giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche io sono dell'idea di non accettare piu proposte subordinate soprattutto da chi vuole fare il fenomeno offrendo cifre molto piu basse...della serie hai potere contrattuale solo mettendo i soldi sul tavolo....
La situazione reddituale e patrimoniale e' stata verificata e oltre ai 5.000€ alla proposta dovrebbe versarne altri 90.000€ al preliminare.....la raccomandata e' gia' in viaggio,vediamo un po' ma se non si fa vivo dopo 15 gg dalla ricezione assegno ai venditori e poi tocca a lui correre per recuperarli.
 
E

EnCa78

Ospite
Ragazzi basta con le proposte vincolate. Vi prego annulliamo queste opzioni parcule degli acquirenti e basta !!Fonte: brutte esperienze.

E per i clienti che vogliono acquistare e non hanno la certezza matematica di ottenere un mutuo, che fai? Gli fai sottoscrivere una proposta e...poi?
Piuttosto, fai subordinare la proposta all'accettazione di un mutuo presso un istituo di credito convenzionato e che, in quanto tale, ti possa garantire tempi di analisi della pratica, a documentazione prodotta del cliente acquirente, ragionevolmente brevi. Se il cliente decide invece di avvalersi solo della sua banca perchè dice che lì SICURAMEEEEENTE gli daranno il mutuo, vedo due possibilità: o fa la proposta per contanti, non subordinando nulla (avvertendolo ovviamente dei rischi che corre), oppure inserisci la sospensiva del mutuo ma procedendo con la vendita dell'immobile in quanto, ragionevolmente, tu non conosci i tempi di analisi di fattibilità della sua banca (che potrebbero portare via anche 2/3 mesi se non di più). Tu, invece, come intenderesti procedere?
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e poi veramente e' ora di dire basta!!!la proposta subordinata tra privati praticamente non esiste...siamo rimasti solo noi Agenti Immobiliari a rimanere ancorati a questa usanza convinti di scrivere piu' proposte facendo leva sulla subordinazioone e quindi sulla traquillita' di chi compra.....i tempi sono cambiati non ci pagano neanche piu' le banche per la segnalazione!se vuoi mediare il credito devi aver fior fior di societa' con mega capitale versato....eppure siamo ancora li a subordinare e a rincorrere la gente che una volta cambiato idea sfrutta la clausola per uscirne pulita!!!!!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
temo che così non riceverete proprio più proposte, e si blocca tutto definitivamente.... la gente ha imparato a non fidarsi delle banche e non dare niente per scontato
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ti sbagli l'anno scorso ho scritto quasi solo proposte non subordinate...delle uniche 2 subordinate ne ho chiusa una e l'altra no.....tanto piu' che ormai le banche non danno piu' delibere che durano 6 mesi ma tre al massimo...tempo che non coincide quasi mai con quello di liberazione dell'imm0obile che spesso e' piu' lunga perche' occupato dal vecchio proprietario percui la pratica una volta scaduta la delibera va ricaricata e siamo da capo con i punti interrogativi.....ed i rischi .....E POI CI MANCA SOLO CHE DOBBIAMO ACCOLLARCI ANCHE NOI Agenti Immobiliari LA NON FIDUCIA DELLA GENTE VERSO LE BANCHE!!!!
temo che così non riceverete proprio più proposte, e si blocca tutto definitivamente.... la gente ha imparato a non fidarsi delle banche e non dare niente per scontato
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
la prossima volta che ho un offerta simile chiamo te allora;)
Sono d'accordo con tutto, e spero riusciate a recuperare la vostra provvigione, ma dissento su questo punto:



Non è un merito vostro, siate onesti. Lui è stato audace, ma soprattutto ci sono proprietari che devono vendere. Voi non avete alcun merito sul forte sconto, sono i tempi! ;)




Se la rimettessero in vendita a 160k, riceverebbero proposte sicuramente inferiori. A danno dei proprietari, ovviamente. Non è una bella idea, secondo me.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
un giorno quando tutto questo sarà passato e i prezzi saranno tornati sostenibili e quindi le compravendite meno foriere di stress, parleremo delle responsabilita degli AI nell'aver gonfiato i prezzi a gogo quando i mutui li tiravano dietro :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto