Nel contesto in cui opero ci sono un po' di Tecnici che in maniera del tutto tranquilla hanno qualche cartello sparso qua è la con la scritta vendesi rivolgersi all'Ing. ...........;
Denunciando bonariamente la cosa alla mia associazione di categoria mi è stato detto:
Se non fattura la mediazione non possiamo far nulla.
Ma l'Ing. ...... mica è scemo che la fattura, ovvio, prende il "caffettino" dal venditore.
Ora mi chiedo:
Vuoi vedere che son proprio scemo? Non mi sono più iscritto all'albo dei Geometri per iscrivermi a quello degli agenti immobiliari ed invece avrei potuto fare l'uno e l'altro?
C'è un modo per porre fine a questa cosa?
Leggendo il tuo scritto mi son chiesta:" come faremo a sconfiggere certi abusivi se anche fra noi c'è chi li reputa talmente importanti da scrivere con la lettera maiuscola la loro professione?".
E' evidente che come te ce sono a migliaia che li reputano professionisti e quindi preferibili per la vendita o per l'acquisto di un immobile ad un "semplice"agente immobiliare.
Comincia intanto a scrivere: geometra, ingegnere, avvocato, architetto....
Aggiunto dopo 6 minuti...
GDF se non ha prove che fa?
Mi chiedo sempre più spesso a che servono le associazioni di categoria...
Ce lo chiediamo in tanti. Sai cosa mi rispose una volta un dirigente di un'associazione quando segnalai il comportamento illegale di uno che li rappresenta? " prima di brontolare iscriviti alla nostra associazione e poi potrai fare le tue denunce!"
Aggiunto dopo 2 minuti...
GDF se non ha prove che fa?
Mi chiedo sempre più spesso a che servono le associazioni di categoria...
Ce lo chiediamo in tanti. Sai cosa mi rispose una volta un dirigente di un'associazione quando segnalai il comportamento illegale di uno che li rappresenta? " prima di brontolare iscriviti alla nostra associazione e poi potrai fare le tue denunce!"