marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se vada bene qui come inserimento dei miei quesiti...vi spiego....
Collaboro da diversi anni con una agenzia immobiliare, però ultimamente sarei un po' tentato di mollare.
Se i primi anni mi ero appassionato a tale lavoro, devo dire che negli ultimi invece non mi piace più di tanto, e lo trovo aimé troppo precario e complesso come tipo di lavoro, nel senso che non ti dà certezze come un lavoro dipendente, ma riesci a guadagnare sempre e solo in base a ciò che combini, sempre in balia di una miriade di variabili. In linea di massima, mi sono sempre occupato solo dell'acquisizione, mediamente 4-5 incarichi mensili riuscivo a portarli, a volte anche 7-8, ultimamente sono sceso a una media di 1-2, a volte 3 incarichi mensili.... suggerimenti generali? Tra le tante mi scoraggia anche il fatto che è un lavoro dove si usa molto il cellulare, e specie se decidessi di aumentare il ritmo lavorativo, l'uso di tale apparecchio diventerebbe veramente notevole, e mi spaventano le potenziali ricadute sul lungo termine, dato che non è salutare tale uso. Concepibile poter fare un buon lavoro di acquisizione liberandosi dal cellulare? Suggerimenti e pareri? Inoltre non credo proprio che punterei a fare l'agente immobiliare, ripeto, ma al più potrei cercare di farmi nuovamente piacere il lavoro di acquisizione immobili...limitandomi ad esso e cercando di rifare numeri..cosa che ripeto ultimamente non riesco a fare.... accetto curioso vostri pareri consigli e suggerimenti...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mediamente 4-5 incarichi mensili riuscivo a portarli, a volte anche 7-8, ultimamente sono sceso a una media di 1-2, a volte 3 incarichi mensili.... suggerimenti generali?
Se gli incarichi che prendi sono in eslusiva ti assumo io e "giuro" rispondo io al cellulare per te :)

Addirittura ti preoccupi della dannosità del cellulare nel lungo termine?

Non ti si può dare torto se riferito ai danni del campo magnetico e i danni che potrtebbe provocare la lunga esposizione alla radio frequenza ....

se ti preoccupa questo ti dovresti chiudere in casa con le pareti schermate in piombo ...... anche se non usi il telefono direttamente siamo invasi di ripetitori telefonici e non solo quelli, telecomandi, apparecchiature comandate tramite RF ... etc etc

Che dire

Se oggi non riesci a fare gli stessi numeri di prima ci può stare .... il momento di mercato è strano e particolare e gli alti è bassi sono una caratteristica della nostra professione, a volte condizionati anche dalla nostra situazione emotiva individuale.

Ovvio che se pensi che usare il cellulare ti possa far seccare gli zipidei ... diciamo che sei in una fase emotiva non certo brillante.

La nostra è una professione stupenda, ma se ti manca lo sprint e le motivazioni e soprattutto se non ti sei posto degli obiettivi da ragiungere è meglio che rivedi la tua posizione
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nel senso che non ti dà certezze come un lavoro dipendente
Sicuramente il cassiere dell Esselunga offre stabilità ed e un lavoro davvero divertente e pieno di stimoli .
L impiegato del comune..anche da non sottovalutare..
Insomma scelte ne hai
mediamente 4-5 incarichi mensili riuscivo a portarli, a volte anche 7-8

Prendine UNO ma ben scritto
l'uso di tale apparecchio diventerebbe veramente notevole, e mi spaventano le potenziali ricadute sul lungo termine, dato che non è salutare tale uso


Il telefono cell ..miete vittime a bizzeffe: ogni giorno muoiono dodici rappresentanti.sette notai e ventidue agenti immobiliari.

Specialmente quelli senza segretaria perché sennò muore la segretaria ed i più cattivi ne prendono due alla volta per approfittare delle offerte speciali sulle onoranze .
accetto curioso vostri pareri consigli e suggerimenti...
Purtroppo @ingelman oltre che brutto e cattivo e’ anche brutto e cattivo. Io che sono pieno di dolcezza ti invito a pensare al fatto che non sia il tuo mestiere.
E non c è nulla di male..se la mia amatissima moglie facesse la city angel ruberebbe l elemosina ai poveri..e fatta così
Da me a Milano ogni tanto cercano portinai
Ti danno anche la casa
 
Ultima modifica:

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si sono tutti in esclusiva.
Il discorso è che di fatto quando sto attaccato al telefono un'oretta anche online o facendo chiamate anche cercando di tenerlo a distanza, poi di fatto le radiazioni le senti, ti dà magari mal di testa, nervosismo o comunque fastidio...quindi non credo che la cosa sia affatto salutare...poi per carità al momento non è che me ne preoccupo molto....ma è secondo me un importante aspetto, per chi dovesse fare questo lavoro a ritmi molto sostenuti ogni giorno....cosa che io non sto facendo, ma cosa che serve per ottenere risultati... mediamente negli ultimi anni sto dedicando 1-2 ore al giorno alle chiamate acquisizione, e 1-2 ore al giorno alla ricerca di notizie di clienti intenzionati a vendere, ricerca fatta porta a porta nelle varie vie o ai citofoni, ricerca che secondo me è basilare per avere buoni risultati....
Certo che la cosa che non mi piace è anche il fatto che nonostante i grandi sforzi che puoi fare ogni giorno, sforzi che ripeto forse anche per pigrizia io ultimamente non sto facendo, però resta sempre un lavoro che ti tiene in sospeso senza darti certezze e stabilità....e questo contrasta sicuramente con la mia stragrande maggioranza di aspetti caratteriali.

Tornando al discorso telefonino, domanda: se in base alla mia esperienza dico che secondo me per ottenere risultati veramente buoni, tale lavoro necessità che stiamo a contattare, chiamare, sentire gente che deve vendere, in continuazione, ore e ore al giorno, oserei dire tutto il giorno....mi dite forse che è una affermazione poi così sbagliata?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il discorso è che di fatto quando sto attaccato al telefono un'oretta anche online o facendo chiamate anche cercando di tenerlo a distanza, poi di fatto le radiazioni le senti, ti dà magari mal di testa,
🤔😳
Ma chi è che ti ha messo in testa simili idee ?
però resta sempre un lavoro che ti tiene in sospeso senza darti certezze e stabilità....e questo contrasta sicuramente con la mia stragrande maggioranza di aspetti caratteriali.
Questo suggerirebbe di cambiar lavoro immediatamente.
Fare l’agente è splendido, ma servono determinate caratteristiche che sembra tu non possegga.
in base alla mia esperienza dico che secondo me per ottenere risultati veramente buoni, tale lavoro necessità che stiamo a contattare, chiamare, sentire gente che deve vendere, in continuazione, ore e ore al giorno, oserei dire tutto il giorno....mi dite forse che è una affermazione poi così sbagliata?
Non è sbagliata. Ma il sapere che per acquisire devi contattare persone, parlare, chiamare non aiuta a risolvere il problema, se tutto ciò non fa per te.
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il discorso telefono, diciamo che mi ero un po' documentato....e aimé non credo siano idee del tutto infondate....
Per quanto riguarda il discorso di cambiare lavoro....ecco ho pensato di scrivere qui si, anche tanto per scambiare due chiacchiere, ma anche consapevole che dialogare può essere positivo per avere appunto pareri e spunti di riflessione...🙂
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per il discorso telefono, diciamo che mi ero un po' documentato....e aimé non credo siano idee del tutto infondate....
Per quanto riguarda il discorso di cambiare lavoro....ecco ho pensato di scrivere qui si, anche tanto per scambiare due chiacchiere, ma anche consapevole che dialogare può essere positivo per avere appunto pareri e spunti di riflessione...🙂
Eh bhe.
A siam messi male se no non gireresti a suonare campanelli.
Piacere non ti piace .
Prendi incarichi del piffero sennò saresti almeno sui diecimila al mese che non sono molti a Milano ma sono propedeutici
Sei ipocondriaco

Fatta la somma di tutto cambiare mestiere non è una riflessione ma un “must do”
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Questo suggerirebbe di cambiar lavoro immediatamente.
Fare l’agente è splendido, ma servono determinate caratteristiche che sembra tu non possegga.
Qualcosa non mi torna.

4-5 acquisizioni al mese non sono tanta roba?

E se una persona ha sperimentato uno stipendio elevato per quale motivo dovrebbe accontentarsi? Dovrebbe continuare a battere il ferro finché è caldo, a meno che non si è veramente stanchi, e allora tanto vale cercare un lavoro statale o parastatale.

Se non gli piace fare tutto il processo che porta alla vendita, ma solamente acquisizione, è tanta roba ugualmente, no?

La storia del telefono mi sembra risolvibile.

A parte che dovrebbero pure esistere apparecchi per cui tu appoggi il telefonino da una parte, quando squilla utilizzi un'altra cornetta, che non dovrebbe trasmettere nulla all'organismo umano, ma poi esistono anche il vivavoce e le cuffie.
 

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie delle risposte amici ... 4-5 incarichi non sarebbero male, ma ultimamente sono calato....sto facendo una media di 2-3
Credo manchi da parte mia il dovuto impegno, anzi forse dovrei dire che manca e basta.
Si diciamo che come lavoro, fare tutta la trafila sino alla vendita proprio non mi ispira affatto e non mi sentirei proprio di affrontare tale complessità, ma finché si tratta di fare incarichi sarebbe anche accettabile....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto