.

- Valorizzazione del portale (una volta stabilizzati i prezzi... ;D )

Questa è un altra differenza tra un portale commerciale e uno di categoria.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Comunque ti devo dare atto che dopo una arrabbiatura a dicembre per l'errore import zone da agestanet e campi mancanti in cercacasa è stato sistemato il problema.
;) Ti spiegai come funziona l'import. Chi riceve è un foglio, chi manda è la penna. E non è che usano gli stessi sistemi per ogni portale, ognuno di essi ha un formato xml specifico. ;) Quindi se su un portale scrivono bene non è detto che automaticamente scrivano bene anche su altri. Se un portale invece ha un errore nella gestione dei dati ricevuti, tale errore è diffuso su ttutti gli annunci importati ;) Quindi nel caso gli annunci importati di altri siano corretti sul portale, il problema non è il portale. ;)

ak76ts

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
immobiliare.it, noi avevamo un abbonamento da qualche anno ... inutile dire che ad ogni rinnovo c'era sempre il solito aumento, comunque dopo diverse contrattazioni andavamo a rinnovare ogni anno (fatti 3 o 4 anni).
Quest'anno il costo era lievitato come al solito, non volevano fare un prezzo per noi accettabile visto che il nostro interesse era rivolto ad un solo sito del loro gruppo, quindi non abbiamo rinnovato (lo scorso anno abbiamo disdetto casa.it).
Ora, noi trattiamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE case vacanza, abbiamo spiegato che a noi bastavano 5 annunci su immobiliare.it (abbiamo qualche mandato a vendere) e che era importante invece casevacanza.it dove però ormai gli annunci dei privati sono maggiori di quelli delle agenzie ma nulla, il costo proposto era totalmente fuori luogo quindi tagliato anche immobiliare.it .
Un paio di giorni fa con mia moglie (titolare dell'agenzia) decidiamo di pubblicare su casevacanza.it una NOSTRA casa vacanza, mettendo come riferimenti i nostri numeri dell'ufficio perchè naturalemte stando a lavoro 12 ore su 24 mi sembra logico inserire quelli ... ma UDITE UDITE ci hanno chiamato in ufficio dicendo che l'annuncio non può essere pubblicato in quanto i riferimenti (i numeri di telefono) sono gli stessi dell'agenzia che aveva fino a poco tempo fa l'abbonamento con loro ... !!! :shock:
Quindi, miei cari agenti immobiliari, se avevate un abbonamento con immobiliare.it poi non più rinnovato e decidete di vendere CASA VOSTRA o metterla in locazione mi dispiace ma SIETE MARCHIATI, non siete più dei privati cittadini che possono pubblicare gratuitamente sul loro portale, bensì siete dei brutti agenti immobiliari che non avete rinnovato con loro e allora sarete puniti con l'esclusione dal loro mondo! :maligno:
A scanso di equivoci: il provare a pubblicare l'annuncio non è stato un escamotage per non fare l'abbonamento ed affittare tramite quell'annuncio; avendo mandato per decine e decine di case vacanza riuscire ad affittarle con un annuncio solo è alquanto utopistico, volevamo solo vedere come gli utenti dei portali in questioni consideravano una casa vacanza di un privato (PERCHE' NOSTRA) in quanto dai portali in oggetto non avevamo mai avuto un grande ritorno nonostante abbonamenti e servizi vari, visto l'esponenziale aumento degli annunci da privati e visto che alcuni nostri vecchi clienti ci hanno dato il ben servito per locare DA SOLI pubblicando sui portali gratuitamente ed autonomamente volevamo vedere cosa succedeva pubblicando come privati, se realmente ormai quei portali sono un ottimo strumento per i privati e non più per le agenzie ...
:occhi_al_cielo:
fa nulla ... se prima era convinto al 90% ella scelta del NON rinnovo adesso ne sono convinto al 100% :sorrisone:

E

enzo6

Ospite
;) Ti spiegai come funziona l'import. Chi riceve è un foglio, chi manda è la penna. E non è che usano gli stessi sistemi per ogni portale, ognuno di essi ha un formato xml specifico. ;) Quindi se su un portale scrivono bene non è detto che automaticamente scrivano bene anche su altri. Se un portale invece ha un errore nella gestione dei dati ricevuti, tale errore è diffuso su ttutti gli annunci importati ;) Quindi nel caso gli annunci importati di altri siano corretti sul portale, il problema non è il portale. ;)

Ometti di dire cosa ci sia dietro e cioè che chi recentemente è intervenuto ha dovuto lavorare su attività di altro gestionale che c'era prima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto