Sono pagato dal 10 al 15% sulla provvigione che prende l'agenzia. Quindi mi ritengo ben pagato considerando che non ho le spese di gestione dell'agenzia a mio carico. Inoltre ho anche un piccolo rimborso spese mensile.
Mediamente dagli incarichi da me portati, parlo in maniera molto molto molto indicativa credo di ricordare siano entrate mediamente appuntamento 5, 6 vendite annue. Alcuni anni meno alcuni anni di più.
Però forse il punto è proprio il fatto che pensandoci questo è un lavoro che devi fare in maniera molto appassionata per reggere le difficoltà e ottenere buoni risultati....io diciamo che ultimamente preferirei un lavoro semplice in cui facendo giornalmente la mia mansione, ho automaticamente raggiunto l'obiettivo di tale lavoro, in questo invece, facendo giornalmente la mia mansione resta sempre il "peso" di sapere che pur avendo fatto il proprio lavoro, i risultati dipenderanno da una marea di variabili...e questo ripeto è forse ciò che va contro il mio carattere che è un carattere a cui piacciono le certezze o perlomeno quasi tali. Poi per carità è anche vero che, forse per pigrizia, mi sono forse sempre adagiato su questo, senza mai provare a impegnarmi a livelli altissimi, solo a periodi a livelli buono, dovendo fare una autoanalisi diciamo.
Sta anche di fatto che, se sul proseguire a fare acquisizioni, non ho del tutto chiuso le porte della possibilità di proseguire, provando magari a mettermi in gioco, credo invece di essere sicuro sul fatto che mai e poi mai gestirei una mia agenzia e mai e poi mai mi farei carico di tutte le fasi complesse legate alla vendita e alla sua conclusione anche formale e burocratica...ma appunto dovendo proseguire mi limiterei a fare il cacciatore di immobili in vendita per portare poi contratti esclusivi all'agenzia