Sempre un contratto preliminare è.Lo vogliamo chiamare "preliminare del preliminare"?
Mi fai un esempio pratico?Per questo (il contratto in quanto tale) non è obbligatoria la forma scritta (semmai è caldamente consigliata).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sempre un contratto preliminare è.Lo vogliamo chiamare "preliminare del preliminare"?
Mi fai un esempio pratico?Per questo (il contratto in quanto tale) non è obbligatoria la forma scritta (semmai è caldamente consigliata).
Sempre un contratto preliminare è.
Mi fai un esempio pratico?
Comportamenti pre-contrattuali non vincolanti tutt'al più l'altra parte potrebbe prefigurare (mentendo) un preliminare senza forma scritta (nullo).Il caso in questione.
Sei fuori strada. Il sito è un sito di procacciamento di consulenze, dove gli avvocati che citi si tengono sul vago e vorrebbero fare diffide e consulenze. La causa sarebbe persa in partenza. I contratti preliminari di immobili richiedono la forma scritta per la validità dell'atto. Sarebbe difficile anche una responsabilità precontrattuale in assenza dello straccio di un documento. Posso capire comunque perché sei stato tratto in inganno. Per questo serve studiare o rivolgersi ad avvocati seri, quelli che tu disprezzi, invece che a piattaforme di procacciatori.
Hai fatto una citazione più che pertinente. Il comodato, in effetti, ha forma libera. Il problema, nel sistema, non è se vi sono casi di contratti a forma libera, ma che forma devono avere quando hanno ad oggetto immobili. E' chiaro che l'utente rappresentava una situazione in cui il soggetto interessato non voleva certo fare un'operazione a somma zero, anzi. Io avevo sospettato che volesse il preliminare per poterlo cedere, avendo già un acquirente. E' chiaro che lì la forma è scritta per la validità dell'atto ed è un'operazione onerosa. Per quanto riguarda tutti i commenti assurdi che ho letto in questo thread, mi astengo.Beccatevi questo: mi è venuto in mente ora un tipo di contratto in forma verbale ovvero il contratto di comodato d’uso gratuito. È comunque solo un commento per smorzare la situazione, perché, da dire, ci sarebbero abbastanza cose… mi vien da pensare ai contratti telefonici con la registrazione del “sei d’accordo ad aderire al servizio da noi proposto, rispondi SI o NO”. Ecc. Chiaro è che qui parliamo di cose serie…
Dai @STUDIO DUCHEMINO vedi che pian piano me la cavicchio 😂 alcune cose le ho studiate, altre volte ho fortuna 😂Hai fatto una citazione più che pertinente
E’ inutile insistere, quando si ha torto, permettimi !ma di un accordo contrattuale verbale relativo alla futura vendita di un immobile!!
Gratis per sempre!