Sono stato io il primo a parlare di superficie finestrata apribile e di 1/8, era questo l'argomento della discussione, ma evidentemente non tutti quelli che hanno avuto la gentilezza di rispondermi avevano le capacità intellettive per comprenderlo.
Tu caro Pier hai parlato di cementi armati, vigili del fuoco, e tutt'altro non sapendo cosa sia un rapporto Rai (non è la televisione pubblica Pyer, ti avviso perchè poi leggere un tuo messaggio su Milly Carlucci e Carlo Conti mi verrebbe difficile farlo).
Non ho mai parlato di esposti, di denunce è il solito Pyer a uscirsene con ste cose.
Il quesito che ho posto all'inizio della discussione è chiaro per chi sa leggere e ha normali facoltà mentali.
Poi però arriva Pyer il grande e dice che lui acquista le "case" tutti i giorni, che non è possibile che i rapporti rai non siano a norma (ma avrà mai capito cos'è un rapporto rai, anche adesso che glielo ha detto il suo avvocato difensore Rosa?, dopo che ha chiamato pure Giovanni a farsi difendere? ) ; che le case che acquista lui possono avere superfici finestrate che non rispettano i requisiti (ma sa cos'è una superficie finestrata?) e lui spera in questi casi che non abbiano certificati di agibilità ("perchè io mi fingo ignorante ma non lo sono, abbatto il prezzo io e poi sano"), quindi la logica vuole che secondo lui potrebbero anche averli;
poi si smentisce e dice di non aver mai detto che se i rapporti rai non sono rispettati può esserci certificazione d'agibilità;
poi dice che il comune non lo si fa fesso (anzi lo dice da principio), quindi se emette certificazione i fabbricati rispettano tutte le norme per forza ("sarebbe come se banca italia stampasse denaro falso") poi dice nello stesso suo primo messaggio anche:
Anche in presenza di pratiche, ove dopo anni, si riscontrano dei "falsi" nelle procedure, che frequentemente riportano date di presentazione "ferragostane", i comuni intervengono a suon di oneri da incassare, per permetterne la loro sanatoria.
e non è tutto perchè poi afferma:
che quando un ente preposto, nel nostro caso un comune, rilascia una concessione e o una certificazione, quel documento in quanto ufficiale, rende regolare il prodotto e di conseguenza, la procedura.
A sua discolpa in uno dei suoi tanti messaggi precisa però che per falsi nelle procedure intendeva il pagamento dei bollettini!
In ogni caso dire rende regolare il prodotto, significa dire che comunque il comune può essere gabbato (o fatto fesso come gli piace dire a lui).
In tutto questo ha anche detto: "aggiungo che i controlli sull'agibilità spesso li fanno a campione"
Citazione quest'ultima già da me fatta in un precedente messaggio ma che adesso stranamente non ritrovo.
(Pyer che fai cambi i messaggi? ( e non mi tirar fuori la questione dei 5 minuti e che non si possono cambiare, già l'ho sentita e non me la bevo).
Comunque già l'ho citato e questo prova che lo hai scritto, però comporta che mi devo rimangiare la mia affermazione "A sua discolpa in uno dei suoi tanti messaggi precisa che per falsi nelle procedure intendeva il pagamento dei bollettini!", perchè se cambi i messaggi ( e gli amministratori del sito possono farlo benissimo) non so se la precisazione l'hai aggiunta dopo.)
Affermazione che va a contraddire di nuovo Pyer quando dice il comune non lo si fa fesso.
Alla fine di tutto spunta fuori Rosa.
Rosa ma ci sei venuta o ti ci hanno mandato?
No perchè i tuoi due interventi sembrano fatti apposta per venirmi contro, mettendomi in bocca cose che non ho mai detto.
Oppure semplicemente non hai capito niente di niente, ma se frequenti Pyer la cosa non mi stupisce perchè "Bubba diceva sempre: " chi pratica lo zoppo impara a zoppicare""
E tu Pyer vuoi dar retta a povero nonno o no?
Guarda che correggere il passato non significa cambiare i messaggi su un thread, o smentirsi in una discussione per far vedere di non aver detto una cavolata ma senza far vedere si essersi contraddetti.
Ciao di nuovo e senza astio