Bravo (l'Avvocato).Penso che a questo punto serva proprio un avvocato!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bravo (l'Avvocato).Penso che a questo punto serva proprio un avvocato!
Che ti dirà quello che credo succeda, secondo quello che so: ovvero che il terzo che acquista un immobile prima che sia stata impugnata la rinuncia all’eredità, non rischia nulla.Penso che a questo punto serva proprio un avvocato!
A sto punto, scrivici quello che ti dice.Penso che a questo punto serva proprio un avvocato!
secondo me non sei aggredibile a meno che tu non compri a cifre sospette (una perizia giurata potrebbe esserti utile..).E' quello che penso anchio infatti non capisco che senso avrebbe indagare...
Quello che ho capito è che un creditore può sempre rivolgersi al giudice per revocare la rinuncia del chiamato all'eredità quello che ad oggi non mi è assolutamente chiaro è se ha anche la facoltà di richiedere la revoca dell'atto di vendita...nel caso indicato ad esempio gli altri eredi assorbono la quota del rinunciatario e vendono l'immobile..io acquisto l'immobile dagli altri eredi..in questo caso il creditore che potere ha? può rivolgersi al giudice e pignorare l'immobile anche se questo è gia stato venduto?
Sicuramente richiederò il deposito prezzo al notaio però quello che volevo capire è se corro dei rischi nel futuro...sicuramente mi rivolgerò a un legale per una consulenza come mi avete suggerito.
Gratis per sempre!