Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando avrai preso ompleta comnoscenza del progetto Acquisto Sicuro e Certificato ti renderai conto che tutto e' risolvibile con un semplice clik su tuo computer.
Un po' di fiducia !

un solol click permetterà di sapere cosa?
gli uffici tecnici del comune non sono in rete , come si fà a sepere con un click se l'immobile è perfettamente conforme alle norme urbanistiche vigenti.
....forse la Fiaip ha una banca dati di tutti gli uffici tecnici dei comuni italiani :^^:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un solol click permetterà di sapere cosa?
gli uffici tecnici del comune non sono in rete , come si fà a sepere con un click se l'immobile è perfettamente conforme alle norme urbanistiche vigenti.
....forse la Fiaip ha una banca dati di tutti gli uffici tecnici dei comuni italiani :^^:

Tranquillo che Fiaip ha molte risorse........di idee !!!
Per ora scusate ma la riservatezza e' d'obbligo !!
E poi il servizio sara' utilizzato solo dagli associati alla nostra Federazione. :ok:
 
I

immpittaro

Ospite
E poi il servizio sara' utilizzato solo dagli associati alla nostra Federazione.

speriamo sia al livello del servizio offerto dal portale immobiliare di FIAIP , così i soci FIAIP saranno veramente privilegiati ;)

Aggiunto dopo 7 minuti :

Ma quanti agenti immobiliari ci sono che portano avanti la baracca da soli, senza certezze, rischiando quotidianamente del proprio, quante ore sottratte alla famiglia, stringi stringi, l'agente immobiliare è diventato quello che dovrebbe far lavorare i professionisti. Parlate così voi vecchi agenti immobiliari perché avete capitalizzato in tempi favorevoli e con altri metodi, dove tutto era possibile, ma i giovani non hanno un euro, mi dici come possono permettersi di fare un "centro servizi"?
E tutto questo solo perché si crede che gli A.I non possano lavorare onestamente senza tutti questi balzelli?
Io ho capito una cosa, noi agenti immobiliari, abbiamo bisogno di una Associazione sindacale.

Tu hai centrato i veri problemi del ns lavoro in questo momento storico......i soldi si facevano una volta, quando c'era mercato e pochi controlli / burocrazia.......Ora quando dico che questo per me è un lavoro da cambiare tutti pensano sia solo il solito stanco del mestiere , per non dire di peggio.
La realtà è che sono giunto alla considerazione che , per come si prevede il prossimo futuro del mercato immobiliare e per come ci stanno strozzando di burocrazia, fatte le dovute considerazioni di concorrenza sleale di agenzie irresponsabili e mediatori abusivi, per portare ca casa 10 vendite all'anno devi lavorare ( e investire ) 10 volte quello che si investiva una volta.....e con il rischio più di un tempo di avere rogne legali......
Ma può darsi anche che sbaglio io.....;):fico:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
personalmente per garantire un minimo di sicurezza e certificazione di un immobile, incarico un professionista, che dopo vari giri e rigiri per gli uffici competenti, giorni e settimana, riesce a trovare documenti sufficienti per l'atto,:

- atto di provenienza/donazione/successione e trascrizione accettazione eredità/sentenza del giudice..;

- tutta la documentazione che attesti la regolarità urbanistica ( licenze edilizie, concessioni edilizie, denunica di inzio attività per costruire o ristrutturare l'immobile, il condono e relativa copia della concessione in sanatoria rilasciata dal comune e se non è stata rilasciata copia della domanda di condono e i vari pagamenti, certificato di agibilità o abitabilità, planimetrie ed progetti,

- accertamento di ipoteche, pignoramenti o diritti a terzi;

Con una così completa documentazione si può parlare di un acquisto quasi sicuro ma certamente certficato, e mi ripeto ci voglio giorni o settimane :ok:

...e la FIAIP con un solo click :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente, scusami, non conosci bene la nostra professione, le nuove normative, le sentenzze della cassazione ................. e un metodo di lavoro professionale.
Comunque noi predisponiamo gli strumenti e poi ciascuno si comporti come meglio crede !
Aspetta ad esprimerti !
Prima cerca di conoscere la nostra iniziativa " Acquisto Sicuro e Certificato" e poi potrai giudicare

e poi la giriamo al Notaio Clarizio? giusto per distinguerci dai "Trumbe'" o idraulici? Ma non avete preso come federazione nessuna posizione dopo una sparata di questo tipo???
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
umberto ho visto e sentito..la signora dice"testuale"...ma se dovete farvi operare andate da un chirurgo o da un idraulico?? indovina a quale categoria ci ha accostato:domanda::domanda::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto