La massoneria ha meno segreti!
Non mi risulta Innanzitutto per definizione ne ha uno solo, che poi segreto, nel senso profano del termine, non è
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La massoneria ha meno segreti!
è una visione da non addetto le richieste specifiche da portale sono sempre state parificate, anzi, minori di quelle ricevute da mezzi propri (chi ne ha di decenti)... chiaro che se uno ha dormito fino ad oggi deve usare il portale.
I portali fanno gola per le generiche, che creano "volume"... ma che ultimamente sono divenute più "spreco di tempo" che sostanza.
Spesso queste discrepanze compaiono su annunci che poi si rivelano appetibili tipo prezzi in apparenza buoni o annunci di bell'aspetto... ma poi magari vendiamo altro L'importante è il contatto.... l'annuncio vende poche volte, se aspetto quello che vede l'annuncio e compra quella casa chiudo e non do un servizio.
Es. un appartamento che apparentemente è sotto prezzo rispetto agli altri (ma che poi ha tutto il tetto da rifare o ha altre problematiche) che crea movimento di contatti che poi non puoi portare su altri oggetti perchè interessato solo all'affare e deluso dal fatto che non sia come se lo è immaginato...
Il bilancio lo fai in un anno... poi ricorda che oramai anche la clientela internet fa ricerche basandosi sui motori di ricerca, altrimenti non si spiegherebbe come mai io riceva richieste dai miei siti
In sostanza... i portali in questa fase sono utili solo a chi non ha siti propri ben curati e efficienti in termini di resa, ma a differenza dei siti propri non portano la stessa qualità di richiesta, con pochissime specifiche (che invece nei siti propri sono per natura la maggioranza) e di bassissima qualità, che oltretutto vengono ASSALITI da tutti gli operatori al punto che c'è una gara a chi li chiama prima... grazie, ma li lascio ai colleghi.
Serve un portale di categoria, invece, che avrà la funzione primaria di ridare alla categoria la centralità che ha (di fatto) e che merita sia riconosciuta anche dalla clientela e dai media.
I commerciali dovranno inventarsi qualcosa d'altro, la mera esistenza e il monopolio non bastano più per giustificare un servizio che stenta a esserci.
Sta a voi valutare se questi contatti giustificano l'investimento ma penso che ad oggi non esista rapporto costo/contatto migliore di quello offerto dai portali.
è una ovvietà, ti rendi conto? Semmai la verità è: oggi vendi poche cose che il mercato è in grado di recepire... che poi molte di queste cose vendute corrispondano alla definizione non è la ragione... Inoltre spesso le cose vendute non sono al prezzo ragionevole, ma lo diventano in trattativa, questo è il lavoro dell'agente.oggi vendi se hai il prodotto buono al prezzo giusto
Che dire, ponz sono d'accordo con il 90% delle cose che dici purtroppo sia io che te ci scontriamo con una realtà che è molto diversa ad oggi da quello che abbiamo in mente, io con il mio portale cerco di valorizzare il lavoro delle agenzie e non il mio portale come fanno altri in televisione. lavoro per dare contatti buoni alle agenzie perchè se sono soddisfatte sono soddisfatto anch'io, ho fatto una scelta molto dolorosa dal punto di vista economico, non pubblicare annunci dei privati, spero venga apprezzato, (al momento non più di tanto), cerco come stai facendo tu di creare un portale alternativo ai portaloni ma è molto dura perchè gli Agenti Immobiliari non hanno ancora capito che un duopolio di questo tipo e l'avanzare dell'intermediato tra privati renderà sempre più difficile il lavoro di Agenti Immobiliariè una ovvietà, ti rendi conto? Semmai la verità è: oggi vendi poche cose che il mercato è in grado di recepire... che poi molte di queste cose vendute corrispondano alla definizione non è la ragione... Inoltre spesso le cose vendute non sono al prezzo ragionevole, ma lo diventano in trattativa, questo è il lavoro dell'agente.
Un conto è ricevere il contatto, un conto è vendere un immobile...
Intendo dire che quel contatto che ricevi su un annuncio non lo butti mica via se non compra QUELLA casa, anzi! Spesso compra proprio altro! Quindi il concetto è molto differente tra attirare un contatto con un annuncio e poi vendergli una casa....
Io di statistiche ne ho diverse interne e ho il feedback nazionale dagli associati..
specifiche ne arrivano? Su quegli immobili che ti ho detto io... metti un appartamento a 80k dove vanno in media a 120? arrivano le tante specifiche (ma a cosa ti servono?)
Hai una bella foto che colpisce? Arrivano le poche specifiche (e nel caso possono esser lavorate a modo).
Ma se la specifica la fai diventare anche una generica... il cliente viene assalito e ciao
Insomma, i portali devono inventarsi qualcosina se voglion chiedere aumenti... per ora, perdonami, non ci siamo... a questo aggiungici la pubblicazione a privati e pseudo agenti, la pubblicazione di statistiche che falsano il mercato... posso continuare ma mi fermo.
Per quanto mi riguarda, io la situazione ideale la vedo con un bel portale di categoria, con tutti gli immobili possibili e una minoranza di annunci che vengono "valorizzati" anche sui commerciali... un portale che dia importanza anche ai siti degli agenti, un portale che non tenti di accaparrarsi l'egemonia dei dati e del loro trattamento a danno stesso di chi ce li mette, un portale che da le statistiche fatte e elaborate sotto la supervisione di agenti immobiliari non da un informatico che si diverte a fare script e grafici basati sul NULLA in termini di affidabilità, un portale che permette la condivisione anche tra differenti piattaforme e a totale controllo degli agenti.(collaboro con chi voglio come voglio e con quante reti voglio anche se non abbiamo le stesse piattaforme..), un portale che ha come mission la trasmissione della qualità del alvoro degli agenti e la sua valorizzazione, e non come primo punto la monetizzazione di ogni cosa, che è natura di quelli commerciali... da li si riparte, con equilibrio, assieme.
Ah visto che ci segue Luciano Pirola:
Carissimi gestori dei portali, vista la situazione del mercato immobiliare non pensate di abbassare i prezzi per far si che tutti possano pagare con più tranquillità e così facendo magari rischiate pure di aumentare i clienti, anche quelli come Ponz???
Scusami se ti ho preso a pretesto ma la mia richiesta era rivolta ai signori dei due portaloni!Se li abbasso ancora un pò vengo con la famiglia a mangiare a casa tua dopo.
Permettimi la battuta.
I nostri abbonamenti partono da 300 euro e sono pagabili mensilmente.
rendono di piu i cartelli-
Il rapporto è calato negli anni a fronte di richieste assurde e richieste specifiche in netto calo, se non quasi nulle-
I portali devono capire che se le vendite calano del 60% (ci sono AI che non vendono un appartamento da un anno e molti stanno chiudendo) non possono chiedere il 20-30% in piu ogni anno.
Devono calare anche loro del 50% come tutti i cristiani.
Gratis per sempre!