Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi è stato detto dal comune che sono regolari?
Certo abbiamo anche i grafici

Da quanto riportato a me sembra un monolocale + soffitta fuori prezzo. Ecco perché scappano tutti a gambe levate. Prima o poi sarà venduto, come tutti gli immobili - anche i più sfigati - ma non certo a quel prezzo.
Non è un monolocale .
Nasce come ingresso living su cucina camera da letto bagno con antibagno terrazzino abitabile e balcone .
Poi abbiamo messo ingresso su soggiorno e al posto della camera da letto la cucina ma senza portare il gas mettendo il piano ad induzione .
La parte sotto e certamente un bilocale e non un monolocale .

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
.. allora tutta questa regolarità dov è?
Ha modificato tutto
Scusi ha seguito il post ?
Cosa significa dove è questa regolarità?
Catastalmente e in ordine con tramezzi regolarmente segnalati .
Urbanisticamente idem e i grafici comunali rispecchiano quanto registrato al catasto .
Per il resto segua la discussione sennò finiamo con il ripetere le stesse cose di continuo

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Guarda che la regolarità riguarda anche la destinazione d’uso delle stanze. Quella catastale conta quanto il due di picche, non essendo probatoria. L’importante è la regolarità urbanistica. La pianta urbanistica in comune, riporta tutti i cambiamenti che hai effettuato o no?

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda che la regolarità riguarda anche la destinazione d’uso delle stanze. Quella catastale conta quanto il due di picche, non essendo probatoria. L’importante è la regolarità urbanistica. La pianta urbanistica in comune, riporta tutti i cambiamenti che hai effettuato o no?
La pianta urbanistica riporta esattamente la parte sopra come è attualmente .
Nessun cambiamento è stato fatto e nessun muro evidenziato ove presente è stato spostato o modificato .
Ora è chiaro ?
Urbanisticamente e a posto ….credo di averlo scritto più di mille volte tra ieri e oggi .
Se solo rileggeste la discussione 🙏

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è possibile, da quanto hai scritto.
Riporterà due vani a soffitta, più lavatoio; non due camere e bagno come è ora.
Certo la dicitura riporta quanto da lei detto ma non sono state fatte modifiche .
Il progetto in comune e il medesimo di come è predisposta attualmente la mansarda .
Non sono stati fatti cambiamenti .
Un perito oggi può fare obiezioni sull utilizzo ma non troverà nessuna irregolarità con i muri e predisposizione.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non sono stati fatti cambiamenti .
Un perito oggi può fare obiezioni sull utilizzo ma non troverà nessuna irregolarità con i muri e predisposizione.

Mi spiego meglio; se per le camere basta togliere letti e arredi, e si può fare finta che siano soffitte, nel lavatoio i sanitari (water e doccia) non ci potrebbero stare.
Se trovi un acquirente che necessita di mutuo, potrebbe arrivare un perito scrupoloso che non fa passare la perizia, a meno di togliere o nascondere i sanitari, prima della sua visita.

E, soprattutto, la differenza c'è in termini di valutazione economica.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
La pianta urbanistica riporta esattamente la parte sopra come è attualmente .
Nessun cambiamento è stato fatto e nessun muro evidenziato ove presente è stato spostato o modificato .
Ora è chiaro ?
Urbanisticamente e a posto ….credo di averlo scritto più di mille volte tra ieri e oggi .
Se solo rileggeste la discussione 🙏
E ti ripeto che anche la destinazione d’uso delle stanze ha la sua importanza, indipendentemente dai muri. Hai effettuato tutte le modifiche anche in comune o no? Il piano superiore sarà accatastato come soffitta/mansarda lavatoio. Tu puoi destinarle anche a camere da letto ma di fatto sui documenti non lo sono. Ti è chiaro ora? Un compratore entra e vede una mansarda adibita a camera da letto, se non è troppo sprovveduto si farà due domande sulla destinazione d’uso reale e si farà due conti. Conta che molti potenziali acquirenti, solo soliti fare una perizia ad un loro tecnico di fiducia. Quando verrà fuori che le stanze al piano superiore non sono camere, ma magari sgombri , di certo non ti offriranno quanto chiedi.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Mi spiego meglio; se per le camere basta togliere letti e arredi, e si può fare finta che siano soffitte, nel lavatoio i sanitari (water e doccia) non ci potrebbero stare.
Se trovi un acquirente che necessita di mutuo, potrebbe arrivare un perito scrupoloso che non fa passare la perizia, a meno di togliere o nascondere i sanitari, prima della sua visita.

E, soprattutto, la differenza c'è in termini di valutazione economica.
Ho fatto leggere la discussione a mio padre ( perito per le banche). Lui non avrebbe dato parere positivo, allo stato attuale. Ma mio padre resta un rompi scatole puntiglioso…magari al tuo acquirente toccherà un perito meno pignolo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto