Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo te quante ore bisognerebbe dedicare?
Secondo me non è un lavoro “ad ore” ma ad obiettivi. Quindi io ti direi “quanto basta” .
Quanto incassi in % sulla vendita? Suppongo che una quota va all’agenzia. Ti rimane ben poco ma ripeto, le acquisizioni sono importanti ma gli immobili si vendono? Concordo anche io che forse sarebbe meglio cambiare lavoro, magari temporaneo, per capire se questo è solo “un periodo no” o è la scelta giusta. Considera che l’agenzia fa (penso) affidamento su di te e di conseguenza potresti risultare poco efficace anche per loro. Cambia e saprai.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si infatti ultimamente sto proprio pensando che è un lavoro non adatto a me
E non c è nulla di male in questo.
Io ci sono nato e ho ereditato 100 anni di contatti del bisnonno del nonno e del padre.
Certo poi sono rimasto sul pezzo ho usato tutti i contatti li ho aggiornati ne ho creati di nuovi sfruttando i vecchi.e non ho mai dovuto telefonare a nessuno anzi..più di una volta ho rifiutato lavori se le condizioni non erano quelle che volevo.
E spesso li ho avuti in seguito come volevo io.
Partire da zero e ovviamente difficile e necessita impegno e dedizione.
Tuttavia la mia crudele trucida ed eterna moglie e arrivata al primariato senza avere genitori medici, ma a parte gli scherzi ci ha dedicato l esistenza e non credo potrebbe vivere diversamente.
Io nemmeno.
Ecco vedi e proprio questo il punto..nascerci.
Inteso come attitudine.
Alzarti al mattino, fare colazione insieme e ridere contenti all idea di andare nei rispettivi studi “ a saccare “ ( suo modo per dire prendere i soldi ) significa essere nati per quello.
Se non lo,sei e se la cosa non ti attira al posto della gioia avrai la disperazione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi spaventano le potenziali ricadute sul lungo termine, dato che non è salutare tale uso

di fatto le radiazioni le senti, ti dà magari mal di testa, nervosismo o comunque fastidio
Posto che mi sembra che ti preoccupi troppo di cose la cui dimostrazione è alquanto blanda, ti suggerirei di provare o ad usare una linea fissa come ha suggerito @ingelman, o un più semplice auricolare bluethoot che, pur essendo anche lui un emettitore di onde radio, è notevolmente meno potente (dovendo comunicare per pochi metri e non per centinaia di metri).

Dopo di ché mi preoccuperei del mal di testa e degli altri sintomi che verosimilmente hanno altre causa.
Si infatti ultimamente sto proprio pensando che è un lavoro non adatto a me
Mi sembra strano che tu sia riuscito a fare con successo la parte più rognosa del lavoro di agente immobiliare per diversi lustri senza essere adatto.
Non capisco con questi incarichi come si possa non guadagnare….
Sono molto perplesso anche io.
O sono incarichi molto modesti o non è pagato il giusto.
Magari è bravo ad acquisire ma non a vendersi con il proprio agente di riferimento che lo sfrutta. Boh.
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono pagato dal 10 al 15% sulla provvigione che prende l'agenzia. Quindi mi ritengo ben pagato considerando che non ho le spese di gestione dell'agenzia a mio carico. Inoltre ho anche un piccolo rimborso spese mensile.
Mediamente dagli incarichi da me portati, parlo in maniera molto molto molto indicativa credo di ricordare siano entrate mediamente appuntamento 5, 6 vendite annue. Alcuni anni meno alcuni anni di più.
Però forse il punto è proprio il fatto che pensandoci questo è un lavoro che devi fare in maniera molto appassionata per reggere le difficoltà e ottenere buoni risultati....io diciamo che ultimamente preferirei un lavoro semplice in cui facendo giornalmente la mia mansione, ho automaticamente raggiunto l'obiettivo di tale lavoro, in questo invece, facendo giornalmente la mia mansione resta sempre il "peso" di sapere che pur avendo fatto il proprio lavoro, i risultati dipenderanno da una marea di variabili...e questo ripeto è forse ciò che va contro il mio carattere che è un carattere a cui piacciono le certezze o perlomeno quasi tali. Poi per carità è anche vero che, forse per pigrizia, mi sono forse sempre adagiato su questo, senza mai provare a impegnarmi a livelli altissimi, solo a periodi a livelli buono, dovendo fare una autoanalisi diciamo.
Sta anche di fatto che, se sul proseguire a fare acquisizioni, non ho del tutto chiuso le porte della possibilità di proseguire, provando magari a mettermi in gioco, credo invece di essere sicuro sul fatto che mai e poi mai gestirei una mia agenzia e mai e poi mai mi farei carico di tutte le fasi complesse legate alla vendita e alla sua conclusione anche formale e burocratica...ma appunto dovendo proseguire mi limiterei a fare il cacciatore di immobili in vendita per portare poi contratti esclusivi all'agenzia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
5, 6 vendite annue.
Ma se hai scritto che prendevi 5/6 incarichi al mese in esclusiva, e ora 2/3, tutti gli altri immobili che hai acquisito non sono stati venduti ?
Mi farei qualche domanda su questo: acquisizioni fuori prezzo ? Esclusiva troppo corta ? Immobili terribili? Venditore incapace ?
Con il 10/15 % di 5/6 vendite all’anno non si guadagna molto; se poi gli immobili sono di prezzo medio basso non si guadagna nulla o quasi …
E capisco che lavorare perché qualcun altro finalizzi il lavoro solo 5 o 6 volte sia decisamente demotivante…
Stando così le cose cambierei lavoro …ieri…
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma se hai scritto che prendevi 5/6 incarichi al mese in esclusiva, e ora 2/3, tutti gli altri immobili che hai acquisito non sono stati venduti ?
Mi farei qualche domanda su questo: acquisizioni fuori prezzo ? Esclusiva troppo corta ? Immobili terribili? Venditore incapace ?
Con il 10/15 % di 5/6 vendite all’anno non si guadagna molto; se poi gli immobili sono di prezzo medio basso non si guadagna nulla o quasi …
E capisco che lavorare perché qualcun altro finalizzi il lavoro solo 5 o 6 volte sia decisamente demotivante…
Stando così le cose cambierei lavoro …ieri…
Eh gia.,,ma la CNC non mi fa mettere nemmeno i "mi piace" ai tuoi messaggi ?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono pagato dal 10 al 15% sulla provvigione che prende l'agenzia. Quindi mi ritengo ben pagato considerando che non ho le spese di gestione dell'agenzia a mio carico. Inoltre ho anche un piccolo rimborso spese mensile.
Mediamente dagli incarichi da me portati, parlo in maniera molto molto molto indicativa credo di ricordare siano entrate mediamente appuntamento 5, 6 vendite annue. Alcuni anni meno alcuni anni di più.
Però forse il punto è proprio il fatto che pensandoci questo è un lavoro che devi fare in maniera molto appassionata per reggere le difficoltà e ottenere buoni risultati....io diciamo che ultimamente preferirei un lavoro semplice in cui facendo giornalmente la mia mansione, ho automaticamente raggiunto l'obiettivo di tale lavoro, in questo invece, facendo giornalmente la mia mansione resta sempre il "peso" di sapere che pur avendo fatto il proprio lavoro, i risultati dipenderanno da una marea di variabili...e questo ripeto è forse ciò che va contro il mio carattere che è un carattere a cui piacciono le certezze o perlomeno quasi tali. Poi per carità è anche vero che, forse per pigrizia, mi sono forse sempre adagiato su questo, senza mai provare a impegnarmi a livelli altissimi, solo a periodi a livelli buono, dovendo fare una autoanalisi diciamo.
Sta anche di fatto che, se sul proseguire a fare acquisizioni, non ho del tutto chiuso le porte della possibilità di proseguire, provando magari a mettermi in gioco, credo invece di essere sicuro sul fatto che mai e poi mai gestirei una mia agenzia e mai e poi mai mi farei carico di tutte le fasi complesse legate alla vendita e alla sua conclusione anche formale e burocratica...ma appunto dovendo proseguire mi limiterei a fare il cacciatore di immobili in vendita per portare poi contratti esclusivi all'agenzia

Se su 60/40 incarichi all’anno te ne vendono 5/6 il problema non è certo tuo.

Ovviamente gli incarichi vanno gestiti ma su 60 incarichi annui mi aspetto MINIMO 30 vendite.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vai a capire poi se questi incarichi sono più o meno "a prezzo" e soprattutto sarebbe interessante sapere chi li gestisce e come ?????
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse il problema è che non li gestisco bene io....contatti continui con il proprietario...ribassi ecc ...a volte li abbandono e questo sicuramente è controproducente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto