Se l'ho scritto è perchè ho dei casi concreti. Poi non ho scritto che ci sono affari in tutte le eredita, ma ho scritto : "qualche affare nelle eredità può venire fuori".
Non ho mai parlato di eredità con 4, 5 o 10 eredi.
Anche se ho risontrato che più sono gli eredi più svendono. La rogna è più probabile con 2 eredi. E' un problema di matematica "statistica".
Ognuno ha le sue esperienze !
Penso che ti sia andata bene in quei casi, perchè solitamente è l'opposto.
2 eredi dividono una cifra discreta e sono spesso d'accordo nel vendere..
4-5 eredi o più difficilmente svendono perchè devono dividere ed anche mille euro sono soldi.
Ricordo ancora un appartamento l'anno scorso, che era stato gestito da altre agenzie da almeno due anni e non si era venduto..
7 eredi, due decisero di non vendere alla cifra alla quale avevamo convinto gli altri 5 fratelli (volevano 5mila euro in più, diviso 7 erano 700 euro ciascuno).. agli altri 5 la cifra andava bene, e si offrirono anche di dare 700 euro a ciascuno agli altri due, cifra che gli altri per principio rifiutarono..
Risultato: dopo 16 mesi hanno pagato le spese di ristrutturazione esterna del fabbricato e l'appartamento è ancora in vendita. Peccato che ora vale 20-25 mila euro in meno della cifra alla quale noi avevamo trovato l'acquirente.
Godo ancora per questo...