il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
un supporter ha un voto ch evale da 5 a 10, un utente vota 1... se i supporter si fdano dieci voti arrivano a cento circa, 10 utenti, anche volendo in dieci togliergli punti da 100 lo porttano al massimo a 90... ch eprenderà con un voto degli altri con potere di reputazione ... ... non mi convince.


Ti invito a leggere i topic relativi al meccanismo ai topic reputazione e scoprirai che non sono i supporter ad avere più potere reputazione degli altri...
Id0 mi sorprendi! :p Uno meticoloso come te, che prima di fare affermazioni non studia? :sorrisone:

Comunque qui introdotti-i-punti-reputazione-per-i-membri-di-immobilio-it-t1658.html trovi tutto ed in particolare...

Inoltre gli utenti guadagneranno una sorta di "potenza di reputazione" ovvero il valore del loro voto. Più reputazione avranno e più reputazione daranno o leveranno quando giudicheranno un altro utente.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ido,
finalmente c'è qualcuno che la pensa più o meno come me sui punti repuatzione.
Come già detto la reputazione è molto seria, un professinista si costruisce una buona reputazione dopo anni e anni di lavoro.
Punti reputazione è un gioco, allora perche non chiamarli - punti simpatia - punti considerazioni - o qualcosa del genere ci sono tanti sinonimi.
Un utente può facilmente credere che i punti reputazione sono riferiti alla bravura, alla professionalità, alla preparazione, e questo secondo me non è vero.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
antonio pt...casomai ti interessasse...e' solo dal 1981 che faccio l'ai...per informazione...e non cambiando citta' dopo aver fatto danni...ma rimanendo nella stessa con 60.000 abitanti-.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
innanzitutto avevo impostato questo topic per una conoscenza comune...per un possibile precedente casomai qualcuno di noi ne avesse bisogno ;) ... ma sopratutto per mettere in risalto che anche i notai,dall'alto del loro scranno possono sbagliare,che pero' diversamente da noi,nulla mai si sa'...tutto viene messo a tacere..e che in questo momento dove spingono una campagna nazionale di consigli gratuiti contro il mal'acquisto, dovrebbero anche dire che come tutti i mortali sono soggetti fallibili.
Prosit
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
supporter andrea,
mi fà piacere per te, però, io, e tanti altri colleghi, ho cambiato diverse regioni, città per lavoro e non ho fatto nessun danno.
Attenzione a quello che si scrive.
Per l'affermazione:
"...e non cambiando citta' dopo aver fatto danni.. "
che hai fatto secondo me meriteresti - 50 punti di reputazione!!!!!!!!!!!!!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
antonio..non mi mettermi in bocca parole che non ho detto...io parlavo e parlo esclusivamente per me..e non per te o per altri..TU parlavi di reputazione che bisogna meritarsi...quindi non fraintendere volutamente... grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
antonio scrive...Un utente può facilmente credere che i punti reputazione sono riferiti alla bravura, alla professionalità, alla preparazione, e questo secondo me non è vero....dimmi come si guadagnano allora...che facciamo..ci iscriviamo con mille nomi falsi e ci votiamo? per dirci bravi da soli:disappunto: ...il topic era aperto per sottolineare che l'equazione notaio=certezza nell'acquisto non e' corretta...dopodiche...se vuoi aprire polemiche offtopic fai pure
 

Fla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' chiaro che Andrea25 è un provocatore che si è iscritto apposta nel forum per fare un po' di casino.

Quando i forum con iscrizione aperta cominciano a diventare troppo importanti attirano strani personaggi; ci sono i "clienti" che si iscrivono per chiedere se hanno fatto bene a non pagare l'Agenzia, ci sono i "notai" che si iscrivono per dirti che tutti possono sbagliare e ti sfidano a commentare i tuoi errori, non i loro.

Il rischio è che possano arrivare altre figure (magari prezzolate un tanto a post) il cui unico compito sarà fare tanto di quel "rumore" che anche i più assidui si potrebbero disaffezionare e cercare qualcosa di più "utile ed ordinato". Magari un altro sito che, guarda caso, è appena nato e qualcuno, il prezzolatore, lo sta lanciando.

Lo dico perchè ho già assistito ad una cosa del genere.

Saluti, Fla

p.s.: sono affezionatissimo al mio unico punto di reputazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto