Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve a tutti. Gentilmente avrei bisogno di informazioni per farmi un iniziale infarinatura e idea riguardo ad una possibile attività di compravendita di compromessi. Innanzi tutto se è lecita e come deve essere inquadrata tale attività. Secondariamente se bisogna essere agenti immobiliari o se si può collaborare con agenzie immobiliari. In sostanza il lavoro non sarebbe l'intermediazione ma l'acquisizione di immobili interessanti a prezzo appetibile per inserirli nuovamente nel mercato e fare profitto. Le agenzie immobiliari mediano solamente o intrattengono talvolta questa attività anche direttamente/indirettamente? Grazie per tutte le informazioni.
Viste tutte le risposte devo dire che credevo ci fosse più margine di manovra. Da inesperto del settore pensavo che proprio in questo periodo ci fosse più possibilità di trattare sui prezzi. Vedo case che sono in vendita da oltre un anno. Il mio ragionamento mi aveva portato a pensare che (non parlando di proprietà da benestanti) se qualcuno mette in vendita il proprio appartamento in questo momento è per motivi ben precisi. Arrivo di un figlio e necessità di casa più grande, mutuo troppo oneroso e necessità di trovare un'altra soluzione erano due esempi che avevo in mente. Date le vostre risposte, rivedrò probabilmente l'idea. Grazie.
Ma se non hanno bisogno di vendere perchè mettono in vendita? Ti ringrazio per la risposta ma mi hai incuriosito.
si, diciamo che questo è il momento per effettuare acquisti interessanti a lungo termine.Di questi tempi il mercato è proprio triste. Comunque l'anno scorso di questi tempi ero in trattativa per un appartamento a € 155.000, ora ho rivisto gli annunci e lo propongono a 128.000 €. Per questo mi ero posto certe domande.
Gratis per sempre!