Perché no? Almeno 5 anni la congelano...Morale non ottengono niente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perché no? Almeno 5 anni la congelano...Morale non ottengono niente
Non siete obbligati ad accettare NIENTE. Vostra madre non può vendere qualche cosa che è anche di vostra proprietà.salve a tt,
la mia domanda è questa....i figli che dispongono quote di minoranza possono opporsi alla vendita decisa dalla madre che detiene la maggioranza? Oppure subire il fatto e accettare la somma di denaro a loro spettante (diamo per corretta la vendita, la somma di mercato, ecc.) Grazie
? in che senso?Sì. ..ma se stacchi la spina ...
Non possono opporsi alla vendita della quota della madre ma non sono obbligati a vendere le proprie quote. Inoltre hanno diritto di prelazione sulla vendita della quota della madre.Difficilmente comunque troverà qualcuno disposto ad alienare la quota di una comunione a meno che il prezzo non sia molto interessante.salve a tt,
la mia domanda è questa....i figli che dispongono quote di minoranza possono opporsi alla vendita decisa dalla madre che detiene la maggioranza? Oppure subire il fatto e accettare la somma di denaro a loro spettante (diamo per corretta la vendita, la somma di mercato, ecc.) Grazie
siamo in due figli, io vorrei che anche la mia parte di abitazione vada a mia sorella, accettando una contropartita di altra natura...è possibile se viene sottoscritto da tutte i componenti? Anche quando i genitori sono ancora in vita?
FIno a che non vi e' eredità non puoi fare nulla se non per la quota che e' gia' tua.io vorrei che la quota a me spettante (dell'abitazione in eredità) vada tutta a mia sorella, con la quale non voglio intrattenere alcun tipo di rapporto (il mondo è strano ma io voglio che la casa vada a lei), ma vorrei sapere come devo muovermi sia ora che i genitori sono in vita che poi quando non ci saranno più...grazie
Gratis per sempre!