IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo voi come si dovrebbe impostare un lavoro efficace di acquisizione? Anche come numero di ore è lavoro?
Per guadagnare ne basta UNA di acquisizione.
Cosa dirti..io ci sono nato con i contatti del nono e del padre.
Ho speso centinaia migliaia di ore in frequentazioni e non ho mai telefonato a nessuno se non presentato da conoscenti comuni.
Se. NOn hai contatti dovrai farteli da zero..anche se limitati sarà meglio di nulla
Fossi in te sceglierei una zona adatta alla tua persona e ad i tuoi hobbies.
E inutile frequentare un golf club se non sai giocare bene o non sei in grado di introdurti con i frequentatori e/o se sai che c è già un professionista considerato autorevole .
Scelta la zona che ti si addice parla con tutti e fai sapere a tutti che sei un bravo agente immobiliare . Investi soldi in biglietti da visita di altissima qualità e distribuiscili in ogni occasione: dal benzinaio alla cassiera del discount (se ci vai e se pensi che il tuo target sia quello )
Vedrai che dopo un anno qualcuno ti chiamerà
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
3 incarichi al mese e quante vendite??? Premetto che acquisire immobili in esclusiva non è facile, ma premetto anche che tali immobili vanno venduti. Incarico in esclusiva + buon prodotto + ottimo prezzo = vendita assicurata e €€€€ e vedrai che la motivazione ritorna.
In merito al telefonino lo puoi sostituire con un telefono fisso ma negli anni sono molto cambiate le esigenze dei clienti che usano anche la messaggistica quindi è necessario adeguarsi, d’altronde tutti i lavori hanno pregi e difetti e sinceramente il problema del telefono è solo una scusa.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
e' proprio vero questi telefonini rovinano la vita ....
Uno ci scherza ma conosco un collega che prima scriveva come una persona normale, da quando si è messo a fare acquisizioni telefoniche è diventato irriconoscibile, scrive peggio del @IL TRUCE
Con la radiofrequenza non ci si scherza

esta sempre un lavoro che ti tiene in sospeso senza darti certezze e stabilità....e questo contrasta sicuramente con la mia stragrande maggioranza di aspetti caratteriali.
Tu hai il carattere da impiegato e su quello ti devi orientare ...... L'Agente immobiliare se chiude una transazione importante (sia per bravura o per botta di scuqlo .... ) non c'è stipendio che tenga ...

L'unica cosa che l'impiegato se ha un leggerissimo mal di testa si prende minimo tre giorni di malattia retribuiti .... noi anche con 38 du febbre andiamo a lavorare.

Sono gli obbiettivi individuali che contano
Tornando al discorso telefonino, domanda: se in base alla mia esperienza dico che secondo me per ottenere risultati veramente buoni, tale lavoro necessità che stiamo a contattare, chiamare, sentire gente che deve vendere, in continuazione, ore e ore al giorno, oserei dire tutto il giorno....mi dite forse che è una affermazione poi così sbagliata?
Poi fare la stessa cosa usando una linea fissa ....
ultimamente sono calato....sto facendo una media di 2-3
Giornaliere? ....... Che dio ti benedica ..... sarà contenta tua moglie, anche se conta di più la qualità piuttosto che la quantità :giocherellone:

Credo che forse ho equivocato .... stavo scrivendo metre in contemporanea parlavo al telefonino con un amico .... ma niente niente avessi ragione? .... la RF fà cose strane. Mahhh!!!!
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo te quante ore bisognerebbe dedicare? Si per carità potrei farlo con la linea fissa, il problema è che oramai bisogna contattare anche tramite whatsapp o messaggi
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente il cassiere dell Esselunga offre stabilità ed e un lavoro davvero divertente e pieno di stimoli .
L impiegato del comune..anche da non sottovalutare..
Insomma scelte ne hai
Si forse il problema è questo che mentalmente ho un carattere che preferirebbe che il lavoro sia una fonte certa di entrare ogni giorno. Punto. Gli stimoli, le motivazioni, la passione, preferirei dedicarli a interessi e hobby che però nel mio caso non coincidono con il lavoro svolto...diciamo che specie i primi anni mi ero appassionato e gasato facendo questo lavoro. Negli ultimi anni invece sono abbastanza spento e privo di entusiasmo.
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo @ingelman oltre che brutto e cattivo e’ anche brutto e cattivo. Io che sono pieno di dolcezza ti invito a pensare al fatto che non sia il tuo mestiere.
E non c è nulla di male..se la mia amatissima moglie facesse la city angel ruberebbe l elemosina ai poveri..e fatta così
Da me a Milano ogni tanto cercano portinai
Ti danno anche la casa
Si infatti ultimamente sto proprio pensando che è un lavoro non adatto a me
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
da quanti anni fai questo lavoro? Perché dopo qualche anno dovresti guadagnare moooolto di più di un lavoratore dipendente. Altro che sicurezza….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto