immobiliare.it, noi avevamo un abbonamento da qualche anno ... inutile dire che ad ogni rinnovo c'era sempre il solito aumento, comunque dopo diverse contrattazioni andavamo a rinnovare ogni anno (fatti 3 o 4 anni).
Quest'anno il costo era lievitato come al solito, non volevano fare un prezzo per noi accettabile visto che il nostro interesse era rivolto ad un solo sito del loro gruppo, quindi non abbiamo rinnovato (lo scorso anno abbiamo disdetto casa.it).
Ora, noi trattiamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE case vacanza, abbiamo spiegato che a noi bastavano 5 annunci su immobiliare.it (abbiamo qualche mandato a vendere) e che era importante invece casevacanza.it dove però ormai gli annunci dei privati sono maggiori di quelli delle agenzie ma nulla, il costo proposto era totalmente fuori luogo quindi tagliato anche immobiliare.it .
Un paio di giorni fa con mia moglie (titolare dell'agenzia) decidiamo di pubblicare su casevacanza.it una NOSTRA casa vacanza, mettendo come riferimenti i nostri numeri dell'ufficio perchè naturalemte stando a lavoro 12 ore su 24 mi sembra logico inserire quelli ... ma UDITE UDITE ci hanno chiamato in ufficio dicendo che l'annuncio non può essere pubblicato in quanto i riferimenti (i numeri di telefono) sono gli stessi dell'agenzia che aveva fino a poco tempo fa l'abbonamento con loro ... !!!
Quindi, miei cari agenti immobiliari, se avevate un abbonamento con immobiliare.it poi non più rinnovato e decidete di vendere CASA VOSTRA o metterla in locazione mi dispiace ma SIETE MARCHIATI, non siete più dei privati cittadini che possono pubblicare gratuitamente sul loro portale, bensì siete dei brutti agenti immobiliari che non avete rinnovato con loro e allora sarete puniti con l'esclusione dal loro mondo!
A scanso di equivoci: il provare a pubblicare l'annuncio non è stato un escamotage per non fare l'abbonamento ed affittare tramite quell'annuncio; avendo mandato per decine e decine di case vacanza riuscire ad affittarle con un annuncio solo è alquanto utopistico, volevamo solo vedere come gli utenti dei portali in questioni consideravano una casa vacanza di un privato (PERCHE' NOSTRA) in quanto dai portali in oggetto non avevamo mai avuto un grande ritorno nonostante abbonamenti e servizi vari, visto l'esponenziale aumento degli annunci da privati e visto che alcuni nostri vecchi clienti ci hanno dato il ben servito per locare DA SOLI pubblicando sui portali gratuitamente ed autonomamente volevamo vedere cosa succedeva pubblicando come privati, se realmente ormai quei portali sono un ottimo strumento per i privati e non più per le agenzie ...
fa nulla ... se prima era convinto al 90% ella scelta del NON rinnovo adesso ne sono convinto al 100%