• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Mi devo decidere trovare la forza di andare al lavoro .... No no oggi non ce la faccio proprio no!

Allegati

• uploadfromtaptalk1375080722689.jpg
    uploadfromtaptalk1375080722689.jpg
    4,7 KB · Visite: 29

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
coppa_testa.jpg

però pure la coppa non è che sia male
magari non a quest'ora

mi riguarderò :)

anche qui oggi è leggarmente nuvolo

Ingelman mi è venuto un brivido vedendo quella foto... è una coppa di testa...

"...Viene preparato utilizzando la testa del suino che, dopo essere stata depilata e privata delle orecchie, viene sottoposta a una lunga bollitura (circa 4 ore) in acqua addizionata di foglie di alloro. Dopo la fase di bollitura la testa viene tolta dal calderone dove è stata bollita e la si posiziona su un bancone leggermente inclinato allo scopo di velocizzare la fase di sgocciolamento. Si procede poi alla scarnificazione della parte ossea del cranio, le carni vengono poi grossolanamente tritate con un coltello e la massa che si ottiene, sempre abbastanza calda, viene addizionata di sale, pepe, noce moscata e buccia di limone..."

Questa invece è quella piacentina... che è un pezzo di collo...
coppa.jpg
[DOUBLEPOST=1375097472,1375097363][/DOUBLEPOST]Vi lascio con una song e vado in terapia, ciao ciao!!!

Rosa1968

Membro Storico
Ingelman mi è venuto un brivido vedendo quella foto... è una coppa di testa...

"...Viene preparato utilizzando la testa del suino che, dopo essere stata depilata e privata delle orecchie, viene sottoposta a una lunga bollitura (circa 4 ore) in acqua addizionata di foglie di alloro. Dopo la fase di bollitura la testa viene tolta dal calderone dove è stata bollita e la si posiziona su un bancone leggermente inclinato allo scopo di velocizzare la fase di sgocciolamento. Si procede poi alla scarnificazione della parte ossea del cranio, le carni vengono poi grossolanamente tritate con un coltello e la massa che si ottiene, sempre abbastanza calda, viene addizionata di sale, pepe, noce moscata e buccia di limone..."

Questa invece è quella piacentina... che è un pezzo di collo...
coppa.jpg
Ciao ludovica intenditrice sono sicura che a i ingelman farà piacere conoscere le differenze. Vero anche che con l'età non vede bene come invece sei riuscita tu .... Ma con un po di impegno e il cambio delle lenti ...... Forse .......

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ciao ludovica intenditrice sono sicura che a i ingelman farà piacere conoscere le differenze. Vero anche che con l'età non vede bene come invece sei riuscita tu .... Ma con un po di impegno e il cambio delle lenti ...... Forse .......

Qui vanno ora di moda un sacco di prodotti tedeschi... quindi pensavo fosse uno di quelli.. invece poi... vedendo quella foto online e risalendo...
Massimo mi ha fatto scoprire che ci sono 3 tipi di coppe...
Quella tipologia di coppa mi fa un po' paura.... poi è vero che se guardiamo tutti gli insaccati come sono fatti... nn si mangia + :D

enrikon

Membro Senior
Quella pubblicata da Ingelman non è la coppa bensì la soppressata (o soprassata). Viene fatta esattamente come ha citato Ludovica. E' uno degli insaccati più buoni; se poi hai la fortuna di assaggiarla ancora calda prima che venga insaccata proverai uno dei sapori più straordinari della tua vita.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità