francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esatto! Cose fatta alla carlona così non ki infondono sicurezza
Pur non avendo mai apprezzato i colleghi che distribuiscono planimetrie “dubbie”, quello che conta è che la casa vada bene per te, e soddisfi le tue esigenze di spazio.
Immagino che tu abbia visto altri immobili, e quindi dovresti essere in grado di capire , almeno a spanne, di quali dimensioni si tratti.
Poi certo servono anche le misure giuste...

Poi scusa, chi ti garantisce che con l’altra agenzia saresti più soddisfatto ?
Ha la casa ad un prezzo maggiore, anche questo non è indice di elevata serietà, di solito.
Penso che il problema parte dal proprietario, che evidentemente non ha dato l’esclusiva; così le agenzie non si danno troppo da fare , e questo danneggia tutti.
 
Ultima modifica:

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non voglio essere pedante, ma se chiedo una planimetria e me ne viene data una con misure TOTALMENTE SBALLATE posso solo che rimanere perplesso...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non voglio essere pedante, ma se chiedo una planimetria e me ne viene data una con misure TOTALMENTE SBALLATE posso solo che rimanere perplesso...
Condivido, molto perplesso.
Ma vai oltre, e se la casa ti interessa fai le tue misurazioni ( con un tecnico, se da solo non ti fidi), e poi valuta se ti conviene acquistare.
Ma dimentica la seconda agenzia: se ti metti a trattare con quella, sollevi solo un gran ginepraio, e ti crei problemi inutili.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Mi è venuto un dubbio leggendo..... dato che sono i mq dichiarati in annuncio a non tornare con quelli della planimetria redatta dalla stessa agenzia, non è che le stanze extra siano in un sottotetto?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Allora non saprei cosa dirti, sebbene la cosa migliore da fare sia quella di chiedere spiegazioni direttamente in agenzia.
 

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì infatti così farò! Vi ringrazio per le risposte! Volevo chiedere se esiste una sorta di check list di controlli da fare prima di fare una proposta / acquistare anche su un altro topic
 

angy2015

Membro Assiduo
la prima check list da fare è farti consegnare la pianta del progetto approvato in comune e confrontarla con lo stato dell'appartamento, potrai così anche verificare i metri. Poi versi una piccola caparra e passi tutto al tuo notaio che ti farà i controlli del caso prima di andare a versare ulteriori acconti.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
No no è tutto un appartamento su un piano
ci hanno aggiunto pure i mq del box, dei terrazzi, del giardino e magari pure delle parti comuni....?

Comunque.... per rispondere alla domanda iniziale, pur potendo pensare che l'agenzia A con cui hai visto l'appartamento abbia sbagliato (impossibile volutamente) la metratura indicata, devi comunque, se compri, la provvigione a loro. Anche se non hai firmato il foglio visita.
Hai copia del primo foglio visita che hai firmato per vedere l'altra unità immobiliare?
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Una ditta seria, quando fa un preventivo, fa anche un rilievo, per poi predisporre un capitolato.
scusa ma il capitolato lo deve redarre il committente e non la ditta , se lo fa la ditta è come dare il pin del contocorrente alla ditta......la quale stappa champagne ....il capitolato poi ormai si fa sempre a corpo pertanto le misure devono essere esatte , altrimenti a misura ricadiamo sempre nella ditta che stappa lo champagne..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto