Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi spiego meglio; se per le camere basta togliere letti e arredi, e si può fare finta che siano soffitte, nel lavatoio i sanitari (water e doccia) non ci potrebbero stare.
Se trovi un acquirente che necessita di mutuo, potrebbe arrivare un perito scrupoloso che non fa passare la perizia, a meno di togliere o nascondere i sanitari, prima della sua visita.

E, soprattutto, la differenza c'è in termini di valutazione economica.
Sì dei sanitari siamo al corrente e credo lo siano tutti quelli che hanno una mansarda come la mia .
Cosa Al quanto strano che nella nostra perizia il bagno è stato fotografato corredato di sanitari .
E il mutuo originario era ben più alto di quello che andrebbe fatto oggi .
Ripeto ,oggi alla differenza la fa quello che uno cerca .
Se si vuole una casa con soggiorno cucina abitabile terrazzino balcone bagno antibagno doppio bagno con doccia e la possibilità di avere due camere di cui una abbastanza grande da adibire a cameretta il tutto anche arredato e non si vuole spendere chissà che cifra ci si orienta per case all ultimo piano con mansarde,se si punta al nuovo ovviamente .
Almeno ,qui a Torino è così .
Diversamente spendi 230/250.000€ e ti prendi un quadrilocale con le medesime caratteristiche ma con camere “regolari” e hai speso 100.000€ in più .
O ne spendi 159.000€ come la mia ma tutta da ristrutturare ….e trova chi ha i soldi per farlo visto il costo attuale delle ristrutturazioni .

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
E ti ripeto che anche la destinazione d’uso delle stanze ha la sua importanza, indipendentemente dai muri. Hai effettuato tutte le modifiche anche in comune o no? Il piano superiore sarà accatastato come soffitta/mansarda lavatoio. Tu puoi destinarle anche a camere da letto ma di fatto sui documenti non lo sono. Ti è chiaro ora? Un compratore entra e vede una mansarda adibita a camera da letto, se non è troppo sprovveduto si farà due domande sulla destinazione d’uso reale e si farà due conti. Conta che molti potenziali acquirenti, solo soliti fare una perizia ad un loro tecnico di fiducia. Quando verrà fuori che le stanze al piano superiore non sono camere, ma magari sgombri , di certo non ti offriranno quanto chiedi.
Diciamo che non stiamo chiedendo un prezzo da sproposito …abbiamo valutato molti fattori tra cui quello che viene offerto in zona in termini di paragoni considerando che è nuovo e considerando che è un prezzo di richiesta .
Chi viene a vederla ripeto ,si suppone abbia letto L annuncio ,si suppone abbia visto le foto…..insomma ,che entrino in casa mia perplessi non ci sta proprio .
Cosa vengono a fare ?
È pieno di case non mansardate ….sarà che appena cerchi la stanza in più e il doppio bagno i prezzi schizzano alle stelle ?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca …si sa !
E da che mondo è mondo le mansarde abitabili sono una rarità …e se abitabile fosse a 159.000 la starei regalando !

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
A quale stato avrebbe dato esito positivo ?
Bagno smantellato e nessuna mobilia in camera: in pratica avrebbe dato esito positivo solo se i documenti, tutti avrebbero rispecchiato lo stato dei luoghi. E le ripeto che molti acquirenti, prima del perito fanno fare gli opportuni controlli a tecnici di loro fiducia. Mi auguro solo che il suo Ai presenti l’appartamento per quello che è: monolocale con mansarda agibile ma non abitabile; poi che uno voglia renderle camere poco importa. Ma di fatto non lo sono e non possono essere vendute come tali, ma il prezzo deve essere proporzionato

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Diciamo che non stiamo chiedendo un prezzo da sproposito …abbiamo valutato molti fattori tra cui quello che viene offerto in zona in termini di paragoni considerando che è nuovo e considerando che è un prezzo di richiesta .
Chi viene a vederla ripeto ,si suppone abbia letto L annuncio ,si suppone abbia visto le foto…..insomma ,che entrino in casa mia perplessi non ci sta proprio .
Cosa vengono a fare ?
È pieno di case non mansardate ….sarà che appena cerchi la stanza in più e il doppio bagno i prezzi schizzano alle stelle ?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca …si sa !
E da che mondo è mondo le mansarde abitabili sono una rarità …e se abitabile fosse a 159.000 la starei regalando !
Le foto spesso son fatte talmente bene da lasciare con l’amaro in bocca chi viene a vederlo dal vivo. Non si tratta di regalare, bensì di vendere una cosa per quello che è. Casa sua non è un trilocale su due livelli, bensì un monolocale con soffitta lavatoio. Il valore cambia, anche se a lei questo non piace.

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Bagno smantellato e nessuna mobilia in camera: in pratica avrebbe dato esito positivo solo se i documenti, tutti avrebbero rispecchiato lo stato dei luoghi. E le ripeto che molti acquirenti, prima del perito fanno fare gli opportuni controlli a tecnici di loro fiducia. Mi auguro solo che il suo Ai presenti l’appartamento per quello che è: monolocale con mansarda agibile ma non abitabile; poi che uno voglia renderle camere poco importa. Ma di fatto non lo sono e non possono essere vendute come tali, ma il prezzo deve essere proporzionato
Ma casa mia in riferimento alla parte sotto non è un MONOLOCALE ma in bilocale.
L ho descritta sufficientemente bene. Casa mia .
Strano quello che dice suo padre perché la parte bassa è stata chiusa con mobili su misura è mai e poi mai mi è stato detto di rimuovere la mobilia .
Nei locali “ di sgombero” quello che è fisso resta fisso .
Posso essere d’accordo sui letti,sui sanitari ma sul resto dissento e dubito che suo padre possa averle detto questo .
Ad ogni modo in principio io ho chiesto un parere sulle visite della mia agenzia immobiliare e null altro .
Casa mia la conosco bene,so come è fatta ,so quali sono le regolarità e quali le irregolarità .
So come muovermi al riguardo e non mi sento sola perché nella mia città di queste realtà c’è ne sono a bizzeffe e sono tra le poche ad avere una regolarità urbanistica (almeno quello )
Grazie mille per i consigli al riguardo ma non cercano ne tecnici ne perito …sopratutto per sentirmi dire cose che so già e che per prima ho specificato 😊

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Le foto spesso son fatte talmente bene da lasciare con l’amaro in bocca chi viene a vederlo dal vivo. Non si tratta di regalare, bensì di vendere una cosa per quello che è. Casa sua non è un trilocale su due livelli, bensì un monolocale con soffitta lavatoio. Il valore cambia, anche se a lei questo non piace.
A me non piace che continuate a dire che è un monolocale e ho seri dubbi che conosciate il termine mono locale .
Non ho mai chiamato casa mia ne trilocale ne ho mai detto bilivello .
Lei sta fuorviando il senso della discussione mi creda .

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma casa mia in riferimento alla parte sotto non è un MONOLOCALE ma in bilocale.
L ho descritta sufficientemente bene. Casa mia .
Strano quello che dice suo padre perché la parte bassa è stata chiusa con mobili su misura è mai e poi mai mi è stato detto di rimuovere la mobilia .
Nei locali “ di sgombero” quello che è fisso resta fisso .
Posso essere d’accordo sui letti,sui sanitari ma sul resto dissento e dubito che suo padre possa averle detto questo .
Ad ogni modo in principio io ho chiesto un parere sulle visite della mia agenzia immobiliare e null altro .
Casa mia la conosco bene,so come è fatta ,so quali sono le regolarità e quali le irregolarità .
So come muovermi al riguardo e non mi sento sola perché nella mia città di queste realtà c’è ne sono a bizzeffe e sono tra le poche ad avere una regolarità urbanistica (almeno quello )
Grazie mille per i consigli al riguardo ma non cercano ne tecnici ne perito …sopratutto per sentirmi dire cose che so già e che per prima ho specificato 😊
Si ostina a non voler comprendere: lo stato dei luoghi, rispetto alla reale destinazione d’uso non è rispettato. Se ci sarà una perizia bancaria le potrebbero chiedere di smantellare il bagno e di levare la mobilia su misura per far passare la perizia. Questo non si chiede mai senza una proposta d’acquisto, ma dopo se il compratore necessità di mutuo. Crede di saperne più di un perito? Buon per lei. Se accadesse che fa? Smonta bagno e mobilia su misura per vendere o farà storie tanto chi se ne frega del perito? Peccato che se le arrivasse una proposta vincolata al buon esito del mutuo, con perizia negativa lei perderebbe l’acquirente.

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Si ostina a non voler comprendere: lo stato dei luoghi, rispetto alla reale destinazione d’uso non è rispettato. Se ci sarà una perizia bancaria le potrebbero chiedere di smantellare il bagno e di levare la mobilia su misura per far passare la perizia. Questo non si chiede mai senza una proposta d’acquisto, ma dopo se il compratore necessità di mutuo. Crede di saperne più di un perito? Buon per lei. Se accadesse che fa? Smonta bagno e mobilia su misura per vendere o farà storie tanto chi se ne frega del perito? Peccato che se le arrivasse una proposta vincolata al buon esito del mutuo, con perizia negativa lei perderebbe l’acquirente.
Le ripeto che sono consapevole di tutto e che faremo quello che necessita se sarà necessario .
Ripeto non cercavo ne tecnici ne periti bensì il mio quesito era orientato su altro .
Ripeto di saperne abbastanza di mansarde e annesse irregolarità,non tratto il mercato immobiliare ma non sono una sciagurata,tantomeno sono qui per stare a raccontare cosa faccio nella vita e tantomeno voglio sapere cosa fa lei .
Non posso ringraziarla per i preziosi consigli perché della discussione con lei non ne ho estrapolato nulla di quel che già sapevo .
Le auguro comunque una buona serata e chiuderei qui la cosa saluti .

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Le auguro comunque una buona serata e chiuderei qui la cosa saluti
Ci tengo a chiarire che:
  1. Non sei la proprietaria della discussione, qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto del regolamento
  2. Lo stesso regolamento impone all'interno del forum di darsi del tu per facilitare la comprensione.
  3. Le risposte che hai ricevuto sono per lo più provenienti da veri esperti del settore. Valuta tu cosa farne ovviamente, ma ti prego di evitare atteggiamenti scocciati laddove ciò che ricevi non è di tuo gradimento.
Grazie a tutti per riversare sui privati cittadini tutto questo sapere anche se spesso questo "sembra" non avere utilità. Ce l'ha, e siamo qui per questo.
Buona continuazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto