Buonasera, ho sottoscritto una proposta d'acquisto per una villettina a schiera dotata di interrato… l'interrato è composto da una "taverna", un garage doppio e per concludere un "bagno" collegato al garage ma non direttamente alla "taverna".
Ora l'agente immobiliare me li ha spacciati per taverna e bagno, e chiedendogli espressamente se ci fossero abusi edilizi lui ha risposto di no.
Procedo con la proposta d'acquisto e solo dopo che il venditore la ha accettata ho visto sulla planimetria sia la taverna che il bagno sono segnati come "cantina"...
A-La "taverna" è dotata di riscaldamento a termosifoni, 2 bocche di lupo ed è stata dotata di arredo da taverna come tavoli divano tele ecc.. niente fornelli o altro. In fase di perizia questo può dare problemi?
B-Il "bagno" invece che dovrebbe essere anch'esso una cantina secondo la planimetria è full optional, lavandino, water, bidet e doccia… immagino che questo invece sia in qualche modo da sanare..
Ora 2 domande:
1-Come mi consigliate di procedere?
2-Nella proposta d'acquisto c'è una clausola che dice che la proposta è vincolata alla concessione del mutuo ed in caso di mutuo non concesso entro una tale data la proposta sarà da considerarsi nulla e l'assegno restituito. Se a seguito della perizia mi bocciano il mutuo per via degli abusi edilizi posso tirarmi indietro senza sborsare nulla?
Vi ringrazio intanto