Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non confondo il valore con il prezzo , ma quando si tratta di immobili quasi mai i die coincidono. ho visto mamme strapagare gli immobili per avere il figlio nello stesso condominio!
e allora che le fai a fare tutte ste valutazioni super scientifiche ?perchè deve coincidere? non sta scritto da nessuna parte
Questo è il tuo cavallo di battaglia, vero Carlo? Quando non sai cosa dire ci piazzi questa frase e sei a posto.
La cosa migliore da fare, sempre.... è una valutazione corretta, presentarla motivandola, facendosi vedere fermi e sicuri. Se i proprietari si inorridiscono e ti dicono che il loro appartamento vale molto di più, io credo fermamente che:
- non sei stato persuasivo;
- loro hanno una visione scorretta del valore degli immobili in quel dato momento;
....io non prendo quell'immobile, quando l'ho fatto me lo sono tenuto sul gobbone per lunghi mesi senza risultato.... quel 10% in più che ti da agio per una trattativa ok, ma di più NO!
e allora che le fai a fare tutte ste valutazioni super scientifiche ?
carlo , le valutazioni arrivano fino ad un certo punto , non è quello che ti fa fare la vendita! la vendita è fatta quando negli acquirenti scatta la scintilla , lo si vede negli occhi e quando scatta quella non c'è valutazione che tenga! pensa all'esempio che ti ho fatto prima , una mamma è disposta a pagare di più per avere il figlio vicino , così come la stessa mamma sarebbe disposta a svendere il suo immobile per aiutare lo stesso figlio! tu hai risposto alla mia domanda precedente? se il prezzo non coincide con il valore che tu gli hai dato lo fai saltare l'affare?confermi di fatto tutto quanto ho scritto in precedenza
anche te, purtroppo, sei fra gli AI che non sanno cosa farsene di una valutazione oggettiva ...
super scientifica no, basta che sia chiara, trasparente e verificabile
Scusa Carlo tu parli sempre di dati dimostrabili, non scientificamente, ma con linee guida, sai cosa mi fa paura, terrore, impressione nelle tue note sotto il tuo nome?? sia chiaro non è polemica ma un confronto ..(se vuoi),
in conformità agli IVS e alle linee guida ABI, ABI, ripeto , ABI lo sfacelo ..... L'ABI
Gratis per sempre!