ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il comodato d'uso gratuito non deve per forza essere scritto...basta verbale...fa una ricerca va'..
E tu leggi il mio post va, troverai che di comodati gratuiti non c'è neanche l'ombra.

E comunque
un accordo verbale relativa la futura vendita di un immobile (Accordo DIVERSO dal preliminare)
l'accordo verbale relativo alla futura vendita di un immobile è un preliminare.
Allora consigliamo all'utente di dargli l'iban...di fidarsi..e di stare tranquillo che andrà tutto bene perché al mondo vincono sempre le persone brave...ed è normalissimo che il primo che passa ti faccia in bonifico 'ad cacchium canis' (visto che il latino piace di più e fa figo)..chi non lo fa?
Ci sono innumerevoli ragioni per sconsigliare l'utente a dare l'IBAN al soggetto in questione.
Pensare che ricevere un bonifico possa portare ad essere costretti a vendere l'immobile non è una di quelle.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Non so ma l'autore del post o è 1 sprovveduto o mi sa che ci piglia x il C--o!
Garda, ti darei ragione, se non fosse che alcuni "agenti immobiliari" sono riusciti a vedere un problema anche dove non c'è, cioè hanno sostenuto la validità di accordi orali aventi ad oggetto immobili, salvo poi virare su "accordi" non validi, ma validi allo stesso tempo.
L'unico caso veramente possibile nella realtà è il contratto fatto per iscritto, ma di cui si è perduto senza colpa il documento scritto. Solo in questo caso si può arrivare ad una dimostrazione per testimoni. Ma non è il caso ventilato dall'"agente immobiliare" qui sopra. Lui parla proprio di un contratto che "nasce" orale, non che lo diventa per aver perso il documento senza colpa.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vogliamo vivere nel mondo fatato in cui va tutto bene??
Allora consigliamo all'utente di dargli l'iban...di fidarsi..e di stare tranquillo che andrà tutto bene perché al mondo vincono sempre le persone brave...ed è normalissimo che il primo che passa ti faccia in bonifico 'ad cacchium canis' (visto che il latino piace di più e fa figo)..chi non lo fa?
Direi che dall'inizio del post è stato sconsigliato assolutamente di dare il proprio IBAN, quindi continuiamo su questa riga

elle_di

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concordo con tutti i colleghi che dicono che "puzza".
Eviterei, senza eccezioni, di fornire il tuo IBAN almeno per il momento.
Non so se sia un trafficone (anche se sembra di sì) e non so quali siano le sue intenzioni...ma meglio essere maliziosi (che come diceva Andreotti "a pensare male si commette peccato ma quasi sempre ci si prende")..
Uno scenario possibile è che voglia farti un bonifico e nominarlo come "caparra" a fronte di un compromesso anche solo verbale con la conseguente accettazione delle ipotetiche pattuizioni (un azzardo come mossa ma comunque possibile)..contratto verbale che ha comunque valore legale e che per essere smentito avrà bisogno di una tua azione per dimostrare l'assenza di alcun accordo...con una possibile entrata in giudizio.
Ripeto..sono stato drastico...ma se pensi che sia un trafficone è meglio che ci pensi due volte.
esatto! arrivato un compromesso che sembra di dover vendere la torre Trump invece che un loculo. Vuole un bonifico come caparra confirmatoria penitenziale e poi mette un rogito a 4 mesi sapendo che non sarò in Italia. Questa è solo una...

Non so ma l'autore del post o è 1 sprovveduto o mi sa che ci piglia x il C--o!
?? cioè io sarei qui a passare il tempo? Grazie.

Direi che dall'inizio del post è stato sconsigliato assolutamente di dare il proprio IBAN, quindi continuiamo su questa riga
Và che alla fine di 6 pagine di thread e a fronte di un compromesso in cui si specifica "troppo" per un loculo, con vare clausole fra cui una data impossibile (e lo sa) io gli dico che si va direttamente a rogito e bona lè. Se gli piace, se no non è il loculo che mi tiene in vita (ops..)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto