Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
... ciò non esclude la volontà di miglioramento che deve essere presente in tutti gli A.i i quali non necessariamente devono seguire strade imposte ...........
non confido che tutta la categoria cambi per la volontà di cambiare, ma basta che un agente immobiliare per quartiere offra qualcosa "di più trasparente" o con il "bollino blu" che le normali regole della concorrenza faranno il loro corso..

Pensa al primo agente immobiliare che ha usufruito dei portali come forma di pubblicità:

Prima era solo un pirla che buttava i soldi in internet..
Poi è scattata l'invidia dei colleghi che lo vedevano concludere affari ed in poco tempo è diventato uno dei tanti che senza non può lavorare..

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
non confido che tutta la categoria cambi per la volontà di cambiare, ma basta che un agente immobiliare per quartiere offra qualcosa "di più trasparente" o con il "bollino blu" che le normali regole della concorrenza faranno il loro corso..

Pensa al primo agente immobiliare che ha usufruito dei portali come forma di pubblicità:

Prima era solo un pirla che buttava i soldi in internet..
Poi è scattata l'invidia dei colleghi che lo vedevano concludere affari ed in poco tempo è diventato uno dei tanti che senza non può lavorare..

......il tuo ragionamento mi "trasmette " che gli Agenti Immobiliari sono poco trasparenti nella normalità, per questo dissento dal tuo post, i clienti non sono cosi ingenui e si informano parecchio prima di affidarsi ad un agenzia e se non soddisfatti cambiano come è giusto che sia, poi ci sono situazioni ed atteggiamenti anomali ma questo è un altro argomento.............:D
......per migliorare e migliorarsi le strade sono diverse come diverse ed infinite sono le soluzioni e la tuo idea può essere interessante come tante altre ma diffido sempre per esperienza chi mi "indica" che solo cosi si deve fare e solo cosi devi agire se no chiudi dato che non ascolti il "verbo" di chi tutto sà (non mi riferivo a te)..........:fico:

Per ultimo volevo precisarti che internet è uno dei tanti strumenti se viene usato solo quello avevano ragione a definirli "pirla" in quanto chi si è basato solo su on line ha perso completamente il controllo del proprio lavoro snaturandolo tant'è che ora molti di loro versano anche per questo in maggiore difficoltà......... :)

P.s. oltretutto non credo che sia stata invidia ma solo presa coscienza del nuovo stumento ed hanno imparato ad usarlo segno tangibile che gli agenti non sono cosi idioti e chiusi come spesso si vuol far credere...........:)

enrikon

Membro Senior
oltretutto non credo che sia stata invidia ma solo presa coscienza del nuovo stumento ed hanno imparato ad usarlo segno tangibile che gli agenti non sono cosi idioti e chiusi come spesso si vuol far credere.........
Penso anch'io.
C'è sempre qualcuno che arriva prima. Poi, se la cosa funziona (e solo in quel caso) tutti gli andranno dietro. Altrimenti sarà lui a tornare sui suoi passi.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ah beh, la sagra dell'ovvietà, quando vedo che l'acqua calda o la ruota fa comodo si diventa tutti intelligenti....ma mica è una gara di intelligenza :D Il punto è che ragionando si arriva alle cose, volendo. ;) Quindi, quando uno fa una analisi del perchè e trova una possibile (possibile!) soluzione a un problema, fa bene a farlo, eccome. Poi uno può benissimo non interessarsene e passare oltre, è lecito, ma da li a promuovere lo status quo quando lo status quo è un mattone sui cojoni....

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non lo dico io... ma ora sono rilassato, non ho voglia di ripetere ovvietà o di farti leggere cose che tu stesso scrivi ;)

Lo dice una marea di cose, un mondo intero... ;) ma se passi oltre, fallo davvero e non intervenire proprio, ignora appunto, no? Che fastidio ti da sentir parlarne? ;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ma lo dici tu che è un mattone sui cojoni... per me non lo è, ed è per questo che passo oltre.

.... il mattone mal riposto non tutti lo hanno sul posto citato e chi c'è lo ha "gradirebbe toglierselo" a proprio modo senza sentirsi dire che se lo fà per conto suo danneggia la categoria...................;)
fine della polemica................:D

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Ma lo dici tu che è un mattone sui cojoni... per me non lo è, ed è per questo che passo oltre.

giusto :ok:

Aggiungo che quelli che veramente vendono tante case tutte ste pippe mentali sul mondo intero, la categoria, la trasparenza etc etc di certo non se le fanno....
sono storie da amanti della teoria, gente che passa più tempo a leggere che a vendere...illudendosi che si possa campare senza fare il lavoro vero di mediatore o mandatario che sia.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ottimo Ordinary... mi hai letto nel pensiero :stretta_di_mano:
O bravi, siamo tornati alla teoria "ma tu non sei del mestiere" ... che regge sempre. ;) UN must. :D Ridicolo (nel caso, visto che l'argomento deriva da info continue da chi è del mestiere), ma un must. Sostenuto una tesi da uno che dice di non fare il mestiere (io), viene contraddetto con tale concetto poi da uno che dice anch'egli di non fare il mestiere ( quindi se vale per me...)... e confermato da uno che dice di farlo. :D Siamo al limite del paradosso. :D

PS.

Badate che non è teoria, ma pratica quotidiana per molti. ;)
Ci sono interi sistemi, di agenti immobiliari compresi, che stanno organizzandosi per la raccolta comparabili. Saranno tutta gente che si fa le pippe mentali?! :D Cerrrrtttoooo!
Rimetto in ignore chi come al solito parla senza di saper di cosa parla, per puro spirito di contraddizione, li inquadro subito.... una tale qualità di solito è riservata agli agenti immobiliari... magari un ex? ;)

A chi sa cosa accade riguardo ai comparabili e alla loro raccolta dico: potete sorriderne (compatire non ci riesco a consigliarlo), ma non offendetevene, son bravi solo loro con le loro certezze, i vostri dubbi gli paiono ridicoli, ma vi fanno muovere, quindi continuate a nutrirli. ;)

Io quando non conosco un argomento, taccio e chiedo, non affermo, al massimo posso esprimere un dubbio. Qualcuno dovrebbe seguire il mio esempio.

Rimane la domanda finale: come mai non passate oltre? ;) Ci sono tanti argomenti sul forum... vi siete innamorati?
Capisco che il torbido sia comodo... appiattisce, nasconde... ma mica a tutti piace. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità