Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, a fronte di una proposta di acquisto dove l'acquirente dichiarava di gradire lo stato di fatto dell'immobile da rogitare con ogni sua pertinenza ed accessorio, ora nella stesura del rogito vorrebbe inserire anche gli accessori.
Posso come venditore proporre di eliminare gli accessori dalla vendita?
In particolare mi riferisco ai condizionatori e ai lavandini, nell'annuncio di vendita si parlava anche di condizionatori ma a tutt'altro prezzo non a quello a cui poi si è giunti.
Grazie

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera, a fronte di una proposta di acquisto dove l'acquirente dichiarava di gradire lo stato di fatto dell'immobile da rogitare con ogni sua pertinenza ed accessorio, ora nella stesura del rogito vorrebbe inserire anche gli accessori.
Posso come venditore proporre di eliminare gli accessori dalla vendita?
In particolare mi riferisco ai condizionatori e ai lavandini, nell'annuncio di vendita si parlava anche di condizionatori ma a tutt'altro prezzo non a quello a cui poi si è giunti.
Grazie
No, non è possibile eliminare gli accessori dalla vendita per i seguenti motivi: 1. La proposta accettata è diventata preliminare, che è una "copia base" del rogito notarile. Ed è un contratto tra le parti, con il quale l'acquirente si impegna ad acquistare, ed il venditore si impegna a vendere. Avresti dovuto dirlo prima di accettare la proposta. 2. Si potrebbero riportare modifiche al momento del rogito notarile ma solo se di comune accordo.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma cosa si intende per accessori di un immobile? Non è che si fa confusione con le pertinenze?
Di certo i lavandini non si possono togliere, anche se non avessi firmato nulla in proposito.
Per i condizionatori, che possono ritenersi accessori, visto che erano inserito in pubblicità è ovvio che devi lasciarli , poiché facevano parte dell’offerta in vendita.
Se avessi voluto toglierli, dovevate parlarne in fase di trattativa.

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di certo i lavandini non si possono togliere, anche se non avessi firmato nulla in proposito.
Per i condizionatori, che possono ritenersi accessori, visto che erano inserito in pubblicità è ovvio che devi lasciarli , poiché facevano parte dell’offerta in vendita.
Se avessi voluto toglierli, dovevate parlarne in fase di trattativa.
si ma in pubblicità allora il prezzo di vendita era un altro...allora se consideriamo la pubblicità consideriamo tutto non solo una parte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto