Rosa1968
Membro Storico
Si certo ... appunto Rosa vogliamo vedere che destinazione ufficiale hanno quei locali?!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si certo ... appunto Rosa vogliamo vedere che destinazione ufficiale hanno quei locali?!
Un cliente nel 2007 ha comprato un appartamento al terzo piano con sopra la mansarda indipendente.
Volevo puntualizzare la mia frase, problema superato perché la proprietà non si è preoccupata certo di verificare la planimetria prima di realizzare abusivamente un mini appartamento nel sottotetto, quindi superato in quel senso, era una pagliuzza la planimetria, un problema secondario insomma. Diversamente si sarebbero informati per fare le cose in regola.É un problema superato alessandro
Grazie farò una verifica in Comune.Prima di consigliare la demolizione totale e ripristinare lo stato originario è bene verificare se l'intervento risulta sanabile (il gas è una sciocchezza, oggi esistono cucine elettriche, ad induzione, etc.).
Inoltre in molti comuni è permesso realizzare già le tramezzature interne per poter suddividere i vari locali di propria necessità (sala gioco bimbi, sgombero, stireria, e chi più ne ha più ne metta!)
Non credo vi siano divieti di realizzare un secondo accesso, salvo problematiche particolari e regolamenti restrittivi. La presunzione d'intenti non esiste in questo campo.
Bene quindi nessun problema.Prima di consigliare la demolizione totale e ripristinare lo stato originario è bene verificare se l'intervento risulta sanabile (il gas è una sciocchezza, oggi esistono cucine elettriche, ad induzione, etc.).
Inoltre in molti comuni è permesso realizzare già le tramezzature interne per poter suddividere i vari locali di propria necessità (sala gioco bimbi, sgombero, stireria, e chi più ne ha più ne metta!)
Non credo vi siano divieti di realizzare un secondo accesso, salvo problematiche particolari e regolamenti restrittivi. La presunzione d'intenti non esiste in questo campo.
Le divisioni interne vengono permesse dove ci sono i rapporti aeroilluminanti diversamente devono rimanere open space.Bene quindi nessun problema.
Gratis per sempre!