Sì dei sanitari siamo al corrente e credo lo siano tutti quelli che hanno una mansarda come la mia .Mi spiego meglio; se per le camere basta togliere letti e arredi, e si può fare finta che siano soffitte, nel lavatoio i sanitari (water e doccia) non ci potrebbero stare.
Se trovi un acquirente che necessita di mutuo, potrebbe arrivare un perito scrupoloso che non fa passare la perizia, a meno di togliere o nascondere i sanitari, prima della sua visita.
E, soprattutto, la differenza c'è in termini di valutazione economica.
Cosa Al quanto strano che nella nostra perizia il bagno è stato fotografato corredato di sanitari .
E il mutuo originario era ben più alto di quello che andrebbe fatto oggi .
Ripeto ,oggi alla differenza la fa quello che uno cerca .
Se si vuole una casa con soggiorno cucina abitabile terrazzino balcone bagno antibagno doppio bagno con doccia e la possibilità di avere due camere di cui una abbastanza grande da adibire a cameretta il tutto anche arredato e non si vuole spendere chissà che cifra ci si orienta per case all ultimo piano con mansarde,se si punta al nuovo ovviamente .
Almeno ,qui a Torino è così .
Diversamente spendi 230/250.000€ e ti prendi un quadrilocale con le medesime caratteristiche ma con camere “regolari” e hai speso 100.000€ in più .
O ne spendi 159.000€ come la mia ma tutta da ristrutturare ….e trova chi ha i soldi per farlo visto il costo attuale delle ristrutturazioni .